Autore Topic: Vernal Edge aiuto traduzione...  (Letto 324 volte)

Offline forever80

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Vernal Edge aiuto traduzione...
« il: 17 Mar 2023 05:53:02 »
Sono riuscito a trovare il file ( es-ES.json ) della traduzione Spagnola di Vernal Edge , online l'ho convertito in html e poi l'ho uploadato temporaneamente in modo da poterlo tradurre grazie al sito : http://free-website-translation.com/?it
La traduzione al 90% mi sembra buona , ma quando vado ad editare alcune voci del file es-ES.json  per poter fare una prova  il gioco funziona , ma appena seleziono nelle opzioni la lingua" lo spagnolo " , crasha irrimediabilmente.  :V
Io da profano non ci capisco niente   xx( ( magari qualcuno che se ne intende , riesce a inserire la traduzione ed avere finalmente questo benedetto gioco in Italiano.  :-\
Allego un file con i vari file es-ES.json  & text + la traduzione Italiana ,  ed infine la cartella originale "loc" con tutte le lingue del gioco.
Grazie  :)

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Vernal Edge aiuto traduzione...
« Risposta #1 il: 18 Mar 2023 11:21:25 »
Ciao forever80, mi sono dilettato a smanettare con i file di questo gioco e... il sito che hai usato ha fatto il suo lavoro, lo ammetto, ma non ha ricreato la struttura esatta del file spagnolo (frase inglese + frase italiana). Inoltre ci sono caratteri speciali preceduti da una barra rovescia e può capitare che vengano "saltati" modificando la struttura della riga.
Ti allego la traduzione funzionante e il file delle scelte della lingua aggiornato così puoi lasciare lo spagnolo com'era in origine, basta aggiungere questi due nella cartella LOC.  :p

Francamente devo dire che la traduzione è buona ma ho trovato errori grossolani, li ho sistemati, ci sarebbe da fare un ripasso generale però va più che bene per un gioco d'azione, basta capire la storia.
Divertiti con Vernal Edge !   :88:

Offline forever80

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Vernal Edge aiuto traduzione...
« Risposta #2 il: 19 Mar 2023 20:39:05 »
:winner:  Grazie Infinite Joe !!! :winner: