Autore Topic: Entomorph - Plague of the Darkfall  (Letto 2032 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Entomorph - Plague of the Darkfall
« il: 04 Nov 2009 13:15:30 »
Ho notato che su questo sito manca il primo gioco con cui ho giocato sul mio primo PC. Entomorph - Plague of the darkfall.
 Non so se esiste in italiano e se si possa trovare come abandonware...
 

Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Entomorph - Plague of the Darkfall
« Risposta #1 il: 04 Nov 2009 13:38:57 »
Posso farne io l'upload. Però non credo che esista una versione in italiano. Questa è in inglese.

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph - Plague of the Darkfall
« Risposta #2 il: 04 Nov 2009 13:45:07 »
Gabriel visto che in questa discussione dicevi di averlo a disposizione perché non provi tu a fare un upload?

Sarebbe un bel contributo da parte tua, nella sezione Varie c'è tutto quello che ti serve sapere per farlo.

Grazie luca76 per l'interessamento, vediamo cosa dice Gabriel. Se è impossibilitato all'upload puoi scendere in campo tu. ;)





Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Entomorph - Plague of the Darkfall
« Risposta #3 il: 04 Nov 2009 14:38:18 »
E' vero, non mi ricordavo...
Adesso ce l'ho sottomano, ma non ne vuole sapere di partire... Ho verificato che, se non si ha una dll di win95, dalla versione ripped non si avvia e comunque, richiede per forza il cd di gioco. Ok, scaricato anche quello e montato con DaemonTool, mi chiede continuamente il cd. Non ho trovato un nocd in giro, adesso provo su di una macchina virtuale, poi vi faccio sapere.;)

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph - Plague of the Darkfall
« Risposta #4 il: 04 Nov 2009 14:47:52 »
In questa discussione avevo già affrontato i "capricci" di Entomporh. Effettivamente l'unica soluzione "per giocarlo in tutto il suo splendore";Dè stata quella di provarlo su una Macchina Virtuale Windows 9x.
Credo che il problema sui SO moderni sia legato anche alla visualizzazione dei filmati in formato smk: probabilmente il gioco richiede una specifica versione dei RAD Tools per visualizzarli correttamente. Poco male visto che, da come ho potuto testare, il gioco funziona a meraviglia su Virtual PC con tanto di tracce audio CD. Giocarlo senza CD e relative tracce audio è un po' riduttivo in termini di atmosfera.

A proposito delle tracce CD se si deve fare una copia del CD originale mi raccomando di usare un formato di file immagine Bin/Cue o ancora meglio Ccd/Img/Sub/Cue. Usando CloneCD si realizza una copia 1:1 perfetta.





Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Entomorph - Plague of the Darkfall
« Risposta #5 il: 04 Nov 2009 15:25:22 »
Confermo appieno quanto detto dall'ottimo Adventure. L'ho appena provato su una macchina virtuale W98 sotto vmware. Occorre comunque avere il cd di installazione montato.

Luca
Luca

Offline Gabriel80

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 148
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph - Plague of the Darkfall
« Risposta #6 il: 04 Nov 2009 16:38:58 »
Mi dispiace ragazzi, tutti i miei giochi vecchietti sono a casa dei miei, a 1000 Km di distanza da me. :(
 Qui con me ho poca roba, ma se tra i vari dischi di backup trovo qualcosa vi faccio sapere.
 Mi dispiace non poter dare il mio contributo con Emtomorph, mi sarebbe davvero piaciuto. Saprò farmi perdonare!
 

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph - Plague of the Darkfall
« Risposta #7 il: 04 Nov 2009 22:28:17 »
eh gabriel come ti capisco anche io sono lontano dai miei vecchi giochini...

Adventure mi stupisce sempre...sembra l'oracolo dei videogames ha sempre la risposta pronta ;) anzi sa sempre la soluzione..

Luca invece è superfornito ha tutto..è una banca di oldgames..

Mi accorgo sempre più che questo sito anzi che dico, lo staff tutto lo staff è davvero la crème de la crème!!

E per arena80 hip hip hurra!






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph - Plague of the Darkfall
« Risposta #8 il: 05 Nov 2009 01:59:32 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gabriel80
Mi dispiace ragazzi, tutti i miei giochi vecchietti sono a casa dei miei, a 1000 Km di distanza da me. :(
 Qui con me ho poca roba, ma se tra i vari dischi di backup trovo qualcosa vi faccio sapere.
 Mi dispiace non poter dare il mio contributo con Emtomorph, mi sarebbe davvero piaciuto. Saprò farmi perdonare!
Non ti preoccupare Gabriel, ci pensiamo noi a colmare la distanza dai tuoi "pargoli". :D
Se partito in quinta: Hell: a cyberpunk thriller è un contributo più che gradito, complimenti!
Citazione
quote:
Scritto in origine da prophet
Adventure mi stupisce sempre...sembra l'oracolo dei videogames ha sempre la risposta pronta ;) anzi sa sempre la soluzione..

Luca invece è superfornito ha tutto..è una banca di oldgames..

Mi accorgo sempre più che questo sito anzi che dico, lo staff tutto lo staff è davvero la crème de la crème!!

E per arena80 hip hip hurra!
Grazie mille prophet, sei troppo gentile! :I Direi proprio che siamo una ciurma ben affiatata e che ultimamente stiamo andando alla grande grazie al contributo di tutti: continuiamo così! :)


Ma passiamo ad Entomorph: dopo averlo "spolpato" per bene, cercando la soluzione per giocare al meglio, spero di fare cosa gradita proponendolo qui sul fourm/sito.



Realizzato da Cyberlore Studios e distribuito da Mindscape nel 1995, Entomorph: Plague of the Darkfall è un gioco ruolo improntato fortemente all'azione.

Per qualche notizia in più vi rimando alla scheda di gioco su MobyGames.

Guideremo il giovane guerriero Warrick nel viaggio attraverso il mondo di Aden: un paese segnato da una terribile maledizione che affligge i suoi abitanti e che metterà in pericolo la sorte stessa del protagonista! Una avventura che porterà il nostro alter ego ad un cambiamento radicale. :D


Ecco il link al CD di gioco:


44fe53d86ae7e69cab1eab3e9fa335ca168dedceeff70bef"]
Entomorph - Plague of the Darkfall - Inglese.
[/url][/b]

Il gioco va che è una meraviglia usando una Macchina Virtuale Windows 9x.




Davvero ottime le 15 tracce audio musicali su CD che ascolteremo durante il gioco.

Ho inserito anche la patch 1.1 da decomprimere nella sottocartella Gpls della cartella di installazione di Entomorph.


Buon divertimento! :D

P.S. Ho potuto testare con successo il nuovo limite di 200MB per file su Mediafire con Entomorph! :p





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Entomorph - Plague of the Darkfall
« Risposta #9 il: 05 Nov 2009 17:56:52 »
Fantastico Adventure!
Hai spalancato un ennesimo scrigno! Far girare questo gioco non era la cosa più semplice del mondo, davvero complimenti!
E grazie per aver condiviso questo gioiellino col resto della ciurma! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -