Autore Topic: Ricerco i seguenti titolo PS1  (Letto 721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ricerco i seguenti titolo PS1
« il: 26 Dic 2021 22:03:21 »
Ciao ragazzi, innanzitutto auguri di buone feste e felice anno nuovo  :bigsmile:

sto cercando le iso dei seguenti titoli per la PS1:

- Dragon Ball Z Ultimate Battle 22 (versione EU non americana) - questo gioco uscì in amerca nel 2003, io sto però cercando la iso della versione europea / giapponese del 1995 quella con questa copertina



- Yu Gi Oh Forbidden Memories

in giro ho cercato ma sono tutte copie .bin e .cue, a me servono proprio le immagini disco .iso o .nrg
Solo con quelle non ho problemi una volta masterizzati ed inseriti nella ps1
masterizzando bin cue i giochi non so per quale ragione mi si bloccano e danno problemi
ho provato anche a convertire i bin e cue in iso però i problemi persistono, mi servirebbero proprio delle copie iso dirette dal cd
« Ultima modifica: 26 Dic 2021 22:12:02 da pinko »

Offline Mercyful Fate

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 288
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #1 il: 28 Dic 2021 10:53:30 »
Ciao pinko.
Credo proprio che sia un problema di protezione dei giochi.
Se ho capito bene i problemi si presentano quando trasferisci i giochi su un CD fisico. Giusto?
Sul web non sono segnalati blocchi di queste due ROM se usate su emulatori.

Comunque CloneCD è il miglior programma per backup di giochi PS1, perché crea una copia esatta dei giochi, incluse le protezioni.
Prova ad usare le ROM sull'emulatore epsxe per vedere se hanno problemi.

P.S.: i due Dragon Ball per PS1 esistono anche in versione italiana.

Offline pinko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #2 il: 28 Dic 2021 14:24:33 »
Ciao pinko.
Credo proprio che sia un problema di protezione dei giochi.
Se ho capito bene i problemi si presentano quando trasferisci i giochi su un CD fisico. Giusto?
Sul web non sono segnalati blocchi di queste due ROM se usate su emulatori.

Comunque CloneCD è il miglior programma per backup di giochi PS1, perché crea una copia esatta dei giochi, incluse le protezioni.
Prova ad usare le ROM sull'emulatore epsxe per vedere se hanno problemi.

P.S.: i due Dragon Ball per PS1 esistono anche in versione italiana.

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta...

Si, i problemi si presentano nel momento che masterizzo i giochi in formato .bin... la play li legge ma si bloccano subito dopo la schermata di avvio con il logo playstation (schermo nero e non succede più nulla)
mentre se la copia sul pc è in formato .iso e masterizzo, tutto funziona poi alla perfezione.
non sono riuscito a capire come mai succeda questa cosa, eppure per masterizzare i .bin o il .cue uso i soliti programmi che si usavano (img burn, ecc.)

con l'emulatore non danno problemi, i giochi si avviano in qualsiasi formato. credo sia proprio un problema della masterizzazione a questo punto


Offline pinko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #3 il: 28 Dic 2021 14:40:33 »
aggiornamento... ho provato a masterizzare il file .bin con CloneCD alla velocità minima possibile...niente da fare... una volta inserito il disco nella play non funziona...

niente, proprio non ne vuole sapere, mi servirebbero i due giochi che ho chiesto in formato immagine .ISO (copia diretta, non convertita dal file bin) solo così funzionano, sono stanco di sprecare CD vuoti

se qualcuno può farmi la copia del suo cd e passarmela in quel formato gliene sarei grato

Offline Mercyful Fate

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 288
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #4 il: 28 Dic 2021 17:14:26 »
Prova a creare l'iso usando il file bin/cue.
Lo carichi su Daemon Tools e poi usi il programma per creare l'iso.
Personalmente userei CloneCD per creare il file immagine e masterizzare il CD.

Per evitare di sprecare CD ti conviene usare un CD riscrivibile, così puoi fare tutte le prove che vuoi.

Comunque sei tra i pochi che ancora usano CD fisici su PS1 modificata.
Con tutti gli emulatori e console che ci sono, è un metodo ormai obsoleto.
Ti consiglio vivamente una PS3 modificata su cui puoi giocare anche a titoli PS2.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #5 il: 28 Dic 2021 18:10:28 »
Per evitare di sprecare CD ti conviene usare un CD riscrivibile, così puoi fare tutte le prove che vuoi.
di che ricordi la PS1 non leggeva CD Riscrivibili, ma se prova e ci fa sapere è una bella curiosità che ci si toglie dopo anni
Comunque sei tra i pochi che ancora usano CD fisici su PS1 modificata.
Con tutti gli emulatori e console che ci sono, è un metodo ormai obsoleto.
Ti consiglio vivamente una PS3 modificata su cui puoi giocare anche a titoli PS2.
Se gli va bene così qual è il problema?
ce l'ha e può sfruttarla.

