La domanda mi sorge spontanea da anni, avendo molti giochi di vecchia data su molti launcher, capita che alcuni di quelli veramente vecchi, hanno un problema con la velocità, ovvero vanno a mille (l'esatto opposto di quando invece hai un gioco recente ed esoso, ed un pc poco potente, va piano e passi a risoluzioni basse, ma non è detto che risolvi).
Mi capitò quando comprai il bundle di Hitman (2013 forse), quando avevo il vecchio PC andava normale, comprato quello nuovo, manco tanto potente, era ingiocabile per la velocità, tanto che ho dovuto cercare come fare online, anche se poi il cercare a destra e manca mi fece passare la voglia di proseguire. Stessa cosa quando ho voluto provare poi Saint Row 2, ma di nomi non mancano.
Come vi regolate quindi quando passate da questi grandi distributori e capita un problema del genere (perché non succede con tutti i giochi ovviamente)?
utilizzate qualche programmino di sorta?
O cercate online le soluzioni del caso?.
Mai capita sta politica però di Steam e affini di non provvedere da subito ad adattare i vecchi giochi ai tempi moderni, soprattutto se i giochi in questione magari son segnalati da tempo per questi motivi.