Buongiorno a tutti, dopo essere riuscito a procurarmi una copia originale di Simon 4 in italiano mi sono subito reso conto che c'era qualcosa che non andava e cioè che nella versione ITA sono stati doppiati tutti i dialoghi principali, la maggior parte dei commenti e delle interazioni con gli oggetti, ma di fatto non tutti, in pratica mancano proprio i file audio del doppiaggio e in quel caso la scena diventa muta proseguendo solo con i sottotitoli. Cercando in rete tra recensioni e filmati vari ho appurato che in effetti lo hanno fatto proprio così, assurdo, e ho quindi deciso di creare un ibrido italiano-inglese del gioco prelevando i file mancanti dalla versione in inglese. Non è comunque bellissimo ma almeno sentirete il personaggio parlare.
Per giocare non dovrete fare altro che decomprimere l'archivio dove vorrete ed avviare il file batch all'interno della cartella estratta, il gioco si avvierà preconfigurato con audio e sottotitoli, questi ultimi saranno sempre in italiano anche durante il parlato in inglese.
https://emesrl20-my.sharepoint.com/:u:/g/personal/mtwz_emesrl20_onmicrosoft_com/EYZ5TTZuMlBGkQxih-7pmvkBj9fQc3o0FqKUea8QnCzaUg?e=5O10qNP.S.
Sono richiesti i Direct-X 9.0c