Eesistono anche dei sistemi di modifica della PS1 che ti permette perfino di usare la SD per giocarci.

E cmq dovrebbe reperire una PS3 modificata e incrociare le dita che tutti funzioni bene che con l'usato non hai mai certezza

Offline pinko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #6 il: 28 Dic 2021 18:44:43 »
Prova a creare l'iso usando il file bin/cue.
Lo carichi su Daemon Tools e poi usi il programma per creare l'iso.
Personalmente userei CloneCD per creare il file immagine e masterizzare il CD.

Per evitare di sprecare CD ti conviene usare un CD riscrivibile, così puoi fare tutte le prove che vuoi.

Comunque sei tra i pochi che ancora usano CD fisici su PS1 modificata.
Con tutti gli emulatori e console che ci sono, è un metodo ormai obsoleto.
Ti consiglio vivamente una PS3 modificata su cui puoi giocare anche a titoli PS2.
Potrei provare come hai detto, a dire la verità ci avevo già pensato, ovvero caricare il bin su una periferica virtuale e poi da lì creare la iso...però appunto non so se funzioni. Mi interessava rispolverare qualche vecchio titolo per la prima Play.

Riguardo al resto, bah guarda, non ne sarei così sicuro, che quella degli emulatori e dei metodi più "veloci" sia una pratica ormai diffusissima e dominante da molti anni sicuramente, ma nello stesso modo conosco moltissimi appassionati che continuano a preferire la vecchia maniera, addirittura su vecchie tv a tubo catodico quando devono retro-giocare, più che altro è una questione di feeling e di sensazioni che un emulatore non potrà mai darti. Solo qualche vero reduce degli anni '90 come me potrà capire ;D :88:

di che ricordi la PS1 non leggeva CD Riscrivibili

Ricordi bene Tiger ;)
« Ultima modifica: 28 Dic 2021 18:51:50 da pinko »

Offline Mercyful Fate

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 288
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #7 il: 28 Dic 2021 20:21:21 »
Per la questione CD riscrivibili... non sapevo, perché la PS1 l'ho "scoperta" più tardi avendo giocato prevalentemente a giochi per PC.

Per l'uso della console, forse mi sono spiegato male...
Moltissimi usano la console a discapito degli emulatori, ma con giochi originali non con CD scopiazzati.
Il catalogo PS1 è vastissimo e mettersi a masterizzare centinaia di CD non ha senso da un punto di vista economico. Anche perché quando ti ritrovi con problemi come pinko, avoja a butta' CD...
Ha più senso, sempre da un punto di vista economico, sfruttare una SD collegata ad una console fisica.

Il mio è un semplice consiglio, di certo non una critica.

pinko con me sfondi una porta aperta... uso ancora un monitor anni '80 per il mio Commodore 64...
Quindi so benissimo la differenza tra console fisica ed emulatore...

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #8 il: 28 Dic 2021 20:51:27 »
Ciao, se ricordo bene anche l'hardware era essenziale, ad esempio per una corretta lettura/scrittura dei sottocanali.
Il masterizzatore che usi è compatibile con clone cd?  Dovresti vederlo (vado a memoria) nella schermata principale.
Ricordo che i Plextor erano migliori (per esempio 8/20), alcuni Lite-On e LG quest'ultimo specialmente in lettura.

Se individui il tipo esatto di protezione (esistono dei programmi per questo compito), forse potresti procedere tramite un profilo personalizzato.
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Masterizzare-l-impossibile-CloneCD-BurnAtOnce-CDBurnerXP-e-DVD-Shrink_2483

Offline pinko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #9 il: 29 Dic 2021 01:01:39 »
Per la questione CD riscrivibili... non sapevo, perché la PS1 l'ho "scoperta" più tardi avendo giocato prevalentemente a giochi per PC.

Per l'uso della console, forse mi sono spiegato male...
Moltissimi usano la console a discapito degli emulatori, ma con giochi originali non con CD scopiazzati.
Il catalogo PS1 è vastissimo e mettersi a masterizzare centinaia di CD non ha senso da un punto di vista economico. Anche perché quando ti ritrovi con problemi come pinko, avoja a butta' CD...
Ha più senso, sempre da un punto di vista economico, sfruttare una SD collegata ad una console fisica.

