Autore Topic: salve  (Letto 1533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sword333

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
salve
« il: 05 Dic 2009 21:36:10 »
salve a tutti e veramente un bel sito fornito complimenti

avrei una domanda ho scaricato monkey island 1 dalla lista old games e un file rar da 1 megabite e appena apro monkey.exe non fa niente mo date una mano grazie ancora

ps ho xp
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #1 il: 05 Dic 2009 21:41:04 »
Ciao e benvenuto nell'arena, vedrai che ti troverai benone! Per monkey island 1 devi utilizzare un emulatore come scummvm (il migliore per quel tipo di giochi) oppure DosBox. Fai un giro per il forum e troverai molte informazioni. :D

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #2 il: 06 Dic 2009 01:26:05 »
Ciao sword333! Che tu sia un esperto dell'emulazione oppure un neofita non importa: benvenuto a bordo!

Monkey Island risale a un'epoca in cui i giochi per Windows non esistevano, e giravano in DOS! E' impossibile quindi cercare di farli partire come una qualsiasi applicazione Windows!
Ti serve un emulatore, ossia un programma che emuli il linguaggio DOS!
Come accennava luca76 i migliori sono DosBox e ScummVM: qui sul forum puoi trovarli entrambi nel nostro Archivio Emulazione!

Per Monkey Island ti consiglio ScummVM, perchè è stato realizzato apposta per i punta-e-clicca della Lucasarts!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #3 il: 06 Dic 2009 11:04:18 »
Ciao Sword! Mi unisco al benvenuto e spero che tu possa divertirti qui su Arena8, cominciando proprio da un classico Monkey Island 1.;DLuca e Calavera ti hanno già detto tutto: DOSBox e ScummVM sono le opzioni migliori per giocare al 1° Monkey Island. Per facilità di utilizzo ti consiglio di giocare con lo ScummVM. ;)





Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #4 il: 06 Dic 2009 12:06:15 »
Benvenuto!
Se sei alla ricerca di vecchi giochi e in generale di tuffi nel passato, sei nel posto giusto!

PS: Ma davvero sei un ufologo? E' una passione o un professione? Cioè, c'è qualcuno che ti paga per studiare i casi di avvistamenti UFO?
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #5 il: 06 Dic 2009 12:15:42 »
Anche a me ha incuriosito. Comunque qua rimaniamo sui benvenuti!
Ne riparliamo nell'altro topic che sword (il quale mi sembra già ambientato bene :)) ha aperto nella sezione Varie!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #6 il: 06 Dic 2009 15:32:16 »
Benvenuto sword....hai subito notato la tempostività dello staff :D






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline sword333

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #7 il: 06 Dic 2009 19:29:09 »
si collaboro nel centro ufologico nazionale sezione puglia http://cunpuglia.altervista.org/ questo e il sito e sono benvento(e il cognome;)  )se avete domande ho curiosita fate pure nel sito trovate la mia email potete chedermi tutto se sapeste quante ne ho viste;)
 

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #8 il: 08 Dic 2009 16:41:22 »
Un benvenuto all'ufologo:D




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #9 il: 08 Dic 2009 17:51:15 »
benvenuto! =)










Skype: fraste_91

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #10 il: 11 Dic 2009 10:55:15 »
ciao a tutti mi chiamo cristian b. ho 24 anni e sono del sud,lavoro in due ambiti sia finanziario che di ricerca(ufologia)e per questo viaggio molto tra una cosa e l altra mi piace giocare appena posso a diciamo vecchi giochi che secondo me sono i migliori sono appasionato di videogame e ho tutte le ultime console che dire altro? se avete domande sapete dove trovarmi;)

ps gabriele non ci paga nessuno
« Ultima modifica: 11 Dic 2009 10:57:57 da sword »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #11 il: 11 Dic 2009 12:24:36 »
Ciao di nuovo Cristian. |) Perché hai creato due differenti account qui sul forum? [?] Bastava che usassi il tuo precedente account.
Ho pensato che sword fosse un nuovo utente. Per favore d'ora in poi, per non creare altra confusione, continua ad usare questo account (sword) per postare sul forum!





Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #12 il: 11 Dic 2009 15:11:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sword

ciao a tutti mi chiamo cristian b. ho 24 anni e sono del sud,lavoro in due ambiti sia finanziario che di ricerca(ufologia)e per questo viaggio molto tra una cosa e l altra mi piace giocare appena posso a diciamo vecchi giochi che secondo me sono i migliori sono appasionato di videogame e ho tutte le ultime console che dire altro? se avete domande sapete dove trovarmi;)

ps gabriele non ci paga nessuno


scusa adven il fatto e mi ero dimenticata la pass e quando sono andato nel email libero era bloccato e ne ho creata un altra non pensando che avrei fatto qualche guaio
 

Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: salve
« Risposta #13 il: 24 Dic 2009 12:47:38 »
Benvenuto sword! ;)



«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>