Autore Topic: Ultimo Film/Serie TV/Anime-Cartoon visto o rivisto  (Letto 410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Topic molto semplice, indicate qui che cosa avete visto o rivisto ultimamente. Se volete poi consigliare qualcosa, indicare cosa vi è piaciuto oppure no, insomma, come volete voi!

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Ultimo Film/Serie TV/Anime-Cartoon visto o rivisto
« Risposta #1 il: 06 Mar 2023 11:04:27 »
Alla fine dell'anno scorso mi sono rivisto tutti gli episodi (3 stagioni) della serie "classica" di Star Trek, quella, per intenderci, con il capitano Kirk ed il vulcaniano Spock, ed il giudizio permane (non li rivedevo da quarant'anni) molto buono.
All'inizio di quest'anno sono passato alle opere di animazione poco note, prevalentemente quelle sovietiche.
Attualmente sto "trattando" i film italiani degli anni 30-40 (generalmente un film a sera).
 

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Ultimo Film/Serie TV/Anime-Cartoon visto o rivisto
« Risposta #2 il: 06 Mar 2023 11:40:54 »
Allora, seguo molte serie, o meglio, ne seguivo tante, il numero è diminuito. Ad esempio sto periodo sto vedendo The Flash, ultima stagione, Quantum Leap (più che remake è una sorta di continuo), e quando re-inizia, Titans, dato che ho visto solo alcuni episodi di questa stagione e poi più niente.

Ma già solo 2 anni fa la mole di prodotte era alta, ed io, non essendo uno da "Binge Watching" il massimo che posso fare è magare dedicare 2 episodi di una serie la sera, e poi basta.

Alla fine dell'anno scorso mi sono rivisto tutti gli episodi (3 stagioni) della serie "classica" di Star Trek, quella, per intenderci, con il capitano Kirk ed il vulcaniano Spock, ed il giudizio permane (non li rivedevo da quarant'anni) molto buono.
mai particolarmente stato fan di Star Trek ma è stata ed è uno dei motivi principali del perché ho cominciato ad apprezzare i "fan" e i veri appassionati di X prodotto.
Il seguito che ha ST sin dagli esordi mi ha sempre affascinato, anche se non mi è mai piaciuto.

All'inizio di quest'anno sono passato alle opere di animazione poco note, prevalentemente quelle sovietiche.
ed io in effetti non le conosco, conosco giusto qualche spezzone per via di un utente twitter che manda spezzoni di roba random tra cui anche animazioni sovietiche

Attualmente sto "trattando" i film italiani degli anni 30-40 (generalmente un film a sera).
veramente interessante, cmq lo dico, di tutti i forum che frequento, sei il primo che leggo che dedica le serata ai vecchi film italiani di quel periodo, di che ricordi non lo fa nessuno (manco io eh), mi è capitato anche da ragazzino di vedere qualche vecchia produzione, ma sui canali regionali e per caso (per inciso, citando ad esempio "Toto", mandano sempre i suoi film più famosi, solo una volta su un canale regionale ne beccai uno dei primi).
Vabbè che io mi son sempre chiesto perché non sia nato un canale del genere qua in Italia, con repliche di vecchi film italiani , dai primi muti in poi, ma anche con repliche di vecchie trasmissioni TV, molti personaggi che hanno caratterizzato la vecchia TV italiana son caduti nel dimenticatoio, e vengono ricordati sempre i soliti!*

* piccolo esempio: Alberto Lupo, ricordo a metà anni 90 che facevano vedere un vecchio spezzone TV dove comparve questo Attore/Conduttore, ho saputo chi è solo chiedendo ai miei, ma allora, come oggi, solo chi ha vissuto certi personaggi li ricorda meglio di altri. La stessa TV fa bene magari ad esaltare gli stessi, ma non c'erano solo loro.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Ultimo Film/Serie TV/Anime-Cartoon visto o rivisto
« Risposta #3 il: 06 Mar 2023 18:49:28 »
I vecchi film sono quelli che più ricerco, cominciando dai muti (l'anno scorso, in estate, me ne son visti 2 a sera).
La reperibilità di queste opere oggi non è facilissima.
Anni fa adoravo Cineclassic, con Tatti Sanguineti, che presentava solo film in bianco e nero.
Oggi molti li scarico da Emule, poi ci sono alcuni siti dedicati ai film classici come as es, "il club dei 39".
Qualcosa in hd (o, comunque, in decente sd) si può trovare anche su Youtube.
Dalla TV attingo ogni tanto, ad esempio da "Fuori Orario" (ho un ottimo acquisitore HD).
Per quanto concerne i muti scarico anche da siti inglesi e poi mi procuro i Sub per le didascalie da "Opensubtitles"...  ;D
 

