Ricordo cmq il librone per programmare qualcosa, tipo la mongolfiera o il palloncino (chi si ricorda dello specifico che era)
Ricordo pure i listati lunghissimi che dopo ore a scrivere premevi e non partiva, anche se avevi controllato più e più volte ogni singolo passaggio (non mi stupirei se uscisse fuori che qualcuno di quei listati erano scritti male o mancava qualcosa.
@ Tigermask
Si, ricordo anche io i problemi con i registratori e i tempi Biblici per poter caricare un gioco....
mi ricordo che si usava un cacciavite piccolo da infilare in un forellino del registratore.
Oggi su YouTube si trova anche chi fa tutorial su come fare, ma a quei tempi si andava di fantasia.
Ma il mio era un problema specifico, ad esempio, prendi Green Berret (il primo gioco che ho provato lì, il 2ndo non ricordo che era) , non mi funzionava, tornai dietro la cassetta originale, ma ad esempio Shinobi, originale andava bene.
Ricordo un giorno andai al negozio per un gioco nuovo, me lo copiarono ma nulla, andai là per dirglielo e mi dissero di portare quello che avevo io,e funzionava!
Tanti giochi era così, altri mi partivano ed altri no.
Quindi ogni volta che mi dovevo copiare un gioco portavo direttamente il registratore mio.