Autore Topic: Super Ski II  (Letto 639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Super Ski II
« il: 21 Feb 2022 18:39:44 »
SVILUPPATO DA: Microids
PUBBLICATO DA: Microids
ANNO: 1992
GENERE: Sports
TEMA: Winter Olympics



Trama & Info:
Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi titoli dedicati alle Olimpiadi, tra questi figura Super Ski II.
Ambientato in Francia, sulle Alpi, nelle più famose località. Sei eventi da disputare, singolarmente nella modalità d'allenamento oppure tutte assieme nella modalità competizione (volendo possiamo scegliere di fare anche le Olimpiadi con soli due/tre eventi).
Ci troveremo di fronte ad una schermata dove scegliere la nostra nazionalità, tra cui compare una fantomatica bandiera della Microids!
Inoltre selezioneremo uno degli otto simpatici personaggi, per cui sarà una sfida contro ben sette atleti guidati dalla CPU.
Le discipline sono:
  • SuperG
  • Slalom Speciale
  • Discesa Libera
  • Bob
  • Salto
  • HotDog
A seconda della disciplina che saremo chiamati ad affrontare, avremo 2 o 3 tentativi.

Dopo ogni evento, verremo catapultati nella zona delle premiazioni, con successiva schermata di riepilogo delle medaglie ottenute, in modo da tenere sotto controllo la classifica generale.
Non ci sarà mai un vero game over, e quindi potremo assistere anche alla cerimonia di chiusura. Le luci che vanno via, il reporter che ci saluta e
il braciere olimpico che viene spento.

Considerazioni Finali:
Super Ski II ti entra nella testa sin dall'istante, grazie ad una musica bella pimpante presente nei menù. Da apprezzare la difficoltà non troppo elevata che ci permetterà quindi di vincere le olimpiadi abbastanza in scioltezza. Gli eventi "Salto" e "HotDog" si sono rivelati quelli più ostici, con dei controlli alquanto complessi. Ma la CPU si alternerà per quanto riguarda il medagliere e ciò farà in modo che saranno loro stessi ad ostacolarsi (aiutando noi stessi a trionfare).
Il vero punto forte del videogame sta nel numero massimo di human players che possono giocare nello stesso istante. Ben 4!
Questo fa di Super Ski II un gioco per famiglia e per amici, da giocare e divertirsi tutti assieme. Una caratteristica che aiuterà ad alzare il livello di competizione visto che la CPU in termini di qualità , specie in alcune discipline, scarseggia.

Extra:
Qui potete visionare il  Longplay che ho personalmente eseguito, dall'inizio alla fine, dal primo all'ultimo evento.
Il commento con la spiegazione su come affrontare al meglio le discipline.
Buona Visione!




Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Super Ski II
« Risposta #1 il: 21 Feb 2022 20:34:03 »
Se nn ricordo male c'era anche la versione del PC, era carino ma preferivo l'altro gioco invernale di cui al momento mi sfugge il nome.
Il mio preferito qui era lo slittino.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Super Ski II
« Risposta #2 il: 22 Feb 2022 00:18:09 »
....ma preferivo l'altro gioco invernale di cui al momento mi sfugge il nome.
Il mio preferito qui era lo slittino.

forse ti riferisci al bello The Games: Winter Challange ?

https://www.mobygames.com/game/dos/games-winter-challenge

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Ski II
« Risposta #3 il: 22 Feb 2022 01:03:04 »
Lo slittino mi pare ci fosse anche nel gioco dedicato alle olimpiadi invernali di Lillehammer 94

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Super Ski II
« Risposta #4 il: 22 Feb 2022 10:46:28 »
....ma preferivo l'altro gioco invernale di cui al momento mi sfugge il nome.
Il mio preferito qui era lo slittino.

forse ti riferisci al bello The Games: Winter Challange ?

https://www.mobygames.com/game/dos/games-winter-challenge
si, proprio Winter Challenge (1991)


A parte il Biathlon era abbastanza divertente.
« Ultima modifica: 22 Feb 2022 11:40:59 da Tigermask »

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Ski II
« Risposta #5 il: 22 Feb 2022 10:55:13 »
Ne uscirono tanti di titoli per le Olimpiadi. Presto ne recensirò un altro
Cmq, personalmente parlando, cerco di portare quei videogames che giocai all'epoca  ;)

