Autore Topic: cerco f-22 total air war [ITA] e altri simulatori simili  (Letto 521 volte)

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Salva a tutti, allora ragazzi inanzitutto sto cercando f-22 total ai war della did in italiano

poi mi interesserebbe approfondire su questa tipologia di simulatori di volo da combattimento

come appunto quelli della DID

ef2000
f-22
EuroFighter Typhoon

oppure della novalogic:

f-22 lightning 1,2 & 3

MiG-29 Fulcrum

F-16 Multirole Fighter

ce ne sono altri dello stesso periodo 96-2003 e tipologia? nel caso potreste condividerli (priorità in italiano se esistono)

per intenderci non mi interessano al momento quelli arcade alla ace combat

ma simulatori dove devi far partire l'aereo reinserire carrello ecc, insomma tipico simulatore per pc anni 90

tra l'altro mi interesserebbe conoscere anche se esiste qualche titolo recente (ovviamente non per condividerli qui) che si rifà proprio a questa tipologia di giochi, tutto ciò che ho trovato sono solo delle evoluzioni di ace combat, ormai sembrano tutti così .

Grazie

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
Re:cerco f-22 total air war [ITA] e altri simulatori simili
« Risposta #1 il: 14 Feb 2023 14:48:57 »
Ciao Andz tempo fa avevo postato un bel video trovato su YouTube sulla storia della DID tra cui i vari TXF, EF2000 F22 ect... :

http://forum.arena80.it/index.php?topic=8580.msg72483#msg72483

Delle Novalogic avevo caricato F-22 Ligthning 2 in ITA (la serie inizia col 2...) esiste anche il 3 ma non in Italiano che io sappia...

F-16 Multirole Fighter lo ho in Italiano ma lo dovrei caricare... adesso ti mando il link per F-22 Ligthning 2 in ITA.

Molto famosa in quegli anni è anche la serie Falcon (il 4 dovrebbe esistere in ITA) alla quale però non ho mai giocato e la serie Su-27 Flanker.

Di questi tempi il più caxx..uto è la serie DCS ho sentito che ci vogliono tipo 20 minuti solo per accendere il motore...  :bigsmile:

https://www.digitalcombatsimulator.com/it/

Poi esiste anche il filone dei giochi sulla seconda guerra modiale...
« Ultima modifica: 14 Feb 2023 17:32:01 da Duke Nukem »

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2023 21:20:08 »
Ciao Duke grande come sempre!
Ti ringrazio per il video stavo proprio cercando qualcosa del genere oggi, prendo i pop corn e lo guardo!

per la serie della novalogic mi sono dimenticato di scriverlo, ma li ho già in possesso
purtroppo si il 3 non è stato mai localizzato in ita

avrei dovuto specificare anche su DCS che lo conosco e sembra faccia proprio al caso mio, ma c'è un problema, sono 140 gb di spazio richiesto sull'hard disk,   :o mai visto nulla del genere fino ad ora, mi sembra semplicemente eccessivo, e a dire la verità al momento nemmeno lo possiedo tanto spazio libero.

appunto per simulatori anni 90 intendo proprio quelli come ef-2000 che sono simulatori ma non devi metterci 20 minuti per accendere un motore  ;D quelli di una volta erano semplicemente più accessibili ma senza essere troppo superficiali o arcade come ad esempio ace combat.
quindi mi sembra di capire che semplicemente dopo i 90 magari inizi 2000 non ne hanno fatti più così, giusto?

comunque ho provato f-22 raptor sempre della novalogic (mi hai ispirato tu dall'mp dell'altro giorno  ;D) è carino e sopratutto è parlato in italiano
ma non riesce a darmi le stesse sensazioni che avevo con ef-2000 ed f-22 della DID

per falcon 4 c'è una possibilità di trovarlo in ita?

Offline Andz

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2023 11:53:45 »
il secondo link dello scatolato è già andato  a quanto pare!

mi sa che ho fatto la scelta migliore con Raptor, una volta capito come funziona diventa davvero appassionante e mi sta riportando indietro ai tempi di quando giocavo ad ef2000 ed f22 (ci sono cresciuto in pratica)

purtroppo quelli della did è un supplizio farli partire su sistemi moderni (se avessi un po più di tempo a disposizione userei il mio pentium 3 con tubo catodico, ma dovrei riattaccare tutto  ;D) mentre invece questi della novalogic , mi è bastato dgvodooo (sempre sia lodato e che tra l'altro ha una bellissima funzione di emulazione scanline  xo )

P.S: la cosa piu bella di raptor è quando finisci una missione e invece di premere il tasto fine per continuare la campagna ti prendi la libertà di fare le cose come si deve e ritorni alla base nel tentativo di fare un atterraggio rallentando i motori ed estraendo il carrello, e alla fine salti sempre per aria  la missione fallisce e perdi tutti i tuoi progressi sentendoti un emerito pirla  ;D ;D ;D :biglaugh: :biglaugh:
« Ultima modifica: 16 Feb 2023 13:43:26 da Andz »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2023 19:37:06 »
Già ! per fortuna ci sono le missioni tutorial, pensa ai giochi come Jetfighter III o US Navy Fighter dove devi atterrare sulla portaerei...

Comunque la versione DOS di EF2000 gira bene su Dosbox.