Il mio è un semplice consiglio, di certo non una critica.

pinko con me sfondi una porta aperta... uso ancora un monitor anni '80 per il mio Commodore 64...
Quindi so benissimo la differenza tra console fisica ed emulatore...
Capisco il tuo modo di approcciarti alla cosa, però c'è anche da tenere in considerazione che "ho già dato" da quel punto di vista che dici tu  ;D non sono un collezionista, ragion per cui non mi interessa stare a comprare giochi originali (forse un tempo) ormai si sta parlando di titoli di un era geologica fa, anche per stare solo a ritrovarli tutti nei vari mercatini ci metterei una vita e poi...dipende sempre da cosa vuoi giocare. Perchè fin quando si tratta di Dragon ball... ma se già pensi a giochi come Tombi 2 o altri titoli che ora non sto qui ad elencare, hanno nel tempo acquisito un valore molto elevato e sono molto difficili da trovare originali. Poi alla fine si sta parlando di roba semplice eh, masterizzare un disco ci vogliono 5 minuti, non è che sia poi chissà quanto dispendiosa a livello di tempo la cosa  :88:

Offline pinko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #10 il: 29 Dic 2021 01:07:18 »
Ciao, se ricordo bene anche l'hardware era essenziale, ad esempio per una corretta lettura/scrittura dei sottocanali.
Il masterizzatore che usi è compatibile con clone cd?  Dovresti vederlo (vado a memoria) nella schermata principale.
Ricordo che i Plextor erano migliori (per esempio 8/20), alcuni Lite-On e LG quest'ultimo specialmente in lettura.

Se individui il tipo esatto di protezione (esistono dei programmi per questo compito), forse potresti procedere tramite un profilo personalizzato.
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Masterizzare-l-impossibile-CloneCD-BurnAtOnce-CDBurnerXP-e-DVD-Shrink_2483
Potrebbe essere, però è strano che se masterizzo un file iso la play legga il cd senza problemi, mentre se masterizzo un bin la console dia problemi di lettura, il masterizzatore è lo stesso (utilizzo un masterizzatore esterno della LG)
Non vorrei sbagliarmi, ma una decina di anni fa questi bin non esistevano proprio, tutte le copie di backup che si trovavano in rete erano in formato .iso create con Nero Burning Rom o con Alcohol 120%. EEEH sono vecchio  ;D da quando hanno cominciato a prendere sempre più piede gli emulatori ed il resto (che leggevano copie backup di qualsiasi tipo) non si è capito più un tubo...  :88:

Offline Mercyful Fate

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 288
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #11 il: 29 Dic 2021 09:12:45 »
pinko l'obiettivo del mio discorso era proprio la questione economica...
Avevo già capito che non ti interessano giochi originali ma stai usando un metodo dispendioso perché nel tuo caso sei costretto a fare prove su prove e a sprecare diversi CD.
A mio modestissimo parere dovresti vedere quanto ti costerebbe prendere un kit per modifica per poter sfruttare una SD.
Allora sì avrebbe un senso da un punto di vista economico.
Tra l'altro il tuo metodo prima o poi non sarà più utilizzabile perché arriverà il momento in cui i CD non saranno più prodotti (come accaduto per i floppy).
Quindi un kit di modifica sarebbe utilizzabile anche a distanza di anni.

Che io sappia gli emulatori PS1 non accettano file immagine in formato iso.
Infatti sono sempre in formato bin/cue o in ccd/cue/img/sub che è il formato proprietario di CloneCD.
Per questo motivo hai difficoltà a trovare alcuni titoli in formato iso.
Chi usa una console fisica ha giochi originali o un kit per modifica.
Tra l'altro a distanza di anni i CD masterizzati diventano illeggibili.
Spero tu possa risolvere...

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #12 il: 29 Dic 2021 12:22:54 »
Mi avrebbe fatto comodo il multi-quote che su sto forum purtroppo non c'è...

Parto con il dire che ho ritrovato la mia vecchia PS1, ed ho perfino ritrovati i cavi di collegamento (che avevo perso), purtroppo però non mi legge i CD che ho, perfino originali (tipo Driver2 ) , penso sia solo perché la lente è sporca ma non ho verificato più di tanto.

Certo che sicuramente avere la possibilità sia di poter leggere i giochi originali che sfruttare i metodi usciti oggi (come appunto i kit vari per aggiungere le SD) non sarebbe male, ma hanno prezzi ridicoli , troppo per una console che ha più di 23 anni, ultimamente per la PS2 puoi perfino non usare NESSUN TIPO DI MODIFICA , ma solo un DVD video (poi beh, dipenderà dal tipo di console, ovvero il modello) e se hai i mezzi, perfino collegarci un SSD!.