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Super Ski II
« Risposta #6 il: 22 Feb 2022 11:47:11 »
Ne uscirono tanti di titoli per le Olimpiadi. Presto ne recensirò un altro
io credo che alcuni all'epoca nn ci ho giocato, ma dovrei vederli per esserne sicuro, tipo appunto Lillehammer
Cmq, personalmente parlando, cerco di portare quei videogames che giocai all'epoca  ;)
e fai bene, te lo avevo scritto tempo fa, non posto sempre sotto i tuoi video perché preferisco parlare di titoli che ho provato all'epoca.
Questo era uno di quelli, ma molto di più Winter Challenge, che ci giocavo sul computer da mio padre dove lavorava. Anni dopo, una volta avuto il primo pc per casa, mi passarono alcuni floppy che avevano alcuni giochi sportivi, e nel mezzo c'era, oltre questo, TV Sport Boxing, il primo Fifa e via discorrendo

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Ski II
« Risposta #7 il: 22 Feb 2022 13:06:23 »
 ;) ;) ;)
E poi, ovviamente, è sempre un piacere provare anche titoli che all'epoca non giocai. Non si finisce mai di scoprire l'immenso mondo del retrogaming  ;)

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Super Ski II
« Risposta #8 il: 22 Feb 2022 13:43:53 »
;) ;) ;)
E poi, ovviamente, è sempre un piacere provare anche titoli che all'epoca non giocai. Non si finisce mai di scoprire l'immenso mondo del retrogaming  ;)
io l'ho fatto principalmente con le avventure grafiche, una recentemente (Tony tough), la prima che mi son voluto togliere la curiosità fu "Woodruff and the Schnibble of Azimuth", pubblicizzato su un vecchio numero di topolino, e giocato una 10ina di anni fa la prima volta, a seguire titoli che conoscevo e mai provati, tipo Grim Fandango, Full Throttle, o titoli iniziati e mai finiti (tipo The Dig) etc...

Però non so te, ma ci son certi giochi del passato che, aldilà se ci ho giocato o no, nei tempi attuali non mi ci trovo proprio a giocarci, ad esempio dopo anni (dall'uscita) ho provato MDK (regalato se non ricordo male su GOG), di per se figo, ma meriterebbe un buon remake. O certi giochi in cui si utilizzava il 3D di allora e che erano veramente inguardabili, e mentre alcuni si salvavano per la giocabilità, altri se non avessero utilizzato quello stile (che andava di moda) era molto meglio.

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Super Ski II
« Risposta #9 il: 22 Feb 2022 16:50:44 »
;) ;) ;)
E poi, ovviamente, è sempre un piacere provare anche titoli che all'epoca non giocai. Non si finisce mai di scoprire l'immenso mondo del retrogaming  ;)
io l'ho fatto principalmente con le avventure grafiche, una recentemente (Tony tough), la prima che mi son voluto togliere la curiosità fu "Woodruff and the Schnibble of Azimuth", pubblicizzato su un vecchio numero di topolino, e giocato una 10ina di anni fa la prima volta, a seguire titoli che conoscevo e mai provati, tipo Grim Fandango, Full Throttle, o titoli iniziati e mai finiti (tipo The Dig) etc...

Però non so te, ma ci son certi giochi del passato che, aldilà se ci ho giocato o no, nei tempi attuali non mi ci trovo proprio a giocarci, ad esempio dopo anni (dall'uscita) ho provato MDK (regalato se non ricordo male su GOG), di per se figo, ma meriterebbe un buon remake. O certi giochi in cui si utilizzava il 3D di allora e che erano veramente inguardabili, e mentre alcuni si salvavano per la giocabilità, altri se non avessero utilizzato quello stile (che andava di moda) era molto meglio.

Posso capire quello che dici. Alcuni giochi andavano bene per quell'epoca e magari se lo trovavi "top" nel passato, ora così non ti sembra. Ma ciò non vuol dire che non sia ancora "top" ma magari essendo abituati ai giochi moderni, allora è come se rivaluti quel gioco. Cmq, personalmente parlando, mi trovo bene a qualsiasi titolo del passato  ;)