Autore Topic: La serie MECHWARRIOR !!!  (Letto 3450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
La serie MECHWARRIOR !!!
« il: 06 Dic 2009 12:38:25 »
Ecco cosa mancava a questo già fornitissimo sito!
Dovrei avere da qualche parte MechWarrior 2: 31st Century Combat  e MechWarrior 2: Mercenaries...appena li trovo li uppo!

Per ora godetevi il primo episodio della serie.



Link Mobygames:   http://www.mobygames.com/game/mechwarrior

Ecco il link per il Download:   http://www.megaupload.com/?d=NBE8SHTC

Publisher: Activision
Software house: Dinamix
Anno: 1989
Testi: Inglese
Installazione: 1,25 Mb

Testato su DosBOX, funziona senza problemi. Provate a diminuire il clock se va troppo veloce.
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #1 il: 06 Dic 2009 20:47:25 »
Contributo graditissimo Gabriel, complimenti! Ricordo ancora le epiche battaglie a bordo di questi mastodonti robotici. Strategia e azione ai massimi livelli, una serie veramente eccezionale quella di Mechwarrior. :p





Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #2 il: 07 Dic 2009 12:49:54 »
Ho un problema. Ho trovato Mechwarrior 2: Mercenaries, ma non riesco a farlo pearire su DOSBox.
Il gioco una volta installato da un errore "No cd found". C'è una sorta di crack che serve a farlo partire sotto DOS senza CD, ma una volta avviato il gioco funziona bene fino al lancio della missione. Clickando sul tasto LAUNCH di avvio missione infatti il gioco passa in DOS e scrive "the game must be started by MECH2.EXE e poi mi riporta sulla schermata precedente di selezione missione...

Se qualcuno vuole smanettarci un po', faccio comunque l'upload e ci proviamo insieme a farlo partire...
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #3 il: 07 Dic 2009 13:17:09 »
Gabriel hai provato col il comando per montare direttamente il CD su DOSBox?

mount x y:\ -t cdrom

dove x sta per la lettera che avrà il lettore su DOSBox e y rappresenta la lettera del lettore fisico o virtuale che contiene il CD-ROM.

Per i dettagli su questo particolare comando dai una letta alla discussione "Dos-Box - Guida rapida e essenziale".


Infatti molti giochi DOS richiedevano la presenza del CD per poter funzionare.

Magari la patch NO-CD richiede la copia di determinati file sull'HD per funzionare.

Comunque sia posta pure il link, vediamo se riusciamo a risolvere. ;)





Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #4 il: 07 Dic 2009 13:53:18 »
Ecco a voi Mechwarrior 2: Mercenaries



Link Mobygames: http://www.mobygames.com/game/mechwarrior-2-mercenaries

Link Download:  http://www.megaupload.com/?d=DD9YD0FF

Attendo il vostro aiuto per farlo funzionare correttamente.

PS: Il comando mount x y:\ -t cdrom  su DOSBOx l'ho impostato di default nel file di configurazione. Il problema è che sebbene installi il gioco dal drive virtuale F:, lui cerca il cd nel drive E: (che è quello del CDROM vero)...
« Ultima modifica: 07 Dic 2009 13:55:59 da Gabriel80 »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #5 il: 09 Dic 2009 13:15:56 »
Ciao Gabriel! Ho fatto qualche tentativo per giocare a MechWarrior 2: Mercenaries e ho capito dove è il problema con DOSBox.
Alcuni videogiochi DOS sono particolarmente "sensibili" nel riconoscere il CD di gioco e a volte non basta inserire il CD di gioco su un lettore virtuale (ad esempio Deamon Tools) per poi montarlo su DOSBox con il comando mount x y:\ -t cdrom.

In questi casi l'unica soluzione possibile è quella di ricorrere al comando imgmount

imgmount x "y:\percorso del file\nome del file.estensione del file" -t iso

In "Dos-Box - Guida rapida e essenziale" trovi tutti i particolari relativi a questo comando ed anche una videoguida che avevo realizzato all'epoca.

Cercando sul sito ufficiale di DOSBox ho trovato conferma alla mia ipotesi riguardo la possibilità di giocare a Mercenaries usando il comando imgmount.

Mentre cercavo informazioni sul gioco ho scoperto che il CD di Mercenaries conteneva, oltre ai dati di gioco, anche 21 tracce audio CD che venivano riprodotte durante le missioni di gioco.

Ma veniamo alla parte "pratica" tenendo presente che:
  • Nei miei test uso, come percorso di destinazione per i giochi DOS, la cartella C:\Giochi
  • In C:\Giochi ho decompresso anche l'immagine del CD virtuale di gioco da usare con il comando imgmount.
  • E che ho già installato il gioco in C:\Giochi usando l'installazione massima (cartella di default MERCS).
L'immagine virtuale che hai uppato (Mechwarrior-2[ISO-EN][FKS].nrg) non contiene la parte audio con le 21 tracce CD di gioco e montando il file su DOSBox con il comando imgmount:

mount c c:\giochi
imgmount d "C:\Giochi\Mechwarrior-2[ISO-EN][FKS].nrg" -t iso
c:
cd\ mercs
mercs




purtroppo il gioco (pur avviandosi e funzionando fino ai menù) crasha irrimediabilmente al lancio delle missioni di gioco.




