Autore Topic: Sono un pò preoccupato  (Letto 1450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Sono un pò preoccupato
« il: 02 Nov 2009 13:14:30 »
Sò che sembra strano ma sono un pò preoccupato per l'influenza che c'è in giro...
Mio padre è il più preoccupato di tutti. voi come siete messi? farete il vaccino? o la cosa non vi spaventa?



Utente LINUX!!!


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #1 il: 02 Nov 2009 13:35:28 »
Onestamente non mi preoccupo più di tanto! E' sempre la stessa influenza, solo di più rapida propagazione!
Infatti tutte le persone che conosco che l'hanno presa (e sono tante, è vero) hanno avuto la loro febbre per qualche giorno e poi è passata!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #2 il: 02 Nov 2009 13:49:34 »
Quoto Calavera.
Non mi piacciono pero' le voci sul vaccino che sento ultimamente. Probabilmente, ne hanno venduto molte meno dosi di quel che si aspettavano e qualche bella testolina ha deciso di diffondere un po' di allarmismo (mi assumo la responsabilità di quello cha ho scritto). E' una normale influenza, hanno avuto danni (o la peggio) persone che presentavano già problemi in partenza. Non credo che farà più vittime di quelle che si verificano ogni anno.

Luca
Luca

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #3 il: 02 Nov 2009 14:03:59 »
Beh non spiegano molte cose i telegiornali... di cosa erano ammalati, non parlano di persone che hanno fatto questo vaccino e dopo pochi giorni si sono ritrovati a casa con quest'influenza...










Skype: fraste_91

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #4 il: 02 Nov 2009 14:34:16 »
Solitamente non faccio il vaccino stagionale, e non farò nemmeno quello per la "nuova" influenza... C'è gente che è letteralmente impaurita (alcuni solo dal termine pandemia), in realtà questa influenza non è più "pericolosa" di quella stagionale, si diffonde più facilmente...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 02 Nov 2009 14:34:46 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #5 il: 02 Nov 2009 15:47:29 »
è quello che penso anche io, infatti al tg tutte le povere persone che sono morte avevano già problemi loro. però quello che mi chiedo è perchè tutto questo allarmismo se si tratta di un'influenza normale?
ormai ai primi posti nelle notizie dei tg c'è sempre l'influenza.



Utente LINUX!!!


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #6 il: 02 Nov 2009 17:27:26 »
Semplicemente per due motivi:
prima di tutto perchè distolgono l'attenzione dai problemi veri di cui non vogliono che si parli!
Secondariamente, come diceva luca76, per vendere qualche vaccino in più!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #7 il: 02 Nov 2009 18:33:35 »
gira93
Citazione
quote:
Sò che sembra strano ma sono un pò preoccupato per l'influenza che c'è in giro...
Mio padre è il più preoccupato di tutti. voi come siete messi? farete il vaccino? o la cosa non vi spaventa?

be' non e' strano e anche abbastanza normale un minimo di preoccupazione ,l'importante e non farsi condizionare troppo dai tg ,come e' stato detto prima ,ogni anno salta fuori la storia dell'influenza,io non mi preoccupo piu' di tanto e non ho mai fatto il vaccino .stai tranquillo gira 93 ,poi tu sei giovanissimo avrai gli anticorpi d'acciaio :D

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #8 il: 03 Nov 2009 12:06:52 »
Se i medici sono i primi a non sottoporsi al vaccino, non penso che ci sia da preoccuparsi....Giornalisti e case farmaceutiche ci marciano alla grande!!!!

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #9 il: 03 Nov 2009 20:14:43 »
Personalmente ritengo che non ci sia nulla da essere preoccupati. se non fanno i vaccini i medici poi...quello che spaventa la gente e fa sembrare una cosa letale è il fatto che i giornali e telegiornali si soffermano molto sui morti, non quelli che sono riusciti a curarsi tranquillamente

 

Offline alfiere

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 442
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #10 il: 04 Nov 2009 07:23:24 »
per sicurezza comunque lavatevi le moni dopo aver letto questo topic


Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sono un pò preoccupato
« Risposta #11 il: 04 Nov 2009 22:07:50 »
ho letto solo ora questo post, mio fratello lavora alla novartis azienda leader nel settore farmaceutico, proprio quest'estate hanno lavorato tantissimo per produrre milioni di vaccini, i dipendenti e i familiari hanno il diritto alla vaccinazione gratuita, ma fino ad ora ne lui in primis e noi familiari ci siamo o ci hanno allarmato nel farlo...lui è tranquillo, ricordiamoci che l'influenza "normale" nel mondo uccide ogni anno migliaia di persone ma non vanno a finire in tv o giornale...perciò io penso sia stata una mossa azzardata da parte di queste aziende farmaceutiche nel produrre prima il virus poi il vaccino, sacrificando vite umane per uscire dalla crisi economica. Non voglio entrare nel particolare e non voglio accusare nessuno, io però il vaccino per ora non lo faccio..







Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...