Autore Topic: Litil Divil  (Letto 2004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Litil Divil
« il: 28 Nov 2009 17:05:23 »
Litil Divil

Publisher: Gremlin Interactive
Software house: Gremlin Interactive
Distributore italiano: ?? (prima edizione) / Big Games Oro (Riedizione 1995)
Anno: 1993
Lingua: Inglese (Manuale multilingua, italiano incluso)
Installazione: 1,30 Mb



Descrizione (Mobygames)

Very nice action/adventure game for kids, as much as for the adult-kids. You are, as a game's name says, a little devil, in a real sense of word. The playing is either from the back view as you go wandering the tunnels and castles, or like an ordinary 2D adventure where you have to fight, jump or squash something.

Aggiungo alcune note:
Il manuale non è molto chiaro riguardo ai comandi. Le frecce direzionali servono per muoversi ed i tasti Z ed X ad attaccare/saltare. Per funzionare però devono essere premuti insieme ad un tasto movimento, altrimenti non funzionano. Il menù è accessibile tramite il tasto F3, ma solo se vi trovate nel labirinto, all'interno delle stanze o in combattimento è disabilitato.
 
Su RemplaceDocument ho trovato ben 5 file riguardo Litil Divil. Per sicurezza ho caricato tutto, compresa una ruota che serve per superare la protezione, sembra però che quest'ultima sia stata eliminata nella mia copia, uscita nel 1995 nella collana Big Games Oro







Link:
http://www.megaupload.com/?f=6JGBX01C

Testato con DosBox
« Ultima modifica: 28 Nov 2009 17:08:56 da Redian »

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Litil Divil
« Risposta #1 il: 28 Nov 2009 17:35:00 »
Mamma mia cosa mi hai fatto ricordare!!!!
Avevo questo gioco, lo avevo comprato in edicola a 14900 lire!!!
Ricordo che sul mio caro Pentium 100Mhz con Windows 95 dava dei problemi con l'audio e che ad un certo punto di bloccava...i comandi erano davvero frustranti, ma all'epoca era un gioco carinissimo.
 
Mai come oggi questo sito mi ha riportato agli anni del liceo e a quelle emozioni che provavo quando compravo i giochi in edicola, in quelle confezioni di cartone enormi e colorate quasi a dover sopperire alla scarsa grafica del gioco.

Grazie mille davvero!

PS: Il manuale occupa il doppio del gioco!! ah! ah! ...i giochi di una volta, tutta sostanza!
« Ultima modifica: 28 Nov 2009 17:36:29 da Gabriel80 »
 

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Litil Divil
« Risposta #2 il: 09 Mag 2012 20:38:52 »
Caspita che ricordi, anch'io lo presi all'edicola e non ricordo di quale rivista si trattasse, rammento solo che c'era scritto una cosa tipo ''gioco a sorpresa" ero piccolo e rimasi un po deluso dopo averlo acquistato vedere quel diavoletto bracco baldo che sembrava spuntar fuori da un disegno warner bros, tra l'altro non riuscii neanche a farlo partire, quando poi lo giocai mi divertì molto! ma per caso qualcuno ha idea di come si chiama sta rivista? ho visto su ebay cè un cd della big games di litil divil e se non sbaglio probabilmente è lo stesso, ma non credo che la big games distribuiva giochi a sorpresa...qualcuno può aiutarmi a ricordare?
un'altra domanda, se non ricordo male lo giocai in italiano oppure è impossibile?

         


Offline Lamoto

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Litil Divil
« Risposta #3 il: 09 Mag 2012 20:42:32 »
Al tempo c'era la collana Futura Games della quale uscivano anche delle riviste, per caso era lei? Dopo qualche anno divenne PC-Play... Ho molti numeri ancora, tra cui il primo futura games. Tra l'altro futura games e big games erano la stessa società no?
« Ultima modifica: 09 Mag 2012 20:43:28 da Lamoto »
 

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Litil Divil
« Risposta #4 il: 09 Mag 2012 21:01:18 »
non saprei! comunque possiedo qualche scatola sia della big games che la future games, e non credo proprio si trattasse della stessa collana, ricordo che allegato alla rivista c'era questo gioco che non veniva svelato finché non aprivi la confezione, a me capitò litil divil quel mese, credo non ci fosse nemmeno la copertina, al massimo una piccolo foglietto illustrativo in bianco e nero...poi per il resto non ricordo più niente...