Autore Topic: Richiesta Rinascimento  (Letto 507 volte)

Offline xfleshcoated

• Mozzo
  • *
  • Look at what you are giving up. Is it worth it?
    • Mostra profilo
Richiesta Rinascimento
« il: 03 Ott 2023 13:57:13 »
Salve ragazzi, sto cercando un link dove poter scaricare "Rinascimento"
È un gioco che ricordo amavo da piccolo, ma non sono mai riuscito a finirlo, se non erro è di Ivan Venturi. Grazie a tutti
I'm looking for some alien toilet to park my bricks. Who's first?

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Richiesta Rinascimento
« Risposta #1 il: 03 Ott 2023 16:00:56 »
Ciao, qui c'è la mia copia.  ;)
Luca

Offline xfleshcoated

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ott 2023 11:30:42 »
Ciao Luca, lo metto subito a scaricare ti ringrazio!
Conviene avviarlo direttamente con macchina virtuale giusto?

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2023 12:43:06 »
Il gioco è un po' datato, di solito li faccio girare sempre su VM, non avendo più vecchi pc a disposizione...
Però puoi fare un tentativo anche su sistemi moderni, se hai tempo, poi dimmi come è andata.  ;)
Luca

Offline xfleshcoated

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2024 16:24:20 »
Il gioco è un po' datato, di solito li faccio girare sempre su VM, non avendo più vecchi pc a disposizione...
Però puoi fare un tentativo anche su sistemi moderni, se hai tempo, poi dimmi come è andata.  ;)
Ti dico che da qualche giorno sto provando, sia perchè non avevo voglia che per altro. Onesto? Possibile che non lo riesco a far girare da nessuna parte e in nessuna VM? Ho provato sia su windows 98 che su windows 95, mi da sempre errore di un file che non riesce a copiare, te su che macchina hai provato?
Dice sempre che non trova questo file "amb3dhcff." dll
Per di più noto che nel CD non è presente proprio questo file, ma magari manca dal file di partenza?
« Ultima modifica: 18 Gen 2024 17:09:00 da xfleshcoated »

Offline maurcasto

• Mozzo
  • *
  • Nemo nihil
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2024 16:00:01 »
Ti dico che da qualche giorno sto provando, sia perchè non avevo voglia che per altro. Onesto? Possibile che non lo riesco a far girare da nessuna parte e in nessuna VM? Ho provato sia su windows 98 che su windows 95, mi da sempre errore di un file che non riesce a copiare, te su che macchina hai provato?
Dice sempre che non trova questo file "amb3dhcff." dll
Per di più noto che nel CD non è presente proprio questo file, ma magari manca dal file di partenza?

quel file nel cd c'è. vedi allegato.

io ho provato banalmente a installare sotto win 10 mettendo compatibilità win 95 ed esegui come amministratore al file autorun.exe
l'installazione si ferma con una schermata in cui dice che il gioco non è compatibile con win NT e di installare sotto Win 95.
Magari copia tutto il contenuto del cd in una cartella in una VM di win 95 e prova ad installare dalla cartella.

Offline xfleshcoated

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2024 16:18:22 »

quel file nel cd c'è. vedi allegato.

io ho provato banalmente a installare sotto win 10 mettendo compatibilità win 95 ed esegui come amministratore al file autorun.exe
l'installazione si ferma con una schermata in cui dice che il gioco non è compatibile con win NT e di installare sotto Win 95.
Magari copia tutto il contenuto del cd in una cartella in una VM di win 95 e prova ad installare dalla cartella.

Ti mostro il mio dei file che mi ha scaricato. Che sia il primo ma magari si debba solo rinominare? Inoltre in rete ho troato un'altra iso con file completamente diversi, con la differenza che il gioco non si è installato, è partito da offline ed è crashato al primo avvio. Successivamente ho provato "fondere" i due file iso che avevo per crearne uno nuovo che sta volta è partito al primo colpo e senza nessun problema. Appena ho tempo faccio altre prove varie per vedere se funziona bene.

Edit: ho riscaricato la iso del gioco e dopo aver rinominato il file (che non so perchè trovo scritto nel modo dello stamp), ho reinstallato il gioco e si è installato senza nessun errore su VM Windows 98SE. Devo solo cercare di renderlo a schermo pieno dato che si vede molto piccolo, se qualcuno sa come fare sono tutto orecchie. Per ora sulla VM ho già installato i driver e posso mettere le risoluzioni che voglio oltre al massimo dei colori
« Ultima modifica: 23 Gen 2024 16:49:56 da xfleshcoated »