Autore Topic: Myth : the fallen lords  (Letto 3151 volte)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Myth : the fallen lords
« il: 02 Nov 2009 10:43:01 »
Myth - The Fallen Lords: ovvero tattica in tempo reale. La storia verte sulla guerra decennale fra le città libere del nord contro i Signori Decaduti , potenti antichi stregoni e guerrieri rianimati da Balor il malefico, al fine di possedere armate di mostri e non-morti. I Signori Decaduti sono sette, ma si viene a conoscenza del nome di soli quattro di loro: Shiver, il Veggente (The Watcher nell'originale), l'Ingannatore (The Deceiver) e il Corruttore (Soulblighter). I capi degli eserciti umani sono degli avatara conosciuti come i Nove, potenti guerrieri/stregoni di cui si conoscerà durante il gioco i seguenti: Rabican, Maeldun, Murgen, Cu Roi e il principale, Alric.

Il gameplay di Myth, a differenza dei comuni RTS non prevede la raccolta di risorse, la costruzione di strutture e il reclutamento di unità: al contrario, ogni livello inizia con una certa quantità di soldati e richiede un'attenta gestione degli stessi sul campo di battaglia per evitare di soccombere fin dalla prima scaramuccia. È infatti definito come RTT, Real-Time Tactics. I livelli di difficoltà fanno sì che anche le prime missioni, all'aumentare del grado, possano mettere in grossi pericoli il giocatore. Occorre sfruttare ogni potenzialità delle milizie e adottare strategie sempre più argute per poter sopravvivere (man mano che si avanza come livello di difficoltà, le unità sono meno e più deboli).
Un'altra caratteristica all'epoca innovativa è che le condizioni del tempo e la forma del suolo influenzano profondamente i combattimenti, per cui il vento potrà deviare le frecce, la pioggia spegnere gli esplosivi, la neve rallentare le unità e le colline avvantaggiare chi vi si trova al di sopra (per non parlare delle bottiglie esplosive dei nani che rischiano di ruzzolare giù verso chi le ha lanciate....uno spettacolo...).

Myth fu fra i primi videogiochi ad introdurre questo stile di gioco profondamente diverso dal resto degli altri giochi, motivo per cui è stato definito RTT invece che RTS. È significativo il fatto che il gioco avesse queste caratteristiche nonostante fosse uscito in un anno, il 1997, in cui erano già usciti o stavano per uscire molti altri famosi strategici di stampo classico (es: Red-Alert).

Caratteristiche tecniche:
Sviluppo e Pubblicazione:    Bungie Software
Data pubblicazione:    1997
Genere:    Videogioco tattico in tempo reale
Modalità di gioco:    Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma:    Windows
Lingua: Inglese
DImensione su disco: 185 Mb
(fonte info: wikipedia).

Istruzioni per il gioco: Decomprimete l'archivio. All'interno troverete il file principale (un archivio compresso in formato exe) che al lancio vi chiederà dove vogliate salvare il gioco. Una volta eseguita questa operazione, è necessario in stallare la patch che ho allegato. Anche questa, all'avvio, vi chiederà, la destinazione. Scegliete una nuova cartella. Alla fine dell'estrazione, copiate tutto il contenuto della cartella nella dir di installazione di Myth.
Se vi viene chiesto di sovrascrivere, accettate. Sotto xp, nei forum si trova anche di dover settare la retrocompatibilità a windows 98, ma nel mio caso non è stato necessario.

Link per il download: http://tinyurl.com/ycjfop4
Nuovo link :  [link rimosso]MythTFLs_ENG.rar

Buon divertimento!:D

Luca
« Ultima modifica: 27 Dic 2015 13:24:59 da luca76 »
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Myth : the fallen lords
« Risposta #1 il: 02 Nov 2009 13:43:14 »
Bello questo strategico in tempo reale!
Appena posso lo inserirò sul sito! Grazie! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gabriel80

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2009 10:59:02 »
Bellissimo! Ho ancora la versione originale compatibile solo con le vecchie e gloriose schede video 3DFX...ve le ricordate? All'epoca erano dei mostri di potenza e grafica e Myth girava che era uno splendore con tutti i dettagli al massimo. Che ricordi!

Offline prophet

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2009 22:19:54 »
Questa volta ti devo proprio ringraziere Luca, il mio genere preferito, se non ricordo male avevo myth 3, trovato in un numero di "the games machine"...ma non ho mai giocato al 1°

Grazie :p

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...

Offline Conan_the_Barbarian

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2009 23:32:31 »
Questo gioco è un capolavoro!

Offline AndersKMT

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2013 10:39:42 »
Oh! Mi sbaglio o tutti gli upload di "luca76" su mediafire sono sospesi?
Che è successo? Mica l'avranno ammanettato! "luca76" libero subito! (e tutte le sue cartelle ripristinate) :ola:

A.A.A.
A.A.A.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2013 16:04:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da AndersKMT

Oh! Mi sbaglio o tutti gli upload di "luca76" su mediafire sono sospesi?
Che è successo? Mica l'avranno ammanettato! "luca76" libero subito! (e tutte le sue cartelle ripristinate) :ola:

A.A.A.

No, non ti sbagli.
Poca roba si è salvata, dato che è stata posta su un secondo account. Un po' di pazienza e sarà tutto ripristinato. Sono in "causa" con mediafire, ma penso che per gli account free ci sia poco da fare.

Luca
Luca

Offline gelsomino

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Set 2013 17:37:59 »
Link Off