Autore Topic: Area nuova sezione Oldgames (NO SPAM)  (Letto 2236 volte)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Area nuova sezione Oldgames (NO SPAM)
« il: 04 Dic 2009 20:07:40 »
Cari utenti, come sapete la nuova sezione Oldgames che presto verrà inaugurata da Joe permetterà l'inserimento di due interessantissime funzioni: la descrizione del gioco e gli screenshot!
Siccome lo staff di Arena80 giudica molto importanti i contributi e le opinioni del resto della ciurma, è stata data la possibilità a chiunque raggiunga lo status di sottoufficiale (ovvero 200 messaggi), di poter accedere a queste funzioni!

Anche aumentando il numero di persone accessibili, tuttavia, aggiornare un database come il nostro rimane un'impresa immane! Tranquilli, nessuno ha fretta e le cose migliori dopotutto sono quelle fatte con calma!
Nonostante tutto esiste la necessità di organizzarci tra di noi. Per evitare, ad esempio, di intralciarci nella descrizione dello stesso titolo!

Questo topic nasce con lo scopo di metterci d'accordo sull'aggiornamento delle schede: se avete intenzione di inserire una descrizione a uno o più titoli specifici fatelo sapere a tutti qui. Se avete una proposta su come organizzare la divisione dei compiti postate sempre qui. Se necessitate di consigli o avete appunti da fare sull'argomento... questo è il luogo adatto!

Facciamo crescere il sito! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Area nuova sezione Oldgames (NO SPAM)
« Risposta #1 il: 04 Dic 2009 20:22:44 »
Ottima idea Calavera! Sono sicuro che pian pianino sapremo ripartire tranquillamente il lavoro. Per testare le nuove pagine avevo buttato lì una o due descrizioni dei titoli che avevo inserito. Visto che ho ancora a disposizione molti screenshot che ho usato per le schede preparate per il forum per adesso continuerò ad occuparmi di tutti i giochi che ho condiviso. ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2009 20:51:32 »
Grazie Adventure!
A titolo informativo io mi sono già occupato della serie di Alone in the Dark e I have no mouth and I must scream!
Ora magari mi dedico a qualche mio inserimento, come Amerzone, Bad Mojo o Blade Runner!

Probabilmente finchè la nuova sezione non sarà ufficialmente operativa solo lo staff riuscirà ad accedere! Comunque cari ufficiali e sottoufficiali non temete! Qualche (centinaio) di titoli ve li lasciamo! :D

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2009 20:31:40 »
Scusa ma non ho capito bene,
Cioè chi è sottoufficiale o ufficiale può modificare le schede dei giochi?

Utente LINUX!!!

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2009 21:13:21 »
Io mi occuperò dei titoli che ho pubblicato io !
A cominciare da re2 (pc-psx),re 3 (psx), duke nukem 3d, monster truck madness, blood, blood 2, final doom, wolfenstein, spear of destinity, hexen, heretic, RR1, RR2, RR family reunion, chasm: the rift,e I've Got Some Balls !
Ho saltato qualcosa ?

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #5 il: 05 Dic 2009 22:49:52 »
Hey ragazzi, un attimo. Mi fa piacere vedere tanto entusiasmo, ma preferirei che gli inserimenti in massa venissero fatti dopo l'apertura della versione ufficiale (non voglio rischiare di perdere per errore quello che avete già inserito).
Per gira : sì, chi raggiunge quel grado può entrare nella sezione riservata dal link "gestione sito" in homepage. Può compiere però solo 2 azioni (come spiegato da Calavera), e non agire su tutti i dettagli della scheda del gioco.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2009 01:37:29 »
Sono d'accordo! Infatti anche io aspetto a inserire sul sito i nuovi titoli proposti di recente. Inutile aggiungere altre schede, visto che "trasportare" l'intero database è già solo quello un bel lavoro! Tanto vale aspettare la fine del trasloco! :)
Comunque mi sa che solo lo staff per ora può intervenire nell'area riservata, quindi "assalti" non dovrebbero essercene. Solo io e Adventure abbiamo fatto qualche prova per testare il tutto!

Questo topic serve proprio, per quando sarà tutto operativo, a evitare l'anarchia da inserimento! Per ora limitiamoci, solo a livello teorico, a dividerci i compiti!

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Dic 2009 20:37:17 »
ottima idea questo sito mi piace sempre piu

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Dic 2009 20:43:36 »
Contento ti sia trovato bene sword, perché non ne approfitti per presentarti nell'apposita sezione? ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Dic 2009 00:44:58 »
Inseriti gli ultimi titoli arretrati! Domani procederò con l'inserimento dei link a wikipedia e mobygames!

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Dic 2009 20:33:03 »
Dato che ogni volta che ho proposto un titolo ho sempre inserito almeno un paio di immagini (una per la copertina del gioco, l'altra inseribile nella scheda sul sito) ho pensato di utilizzare la nuova funzione per l'inserimento degli screenshot (ovviamente ho aggiornato solo le schede di giochi che avevo proposto io).
Ho aggiornato gia buona parte dei "miei" titoli;D, aggiungendo quasi sempre le immagini delle copertine.
Avevo comunque qualche domande sull'inserimento di immagini:
- e' possibile poterne togliere qualcuna? chiedo questo perchè aggiornando la scheda di Mortal Kombat 4 (per cui avevo un po' di screenshot) ho inserito, per sbaglio, due volte la stessa immagine (scusate... :I)
- il formato deve essere assolutamente jpg? (per esempio un png non andrebbe bene?)
- non credo ci sia un limite al numero di immagini inseribili, ma ritenete comunque che sia meglio non inserirne troppe? (magari per garantire una maggiore leggibilità della scheda?)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Dic 2009 20:41:46 »
Dunque, per la quantità credo che basti non esagerare. Una volta inserite 6 o 7 immagini direi che può bastare per dare un'idea approfondita del gioco!
Poi questione formato! Questo è importante: il formato delle immagini deve essere RIGOROSAMENTE IN JPG!

Mi raccomando attenti a non sbagliare, perchè poi (e qui mi ricollego alla prima domanda) gli screen non possono più essere eliminati o modificati. O meglio... solo Joe può farlo, accedendo al sito via ftp!

EDIT: aggiornate, coi link a wikipedia/mobygames/forum (ove esistenti), le schede dei giochi con iniziale numerico e la lettera A!
Aggiornate le schede alla lettera B e C