Autore Topic: Real Myst  (Letto 3470 volte)

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Real Myst
« il: 07 Nov 2009 23:02:21 »
Ho appena scoperto che dopo Myst è stato pubblicato un seguito in 3D,dovrebbe chiamarsi Real Myst...non ne sapevo niente! Qualcuno di voi ha notizie al riguardo?

Offline Dragon782

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Re: Real Myst
« Risposta #1 il: 07 Nov 2009 23:05:47 »
certo gabriel....se hai pazienza domani lo posto!

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2009 23:18:54 »
Se ho pazienza? Ho attivato il topic 2 minuti fa e già mi hai risposto!
Siete magnifici ragazzi! Grazie mille, prenditi tutto il tempo che ti serve!

Offline Dragon782

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2009 22:56:58 »
OK COME PROMESSO POSTO QUESTO GIOCO MOLTO CARINO....

REAL MYST

Sviluppo:    Cyan Worlds
Pubblicazione:    Brøderbund
Data pubblicazione:    24 settembre 1993
Genere:    Avventura grafica
Modalità di gioco:    giocatore singolo
Piattaforma:    Microsoft Windows 3.1, 3DO, Playstation, Sega Saturn, Amiga, Atari Jaguar, CD-i, Mac OS, Nintendo DS, PlayStation Portable, iPhone OS
Supporto:    CD-ROM
Fascia di età:    ESRB: E
Periferiche di input:    mouse
Lingua : Inglese

In oscure circostanze, il giocatore, (detto lo Straniero nell'universo di Myst), viene a trovarsi per le mani un antico libro intitolato Myst. Sfogliandolo, ad un certo punto gli salta all'occhio una strana immagine in movimento, che mostra la veduta aerea di un'isola oltremodo bizzarra. Appoggiandovi sopra la mano, quasi senza pensarci, il giocatore si ritrova improvvisamente catapultato nel luogo raffigurato dall'immagine. Guardandosi intorno, nota di essere giunto esattamente nel piccolo porticciolo dell'isola che aveva visto fra le pagine del libro; tutto intorno a lui si sentono solo il rumore del mare, e dei gabbiani che garriscono in cielo. Impossibilitato a tornare nel suo mondo, il giocatore non ha quindi altra scelta che cominciare a vagabondare per l'isola.

Oltre ad un biglietto scritto da qualcuno che si firma Atrus, contenente delle istruzioni destinate ad una certa Catherine, il giocatore non tarda a scoprire che l'Isola delle Nebbie è anche sede di molte suggestive costruzioni. Quella centrale sembra essere una sorta di biblioteca al cui interno, sui polverosi scaffali di una libreria, sono presenti una gran quantità di tomi, la maggior parte dei quali è però stata corrosa dalle fiamme di un probabile incendio. I soli libri rimasti intatti sembrano alcuni diari nei quali lo scrittore descrive con dovizia di particolari le sue esplorazioni di mondi surreali, comprensive di schizzi e mappe topografiche. Tutti i diari sono scritti come se apparentemente quei mondi fossero stati creati dall'autore stesso.

Su due piedistalli posti ai lati della stanza, si trovano anche un libro rosso ed un libro blu, ciascuno con accanto a se una pagina del medesimo colore. Inizialmente aprendo questi libri, il giocatore trova in frontespizio due immagini fortemente disturbate, simili ad interferenze sullo schermo di un televisore. Aggiungendo poi le relative pagine, rossa o blu, scopre che all'interno di ognuno dei libri sembra essere intrappolato un individuo. I due personaggi, Sirrus ed Achenar, chiedono ciascuno di riportare loro solo le pagine del proprio colore, per liberarli dalla prigionia.

Continuando ad esplorare l'isola, il giocatore finisce con lo scoprire altri libri simili a quello di Myst. Ognuno di questi libri ha il potere di trasportare chi lo sfoglia in un mondo incantato, esattamente come era successo all'inizio dell'avventura, quando il protagonista era stato risucchiato sull'isola ritratta nel libro di Myst. Tutti questi magici libri sono però nascosti in luoghi inaccessibili dell'isola e l'unico modo per scovarli consiste nel risolvere gli enigmi che poi metteranno in funzione dei curiosi marchingegni, rivelandone l'ubicazione.

Nei mondi paralleli che il giocatore sarà via via chiamato a visitare sono disseminati indizi su un tetro ed oscuro passato di avidità e di violenza legato alla famiglia di Atrus, di cui Sirrus ed Achenar risultano essere i figli. Il giocatore sarà quindi costretto a dover scegliere quale strada intraprendere, se fidarsi di Sirrus o Achenar durante il suo viaggio, nella speranza di riuscire anche a trovare un modo per tornare a casa.

(Descrizione presa da Wikipedia)

LINKS MEGAUPLOAD

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2009 09:41:46 »
Mitico!!!
Ho comprato Myst praticamente insieme al mio primo computer e l'ho giocato tutto d'un fiato ai tempi del liceo. Questa versione mi mancava...me la pappo subito!
 Grazie!

Offline Anto98

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2009 14:38:55 »
Mi piacerebbe sapere se Myst ha una grafica 3D.

ID PSN: Spideranto98
ID PSN: Spideranto98

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2009 15:15:20 »
scusate ma questo è il remake di myst giust?

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2009 17:07:36 »
L'originale Myst aveva dei fondali prerenderizzati, qundi nel gioco ci si muoveva "a scatti" attraverso vari fotogrammi...Come in Phantasmagoria, Lighthouse e Harvester insomma.
In RealMyst i programmatori hanno ricreato lo stesso ambiente in 3D, quindi ora si può navigare con fluidità all'interno di un mondo in vero 3D come in Morrowind.

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2009 17:18:47 »
èh,in pratica il remake

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Nov 2009 22:02:04 »
Io lo chiamerei Restyling...eh eh eh }:)
Remake mi sa troppo di gioco "diverso", mentre qui è tutto uguale solo che gli ambienti sono in 3D...comunque dai, va bene anche remake.

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Nov 2009 00:14:35 »
meglio special edition allora :D

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Nov 2009 17:39:30 »
Dragon il tuo contributo è uno di quelli che merita il podio!
Tuttavia lo staff ha deciso di non inserirlo sul sito poichè questa versione del gioco è un pò troppo recente! Ciò non toglie che un commento nella scheda del Myst originale sia d'obbligo per rendere noto questo bellissimo contributo! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Real Myst
« Risposta #12 il: 22 Mag 2016 17:53:29 »
Link nuovamente disponibile:  [link rimosso]Real_Myst.rar  ;)
Luca