Infine il passaggio di Orisay mi ha fatto pensare che il problema sia proprio a "monte".
Ovvero con il mio vecchio PC ho sempre masterizzato e nessun problema, ma con la modifica che ho sulla PS2 (che è cmq di 20 anni fa), e con masterizzatori successivi (via Notebook o nuovi pc) effettivamente certi giochi hanno problemi di lettura, cosa che per esempio non ha un mio amico a cui ho prestato dei giochi che non mi partivano (ma che ha una mod differente dalla mia). Io ho avuto principalmente LG come masterizzatore, che mi ha funzionato benissimo, fino a quando si è rifiutato di masterizzarmi i DVD (infatti mi faceva solo CD), quindi non ho mai potuto fare la controprova.

Che fosse proprio un problema di masterizzatore?

PS: tra l'altro, ma non ho avuto modo di ricontrollare, il masterizzatore che ho del vecchio PC era quello che (in teoria) leggeva anche i DVD della WII

Offline pinko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #13 il: 29 Dic 2021 18:11:01 »
pinko l'obiettivo del mio discorso era proprio la questione economica...
Avevo già capito che non ti interessano giochi originali ma stai usando un metodo dispendioso perché nel tuo caso sei costretto a fare prove su prove e a sprecare diversi CD.
A mio modestissimo parere dovresti vedere quanto ti costerebbe prendere un kit per modifica per poter sfruttare una SD.
Allora sì avrebbe un senso da un punto di vista economico.
Tra l'altro il tuo metodo prima o poi non sarà più utilizzabile perché arriverà il momento in cui i CD non saranno più prodotti (come accaduto per i floppy).
Quindi un kit di modifica sarebbe utilizzabile anche a distanza di anni.

Che io sappia gli emulatori PS1 non accettano file immagine in formato iso.
Infatti sono sempre in formato bin/cue o in ccd/cue/img/sub che è il formato proprietario di CloneCD.
Per questo motivo hai difficoltà a trovare alcuni titoli in formato iso.
Chi usa una console fisica ha giochi originali o un kit per modifica.
Tra l'altro a distanza di anni i CD masterizzati diventano illeggibili.
Spero tu possa risolvere...
Scusa, ma una pila da 10 cd vuoti costa 5 euro, andare a recuperare un gioco originale per la PS1, costa 10 volte tanto, senza contare che, era solo uno sfizio che volevo togliermi, ovvero giochicchiare a qualche vecchio titolo sulla console come ai vecchi tempi. Io gli emulatori non li ho mai usati e non mi interessa usarli, questione di gusti, ne tantomeno mi interessa recuperare altre console modificate.
I cd masterizzati funzionano benissimo e hanno sempre funzionato, ora, starsi a fare i problemi sul cosa ne sarà del disco di Dragon Ball tra 20 anni che ho masterizzato mi sembra inutile, cioè chissenefrega se non sarà più leggibile  ;D (considera inoltre che ne ho alcuni di almeno una quindicina d'anni fa, forse anche di più, che funzionano ancora alla perfezione)
Il problema è semplicemente del formato dei giochi, masterizzando il .bin non funzionano correttamente, masterizzando la iso si. Ho chiesto se qualcuno ce l'avesse, molto semplice, ho capito che esistono altri metodi, ma non mi permette di risolvere nel breve. Love & Peace  (#)
« Ultima modifica: 29 Dic 2021 18:14:55 da pinko »

Offline pinko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #14 il: 29 Dic 2021 18:18:40 »
Mi avrebbe fatto comodo il multi-quote che su sto forum purtroppo non c'è...

Parto con il dire che ho ritrovato la mia vecchia PS1, ed ho perfino ritrovati i cavi di collegamento (che avevo perso), purtroppo però non mi legge i CD che ho, perfino originali (tipo Driver2 ) , penso sia solo perché la lente è sporca ma non ho verificato più di tanto.

Certo che sicuramente avere la possibilità sia di poter leggere i giochi originali che sfruttare i metodi usciti oggi (come appunto i kit vari per aggiungere le SD) non sarebbe male, ma hanno prezzi ridicoli , troppo per una console che ha più di 23 anni, ultimamente per la PS2 puoi perfino non usare NESSUN TIPO DI MODIFICA , ma solo un DVD video (poi beh, dipenderà dal tipo di console, ovvero il modello) e se hai i mezzi, perfino collegarci un SSD!.