Visto che ormai ero entrato "nell'abitacolo" dei mitici Mech;De volevo rigiocarci :p ho cercato e trovato una versione del CD di gioco che contenesse sia la parte dati che quella audio. A questo punto ho creato l'immagine virtuale del CD di gioco in un formato compatibile con DOSBox (Bin/Cue, Img/Cue) e che conservasse al meglio le tracce audio (ho optato per un'immagine virtuale Img/Cue creata in accoppiata con ClonyXXL/CCD4 Profiler/CloneCD).



E infine l'ho provata sul "campo di battaglia".

Usando sempre come cartella di base C:\Giochi, con il gioco installato alla dimensione massima e conservando sempre in C:\Giochi l'immagine virtuale del gioco.



Digitando questi comandi su DOSBox:

mount c c:\giochi
imgmount d "C:\Giochi\MechWarrior 2 - Mercenaries.cue" -t iso
c:
cd\ mercs
mercs




Mechwarrior 2: Mercenaries funziona alla perfezione, sia nei menù di gioco che nelle missioni sul campo, e in più saremo accompagnati da degli splendidi brani musicali! :)




Al termine di questa "estenuante battaglia" con i Mech ho pensato di condividere con voi la vittoria;Ded ho uppato la versione CD con tanto di tracce audio. ;)


44fe53d86ae7e69cab1eab3e9fa335ca90363a5b60581977"]
MechWarrior 2 - Mercenaries - Inglese.
[/url][/b]

Spero di aver fatto cosa gradita e buon divertimento! :D

P.S. Un consiglio generale sulle virtuali: se il CD di gioco era Mixed Mode (cioè conteneva delle tracce audio oltre ai dati di gioco) bisogna trovare/creare delle immagini virtuali che conservino la traccia audio. I formati più adatti sono quelli Bin/Cue o Img/Cue visto che vanno a braccetto con il comando imgmount di DOSBox (basta leggere il README di DOSBox per averne la conferma). Altri formati possibili (ma non tutti compatibili con il comando imgmount di DOSBox, come in questo caso) sono: .nrg (creabili con Nero), o .mdf/mds (creabili con Alcohol).
Assolutamente da evitare, in caso di CD audio+dati, è il formato .iso poiché quest'ultimo conserverebbe solo la parte dati eliminando del tutto la parte audio.





Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #6 il: 09 Dic 2009 16:04:01 »
Che posso dire?...Quasi mi commuovo vedendo il gran lavoro che hai fatto...per non parlare dell'utilissima guida...bhè, sai che ti dico?

 GRAZIE MILLE!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #7 il: 09 Dic 2009 16:24:53 »
Che guida fantastica Adventure! :0 E con tanto di upload della versione CD!!!!
Grandioso!
Direi che una nota a questo topic ci vorrà nella scheda sul sito!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #8 il: 09 Dic 2009 17:03:45 »
Siete troppo gentili ragazzi! :I I Mech sono sempre stati una mia passione e poter giocare di nuovo a Mercenaries sui PC moderni valeva di sicuro lo sforzo. ;)
Avevo avuto a che fare con il comando imgmount già con altri giochi (Earthworm Jim, Fascination...) ed anche in questo caso è stata la soluzione vincente. In particolare è curioso come il gioco "sentisse la mancanza" delle tracce audio CD per poter funzionare.;D
L'idea di un rimando a questa discussione è ottima, in questo modo chi vorrà provare il gioco saprà tutto quello che c'è da sapere. ;)





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #9 il: 09 Dic 2009 22:43:59 »
Una domanda Gabriel. Il primo MechWarrior che hai uppato (quello del 1989) è questo?



Mi serve uno screen del gioco per l'inserimento sul sito!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #10 il: 10 Dic 2009 00:08:40 »
Quello della prima pagina del topic è del 1989.
Quello nella quinta pagina è del 1996.
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #11 il: 10 Dic 2009 00:12:23 »
Ho capito, ma mi confermi che quello dell'immagine qui sopra è relativo al 1989?







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #12 il: 10 Dic 2009 01:25:01 »
Confermo.
 

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #13 il: 11 Set 2016 18:27:50 »
Avevo voglia di fare un po di Upload :)

Re-up Mechwarrior 2:
http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10669

Re-up Mechwarrior 2 Mercenaries:
http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10632

Sono in lingua Inglese, non so nemmeno se esistono in Italiano.

Un paio di istruzioni (differisce un attimo da quella pubblicata in precedenza):

Dentro al file 7z diviso in parti troverete una cartella MECH2 e due file MECH2.BIN, MECH2.CUE.

