Autore Topic: problemi installazioni prince of persia le sabbie dimenticate  (Letto 906 volte)

Offline leo1989

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi sto provando a installare "prince of persia - le sabbie dimenticate", solo che ho qualche problema, in pratica ho installato tutto correttamente, poi quando avvio il gioco dall'icona mi parte il "controllo degli aggiornamenti ubisoft" e dopo averli cercati per un pò mi esce "servizio non disponibile", poi la finestra si chiude e ovviamente il gioco non parte, anche se sembra installato tutto correttamente in realtà. Il problema sembra essere questo ubisoft game launcher che parte quando lancio il gioco. Secondo voi può essere un problema di crack o di registrazione della copia del gioco su ubisoft? Qualcuno di voi è riuscito a installarlo senza problemi o magari ha delle versioni del gioco che non danno questa anomalia?
« Ultima modifica: 17 Gen 2023 18:43:03 da leo1989 »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
Re:problemi installazioni prince of persia le sabbie diementicate
« Risposta #1 il: 16 Gen 2023 22:13:02 »
Ciao, hai provato a lanciare direttamente il file PrinceOfPersia.EXE nella cartella del gioco ?

A me parte però è una vecchia installazione precedente la re-installazione di Windows XP.

Ps. in alternativa c'è su GOG (DRM Free).

Offline leo1989

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2023 12:15:18 »
Ciao, hai provato a lanciare direttamente il file PrinceOfPersia.EXE nella cartella del gioco ?

A me parte però è una vecchia installazione precedente la re-installazione di Windows XP.

Ps. in alternativa c'è su GOG (DRM Free).

Ho provato anche ad avviarlo dal file nella cartella ma mi parte sempre questo ubisoft launcher che non trova a aggiornamenti perchè non disponibile e poi si chiude tutto. Ho inserito anche degli screen, da quando apro il file per lanciare il gioco, passando per il menu del gioco, fino ad arrivare a questo ubisoft launcher.
Comunque io sto provando su windows 7, potrei fare un tentativo a montare la versione che hai tu o non andrebbe tu dici?
Sto provando a cercare anche sul sito GOG.com , ma in che sezione devo andare per trovare il gioco per pc gratuito? Perchè non lo sto trovando

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2023 14:30:09 »
Io lo presi in regalo dalla Ubisoft ma avevo già un account che feci per Flashback, installando di nuovo Windows XP si azzera anche il registry, ma alcuni giochi partono lo stesso fortunatamente.... infatti a me non fa nessuna verifica, potrebbe dipendere che devi avere un account Ubisoft attivo.

Su GOG adesso lo trovi a prezzo pieno (e non in Italiano) a Natale lo facevano su i 2 euro se non ricordo male...

https://www.gog.com/en/game/prince_of_persia_the_sands_of_time

Su Ubisoft store adesso è a 2 euro:

https://store.ubi.com/it/game?pid=56c4948888a7e300458b47ce&dwvar_56c4948888a7e300458b47ce_Platform=pcdl&edition=Standard%20Edition&source=detail

« Ultima modifica: 17 Gen 2023 18:13:21 da Duke Nukem »

Offline leo1989

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2023 18:15:07 »
Io lo presi in regalo dalla Ubisoft ma avevo già un account che feci per Flashback, installando di nuovo Windows XP si azzera anche il registry, ma alcuni giochi partono lo stesso fortunatamente.... infatti a me non fa nessuna verifica, potrebbe dipendere che devi avere un account Ubisoft attivo.

Su GOG adesso lo trovi a prezzo pieno (e non in Italiano) a Natale lo facevano su i 2 euro se non ricordo male...

https://www.gog.com/en/game/prince_of_persia_the_sands_of_time

Su Ubisoft store adesso è a 2 euro:

https://store.ubi.com/it/game?pid=56c4948888a7e300458b47ce&dwvar_56c4948888a7e300458b47ce_Platform=pcdl&edition=Standard%20Edition&source=detail

Ok solo che questi due che mi ha inviato nei link sono però il primo capitolo della saga "le sabbie del tempo", io in realtà sto cercando di installare l'ultimo capitolo che uscì su ps3, cioè "le sabbie dimenticate". Il problema potrebbe essere quindi l'account ubisoft? Se fosse così potrei provare a crearne uno
« Ultima modifica: 17 Gen 2023 18:19:04 da leo1989 »

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2023 18:20:46 »
potevi specificare nel primo post che stavi parlando della ps3....

Offline leo1989

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Gen 2023 18:39:58 »
potevi specificare nel primo post che stavi parlando della ps3....

No forse non ci stavamo capendo allora :), perchè sto cercando di installare questo gioco su un pc con windows 7, ma non il primo della saga, bensì l'ultimo come specificato nel titolo

Offline leo1989

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi installazioni prince of persia le sabbie dimenticate
« Risposta #7 il: 17 Gen 2023 18:56:18 »
tu scusami che versione sei riuscito a far partire sul tuo windows xp?

Offline Duke Nukem

• Ufficiale
  • Hail to the King !
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Gen 2023 19:33:29 »
L'unico che possiedo, Prince of Persia: Le sabbie del tempo (2003)

Offline spscan

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2023 10:23:57 »
Ciao ragazzi sto provando a installare "prince of persia - le sabbie dimenticate", solo che ho qualche problema, in pratica ho installato tutto correttamente, poi quando avvio il gioco dall'icona mi parte il "controllo degli aggiornamenti ubisoft" e dopo averli cercati per un pò mi esce "servizio non disponibile", poi la finestra si chiude e ovviamente il gioco non parte...

Ti ho inviato un mp