Autore Topic: GoG Collection  (Letto 344 volte)

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
GoG Collection
« il: 13 Apr 2025 09:37:47 »
Parto con il dire che la mia non è una richiesta, ma GoG oramai c'è da tantissimo tempo, e, come sapete, oltre a esser fuori dalla questione DRM, permette il DL dei singoli giochi per giocarli offline, ho quindi pensato, perché non riunire sotto sto topic tutti i giochi disponibili Offline da GoG? (sempre quelli entro una certa data)

Premetto che ho visto che su Archive c'è già qualcosa del genere, ma non so quanto siano affidabili certi archivi (dipende sempre da chi li posta anche lì), ma qua si posson riunire link con file sicuri da parte di molta dell'utenza che vuol aggiungere i suoi giochi.

Insomma, considerate sto topic come una sorta di indice dei file postati (o che verranno eventualmente immessi), né più né meno.

Offline Siggy12

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Re:GoG Collection
« Risposta #1 il: 13 Apr 2025 13:04:09 »
Ciao Tigermask,
non credo si possa fare perchè il gioco rilasciato da GOG diventa attuale (in vendita) di conseguenza non è più la versione fuori produzione abandonware che invece trattiamo qui.

per esempio: se richiedi il primo Tomb Raider qui riceverai la versione DOS rilasciata prima del 2000 e NON di sicuro quella GOG ancora in vendita.

Saluti.

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2025 13:24:23 »
Ciao Tigermask,
non credo si possa fare perchè il gioco rilasciato da GOG diventa attuale (in vendita) di conseguenza non è più la versione fuori produzione abandonware che invece trattiamo qui.

per esempio: se richiedi il primo Tomb Raider qui riceverai la versione DOS rilasciata prima del 2000 e NON di sicuro quella GOG ancora in vendita.

Saluti.
Non avevo considerato quel punto di vista, vista così hai ragionissima.

Io puntavo proprio sul fatto che molti di quei giochi hanno modifiche tali da render tranquillamente giocabili anche senza usare programmini secondari.

Beh, almeno mi è chiaro sto discorso a cui non avevo proprio pensato.

PS: ironicamente mi è venuto in mente sta cosa proprio mentre guardavo la mia lista giochi su GOG cadendomi l'occhio proprio sui Tomb Raider (presi in regalo) che di mio non sono mai particolarmente piaciuti.

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2025 18:33:16 »
GOG STEAM sono la rovina degli abandonware, poi se tu scarichi il NOCD per far funzionare il gioco e illegale, mentre loro che ti vendono il gioco con NOCD allora possono farlo? scusa perché la mia procedura e sbagliata mentre la vostra si? se una persona compra il gioco originale con sicurezza starforce ecc dato che da un update già dal WIN 7 non permetteva il caricamento e dava errore cd rom per bypassare la protezione dovevi usare nocd, se visiti il sito https://www.myabandonware.com/ troverai tanti giochi che dicono di usare il nocd ma quando poi gog e steam lo pubblicano loro lo tolgono dalla lista però troverai sempre lo stesso nocd perché sia gog che steam non usano il loro team per la protezione giochi se ne servono di quello che trovano in giro come fan patch ecc e ti li vendono, non mi pare giusto quello che fanno e bad karma, una persona può scegliere se scaricare un gioco per poi sbattersi per una soluzione oppure comprare il gioco già con patch non fare togliere apposta la lista giochi, cosa sono i nuovi mafiosi?

Offline Siggy12

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2025 10:30:58 »
GOG STEAM sono la rovina degli abandonware, poi se tu scarichi il NOCD per far funzionare il gioco e illegale, mentre loro che ti vendono il gioco con NOCD allora possono farlo? scusa perché la mia procedura e sbagliata mentre la vostra si? se una persona compra il gioco originale con sicurezza starforce ecc dato che da un update già dal WIN 7 non permetteva il caricamento e dava errore cd rom per bypassare la protezione dovevi usare nocd, se visiti il sito https://www.myabandonware.com/ troverai tanti giochi che dicono di usare il nocd ma quando poi gog e steam lo pubblicano loro lo tolgono dalla lista però troverai sempre lo stesso nocd perché sia gog che steam non usano il loro team per la protezione giochi se ne servono di quello che trovano in giro come fan patch ecc e ti li vendono, non mi pare giusto quello che fanno e bad karma, una persona può scegliere se scaricare un gioco per poi sbattersi per una soluzione oppure comprare il gioco già con patch non fare togliere apposta la lista giochi, cosa sono i nuovi mafiosi?

Ciao Katie80,
dietro a myabandonware cè l'inganno!
come dici il sito myabandonware supporta gog e quando un gioco viene pubblicato su gog lo tolgono ma NON sarebbero tenuti a farlo infatti i furbi di myabandonware ti mettono il link per andare su gog a loro favore per remunerazione insomma in parole povere sono in collaborazione e te ne accorgi anche dai link pubblicitari generali presenti sul sito, tornando invece alle versioni Steam e GOG sono comunque modificate ed attualizzate (per via delle leggi che cambiano negli anni i giochi sono costretti ad ottenere certificazione attuale per la messa in commercio) contro invece le versioni che trattiamo qui che sono quelle su cd e dvd con tutti i problemi annessi e le certificazioni di legge date ai tempi.
Magari come dici se la cavano con il semplice NOCD e NODVD ed il gioco non necessità ne di modifiche perchè gira e ne modifiche perchè soddisfa le leggi attuali ? beh sono semplicemente stati fortunati ma per la legge quella pubblicazione rimane sempre relativa all'anno di uscita corrente del software su GOG e STEAM NON considerando la precedente.

Saluti.

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2025 16:38:56 »
fai un controllo incrociato tra nocd che scarichi tu e quello che usano loro hanno lo stesso hash mi pare

Offline Siggy12

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2025 18:24:08 »
fai un controllo incrociato tra nocd che scarichi tu e quello che usano loro hanno lo stesso hash mi pare

poterbbe darsi perchè no ? infatti nella risposta avevo scritto:

"Magari come dici se la cavano con il semplice NOCD e NODVD ed il gioco non necessità ne di modifiche perchè gira e ne modifiche perchè soddisfa le leggi attuali ?
beh sono semplicemente stati fortunati ma per la legge quella pubblicazione rimane sempre relativa all'anno di uscita corrente del software su GOG e STEAM NON considerando la precedente.
"

ripeto anche che myabandonware tira in inganno rimuovendo il gioco mettendoti il link di loro di affiliazione verso GOG per l'acquisto ma NON è tenuto a farlo!

Saluti