Autore Topic: Return to Monkey Island  (Letto 323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Return to Monkey Island
« il: 19 Set 2022 11:52:01 »
Come saprete oggi uscirà il nuovo capitolo di MI, con una grafica che non può piacere a tutti (ed infatti a me non fa impazzire), un gameplay con novità varie, insomma, ci sarà da divertirsi.

Ora, non so se ci giocherò a breve, non credo che lo acquisterò adesso, ma nel caso adorate questa saga e per qualche motivo vi sia sfuggita sta notizia, bene, da oggi non vi sfuggirà di certo.

E se lo ve lo chiedete, sì, c'è Ron Gilbert di mezzo (e nel gioco comparirà anche Murray!)

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Return to Monkey Island
« Risposta #1 il: 14 Nov 2022 11:23:14 »
Vabbè che è un forum dedicato al "Retro" in generale, però pensavo che qualcuno ci avesse giocato e avrebbe detto la sua.

Io in realtà ci ho giocato quasi subito all'uscita e finito con calma in una settimana.

Nel complesso potrei considerarlo un gioco carino (aldilà della grafica), ma sotto molti aspetti, totalmente aldisotto delle aspettative (principalmente, pur in "difficile" non ho avuto problemi per il 98% degli enigmi).
Il sonoro nel complesso mi è piaciuto (in cuffie ascolto ottime), buone musiche, qualche "vecchio" (ma non tanti) personaggio risbuca fuori, tantissimi finali (che non sapevo, scoperto dopo) , finora sono a conoscenza di 1 easter egg (me ne aspettavo di più).
Ora, per gran parte degli utenti di vecchia data non è all'altezza dei primi, per alcuni proprio all'ultimo posto per tanti aspetti, per me solo un prodotto non completamente riuscito ma... meglio di niente.
Quindi, per me rimane il 2ndo capitolo della serie il migliore, seguito a pari merito dal primo e dal terzo, dopo Tales, RtMI ed infine il IV che odio tutt'ora.