Infine il passaggio di Orisay mi ha fatto pensare che il problema sia proprio a "monte".
Ovvero con il mio vecchio PC ho sempre masterizzato e nessun problema, ma con la modifica che ho sulla PS2 (che è cmq di 20 anni fa), e con masterizzatori successivi (via Notebook o nuovi pc) effettivamente certi giochi hanno problemi di lettura, cosa che per esempio non ha un mio amico a cui ho prestato dei giochi che non mi partivano (ma che ha una mod differente dalla mia). Io ho avuto principalmente LG come masterizzatore, che mi ha funzionato benissimo, fino a quando si è rifiutato di masterizzarmi i DVD (infatti mi faceva solo CD), quindi non ho mai potuto fare la controprova.

Che fosse proprio un problema di masterizzatore?

PS: tra l'altro, ma non ho avuto modo di ricontrollare, il masterizzatore che ho del vecchio PC era quello che (in teoria) leggeva anche i DVD della WII
Tutto potrebbe essere caro, la questione del masterizzatore è possibile o che magari i supporti CD più recenti siano in qualche modo più "cheap" rispetto a quelli di una volta, a me a dirti la verità hanno sempre dato questa impressione. Prendendo un CD masterizzato di 20 anni fa il supporto mi sembra più "robusto" anche al semplice tatto, come se proprio fossero frabbricati meglio, con una plastica più "dura". Quelli di ora mi sembrano più all'acqua di rose, poi magari oh, è solo un impressione.  :x)

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #15 il: 30 Dic 2021 11:18:47 »
Tutto potrebbe essere caro, la questione del masterizzatore è possibile o che magari i supporti CD più recenti siano in qualche modo più "cheap" rispetto a quelli di una volta, a me a dirti la verità hanno sempre dato questa impressione. Prendendo un CD masterizzato di 20 anni fa il supporto mi sembra più "robusto" anche al semplice tatto, come se proprio fossero frabbricati meglio, con una plastica più "dura". Quelli di ora mi sembrano più all'acqua di rose, poi magari oh, è solo un impressione.  :x)
beh, posso dirti 2 cose al volo, sul "robusto"

Ho un lettore DVD, ne ho avuto parecchi, come tanti altri, ma uno in particolare ha letteralmente 20 anni (sempre LG, peggiorata nel tempo?) mi leggeva (e mi legge) pure CD/DVD messi male, e me ne sono accorto provando gli stessi poi su altri lettori che avevo, unica pecca, non leggeva nessun altro formato video uscito dopo, se non i DVD (ma è anche normale).

Idem i lettori e masterizzatori per PC (non 1, tanti) CD/DVD di quel periodo, anche lì mi è capitato di mettercene alcuni che su altri lettori per "PC" usciti dopo, facevano fatica a leggere.

Anche se questo penso sia una sorta di problema di "architettura", cioè quel lato tecnico dei masterizzatori di allora che magari per qualche motivo è stato cambiato nel tempo.

Peccato che non posso farti la controprova, il vecchio PC è da rimettere in sesto, e la PS1 è da controllare (si accende appunto ma non mi legge i giochi).

Offline pinko

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #16 il: 30 Dic 2021 19:57:42 »
Allora ragazzi, faccio questo piccolo aggiornamento per dirvi che sono riuscito a risolvere :bigsmile:

Scrivo il procedimento che ho adoperato nel caso qualcuno si trovasse a leggere ed avesse lo stesso problema nella masterizzazione dei giochi in formato bin e conseguenti blocchi / problemi di lettura sulla Play 1.
In pratica il metodo che ha funzionato è quello che avevo pensato di adoperare giorni fa e che mi è stato suggerito anche dall'utente Mercyful.
Una volta avuto il gioco in formato .bin, montate tutto sull'unita disco virtuale con Deamon Tools (la versione lite è gratuita) ma credo vada bene qualsiasi programma che svolga questa funzione.
Dopodichè con CloneCD create l'immagine del gioco. Vi creerà 3 file (ccd, img e sub) masterizzate il .img ed il gioco è fatto ;)

Ciao e buon 2022!  8)

ps: il perchè desse problemi masterizzando direttamente il .bin rimane una domanda da un milione di dollari comunque  :88:

« Ultima modifica: 30 Dic 2021 19:59:22 da pinko »

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Ricerco i seguenti titolo PS1
« Risposta #17 il: 30 Dic 2021 20:16:50 »
buon per te che hai risolto
ps: il perchè desse problemi masterizzando direttamente il .bin rimane una domanda da un milione di dollari comunque  :88:
rimane cmq strano, effettivamente, io ricordo di aver masterizzao ogni tipo di "immagine" (iso, bin, etc...) senza problemi (sempre in riferimento al vecchio pc)