Una volta estratto tutto copiate la cartella MECH2 dentro la vostra cartella giochi di Dosbox (nel mio caso una cartella DOSHD che uso per dosbox)

Montate poi il file MECH2.CUE dentro dosbox come unità D (potete anche copiare i due file .CUE e .BIN dentro alla cartella del gioco per rendere il montaggio in dosbox più semplice)

Da dentro dosbox il comando da dare per montare il disco è:

imgmount d MECH2.CUE -t iso

spostatevi nella cartella di gioco e usate il comando mech2 per lanciare il gioco.

Una volta che siete nel menu principale, premendo ESC e andando in Combat Variables potete cambiare la risoluzione (consiglio 1024x768).

Infine se il gioco va troppo veloce o troppo lento potete usare il buon ctrl+F11 e ctrl+F12 per cambiare la velocità, io mi sto trovando bene con i cicli cpu impostati a 50000 ma la cosa può variare da pc a pc.

Stesso procedimento per Mercenaries, cambia il nome della cartella e dei file immagine:
MERCS, MERCS.CUE e MERCS.BIN


Ho già provveduto ad aggiornare le schede sul sito
« Ultima modifica: 12 Set 2016 07:33:55 da gira93 »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #14 il: 11 Set 2016 18:36:51 »
Preziosissimi reup!  :)

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #15 il: 12 Set 2016 03:26:21 »
Avevo voglia di fare un po di Upload :)

Re-up Mechwarrior 2:
http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10669

Re-up Mechwarrior 2 Mercenaries:
http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10632

Un paio di istruzioni (differisce un attimo da quella pubblicata in precedenza):

Dentro al file 7z diviso in parti troverete una cartella MECH2 e due file MECH2.BIN, MECH2.CUE.

Una volta estratto tutto copiate la cartella MECH2 dentro la vostra cartella giochi di Dosbox (nel mio caso una cartella DOSHD che uso per dosbox)

Montate poi il file MECH2.CUE dentro dosbox come unità D (potete anche copiare i due file .CUE e .BIN dentro alla cartella del gioco per rendere il montaggio in dosbox più semplice)

Da dentro dosbox il comando da dare per montare il disco è:

imgmount d MECH2.CUE -t iso

spostatevi nella cartella di gioco e usate il comando mech2 per lanciare il gioco.

Una volta che siete nel menu principale, premendo ESC e andando in Combat Variables potete cambiare la risoluzione (consiglio 1024x768).

Infine se il gioco va troppo veloce o troppo lento potete usare il buon ctrl+F11 e ctrl+F12 per cambiare la velocità, io mi sto trovando bene con i cicli cpu impostati a 50000 ma la cosa può variare da pc a pc.

Stesso procedimento per Mercenaries, cambia il nome della cartella e dei file immagine:
MERCS, MERCS.CUE e MERCS.BIN


Ho già provveduto ad aggiornare le schede sul sito
gira, anzitutto, grazie!!! In che lingua sono i titoli re-uppati?


Un caro saluto.

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:La serie MECHWARRIOR !!!
« Risposta #16 il: 12 Set 2016 07:34:52 »
Avevo voglia di fare un po di Upload :)

Re-up Mechwarrior 2:
http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10669

Re-up Mechwarrior 2 Mercenaries:
http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10632

Un paio di istruzioni (differisce un attimo da quella pubblicata in precedenza):

Dentro al file 7z diviso in parti troverete una cartella MECH2 e due file MECH2.BIN, MECH2.CUE.

Una volta estratto tutto copiate la cartella MECH2 dentro la vostra cartella giochi di Dosbox (nel mio caso una cartella DOSHD che uso per dosbox)

Montate poi il file MECH2.CUE dentro dosbox come unità D (potete anche copiare i due file .CUE e .BIN dentro alla cartella del gioco per rendere il montaggio in dosbox più semplice)

Da dentro dosbox il comando da dare per montare il disco è:

imgmount d MECH2.CUE -t iso

spostatevi nella cartella di gioco e usate il comando mech2 per lanciare il gioco.

Una volta che siete nel menu principale, premendo ESC e andando in Combat Variables potete cambiare la risoluzione (consiglio 1024x768).

Infine se il gioco va troppo veloce o troppo lento potete usare il buon ctrl+F11 e ctrl+F12 per cambiare la velocità, io mi sto trovando bene con i cicli cpu impostati a 50000 ma la cosa può variare da pc a pc.

Stesso procedimento per Mercenaries, cambia il nome della cartella e dei file immagine:
MERCS, MERCS.CUE e MERCS.BIN


Ho già provveduto ad aggiornare le schede sul sito
gira, anzitutto, grazie!!! In che lingua sono i titoli re-uppati?


Un caro saluto.
I titoli sono in Inglese mi ero dimenticato di scriverlo.