 

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Ultimo Film/Serie TV/Anime-Cartoon visto o rivisto
« Risposta #4 il: 07 Mar 2023 14:22:07 »
I vecchi film sono quelli che più ricerco, cominciando dai muti (l'anno scorso, in estate, me ne son visti 2 a sera).
La reperibilità di queste opere oggi non è facilissima.
E non fanno NULLA per aumentarne la reperibilità
(click to show/hide)

Anni fa adoravo Cineclassic, con Tatti Sanguineti, che presentava solo film in bianco e nero.
Lo vedevo ogni tanto Cineclassic, grandissimo critico Tatti Sanguineti, anche se le prime volte toglievo una T da una parte e la mettevo nel cognome "Tati Sanguinetti"  ;D

Oggi molti li scarico da Emule, poi ci sono alcuni siti dedicati ai film classici come as es, "il club dei 39".
Non uso eMule da una vita, non conoscevo  ma immaginavo che esistesse qualche sito dedicato

Qualcosa in hd (o, comunque, in decente sd) si può trovare anche su Youtube.
Dalla TV attingo ogni tanto, ad esempio da "Fuori Orario" (ho un ottimo acquisitore HD).
Fuori Orario da sempre regala perle, peccato che cmq non riesco mai a vederlo, pensa che "AKIRA" la prima volta lo vidi proprio di notte a Fuori Orario!
So che si trova roba su YT, vecchia ma anche nuova, ovviamente dipende da cosa cerchi.
(che tipo di acquisitore? tanto per)

Per quanto concerne i muti scarico anche da siti inglesi e poi mi procuro i Sub per le didascalie da "Opensubtitles"...  ;D
 
Usi VLC?

se sì scaricati un'estensione, VLSUB, che se non sbaglio procura i sub direttamente da quel sito, è comodissimo, non sempre , per le serie, i Sub son perfetti, ma se te li sistemi da te, come ogni tanto faccio io, elimini il problema

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Ultimo Film/Serie TV/Anime-Cartoon visto o rivisto
« Risposta #5 il: 07 Mar 2023 22:49:55 »
L'acquisitore è un EzRecorder 130, grazie della dritta su VLSUB, lo proverò senz'altro!  ;)

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Ultimo Film/Serie TV/Anime-Cartoon visto o rivisto
« Risposta #6 il: 08 Mar 2023 20:33:22 »
L'acquisitore è un EzRecorder 130
Pensavo fosse un prodotto compreso da HD , a pensare che io devo ancora trovare un prodotto compatto e decente per trasferire alcune VHS in formato Video.

grazie della dritta su VLSUB, lo proverò senz'altro!  ;)
Ottimo, come detto io l'ho usato e lo uso, per tante cose, serie, film, Anime, cartoon, unica cosa, devi avere l'ultima versione di VLC (che a quelle vecchie ad un certo punto ha smesso di funzionare).

Se usi programmi che permettono di sincronizzare i SUB (tipo subtitle editor), può esserti utile in alcuni casi, tipo se prendi un prodotto a 720p e i sub son per quelli 1080p, per qualche motivo che non mi è chiaro (ma manco ho cercato premetto) a volte non sono sincronizzati, altre volte son sincronizzati ad alcuni punti del video e in altri no, ad altri basta 1 sincronizzazione.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Ultimo Film/Serie TV/Anime-Cartoon visto o rivisto
« Risposta #7 il: 09 Mar 2023 18:10:45 »
Io uso anche "Online SubSync" per non dover installare ulteriore software, e spesso funziona, ma "Subtitle Editor" lo debbo comunque provare...

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Ultimo Film/Serie TV/Anime-Cartoon visto o rivisto
« Risposta #8 il: 09 Mar 2023 18:46:53 »
Io uso anche "Online SubSync" per non dover installare ulteriore software, e spesso funziona, ma "Subtitle Editor" lo debbo comunque provare...
Subtitle Editor è il primo che ho trovato gratuito, sinceramente manco mi fa impazzire, ma ha la funzione "Visual Sync" che permette di prendere 2 parti del filmato (inizio-fine) e sincronizzare il testo. A dire la verità so che c'è di meglio ma non ci sto manco io troppo appresso.