Autore Topic: Cerco Avventure FMV  (Letto 2189 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Cerco Avventure FMV
« il: 01 Nov 2009 19:56:14 »
Salve,girovagando sul forum ho trovato molte avventure FMV,solo che non so quale scegliere,ho giocato a phantasmagoria e vorrei qualcosa di simile,vorrei un avventura horror non troppo difficile con questo stile grafico,grazie a tutti quelli che mi aiuteranno


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cerco Avventure FMV
« Risposta #1 il: 01 Nov 2009 20:46:22 »
Di avventure grafiche in FMV, che fanno al caso tuo, ce ne sono molte qui su Arena80. Presumo a te interessino quelle in italiano e rimanendo in tema horror/mistero non posso che consigliarti:

Gabriel Knight 2 - Italiano

In assoluto una delle avventure FMV migliori. Di sicuro non ne rimarrai deluso.

Sempre rimanendo su tematiche noir ci sono:

Ripper - Italiano

Black Dahlia - Italiano

Se il mistero è ciò che cerchi cosa c'è di meglio di un:

The X-Files Game - Italiano

L'impermeabile da detective anni 40 invece sarà tuo fedele amico in:

La Signora Calibro 32 - Italiano

In ultimo, ma non in ordine di importanza, c'è:

The Last Express - Italiano

Non proprio una AG in FMV (attori veri + rotoscopio), ma un capolavoro indiscusso.

Davvero tanto da giocare, dada, e soprattutto tutti titoli in italiano! ;)

Se l'inglese non è un problema c'è sempre il seguito dell'ultimo titolo a cui hai giocato...





Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cerco Avventure FMV
« Risposta #2 il: 01 Nov 2009 21:17:03 »
Gabriel Knight lo odio,Ripper Forse ma ci vuole dosbox e mi sembra difficile il gioco,black dalhia uguale,x-file gia giocato,calibro 32 è degli anni 40 e non mi entusiasta,the last express forse,ma phantasmagoria II non esisteva la traduzione ita?


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cerco Avventure FMV
« Risposta #3 il: 01 Nov 2009 23:10:57 »
Per Phantasmagoria2 non è mai esistita la traduzione e mai esisterà! Amen!
Per i giochi "difficili" non so che dirti: personalmente dopo essere cresciuto a "pane e Monkey Island" le ritengo avventure fattibilissime!
Per Ripper serve Dos-Box! E quindi dove sta il problema?

Boh... prova Bad Mojo!

Fai conto comunque che in qualunque altro sito non avresti nemmeno queste!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cerco Avventure FMV
« Risposta #4 il: 02 Nov 2009 00:15:16 »
è propio vero;DSensa questo sito sti giochi li trovo al massimo in eng,lo sai qual'è il problema,è che anche se aumento i cicli dosbox mi va lentissimo,ecco perchè,cmq di Phantasmagoria esisteva la traduzione iniziata nel 2005,ma credo sia stata abbandonata per via dell'assensa dei sottotitoli


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cerco Avventure FMV
« Risposta #5 il: 02 Nov 2009 00:37:00 »
Su Phanta2 a tutt'oggi non è mai stata pubblicata una traduzione! Se ne esiste una amatoriale deve vedere ancora la luce!
Come spiegava Adventure nel topic relativo a Ripper questo gioco funziona eccezionalmente bene con Dos-Box!
Anzi, se lo leggi attentamente noterai che ribadisce la cosa praticamente ad ogni post! :D
Semplicemente ci sono degli accorgimenti da tenere presenti: il gioco necessita di due patch e comunque Adventure ebbe l'accortezza all'epoca di inserire un'installazione di Ripper già aggiornata alla versione 1.05!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cerco Avventure FMV
« Risposta #6 il: 02 Nov 2009 01:44:21 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
Fai conto comunque che in qualunque altro sito non avresti nemmeno queste!
Straquoto: una carrellata come questa sulle maggiori avventure FMV è più unica che cara. Non scordiamoci che per venirti incontro ho preso in esame solo titoli in italiano e che il numero di queste AG nella nostra lingua non è infinito...
Confermo, parola per parola, anche il discorso su Phantasmagoria 2: ad oggi non si ha a disposizione una traduzione/conversione!

Aumentare spropositatamente i cicli su DOSBox per cercare di migliorare la velocità di esecuzione ha molto spesso l'effetto contrario. Impostare un valore troppo elevato, infatti, porta ad uno stallo dell'emulatore. Piuttosto modifica il file di configurazione di DOSBox in modo da impostare il massimo di cicli consentiti dal tuo processore. Basta modificare la voce cycles=auto in cycles=max.

Credo che tu abbia intuito, tra quanto detto da me e Calavera, che Ripper e DOSBox sono un'accoppiata perfetta. :D

Altri pezzi da novanta in FMV e in italiano sono sicuramente Under a Killing Moon e Urban Runner. Calavera ne sa qualcosa visto che è per merito suo che possiamo provarli qui su Arena80.

Ripeto quanto ho già detto prima: tra tutti questi giochi in italiano c'è veramente l'imbarazzo della scelta!





Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cerco Avventure FMV
« Risposta #7 il: 02 Nov 2009 14:43:49 »
ci ringrazio,credo che provero Ripper,ha una buona trama,percaso la difficolta è alta,perche vorrei qualcosa di leggero


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cerco Avventure FMV
« Risposta #8 il: 02 Nov 2009 15:32:38 »
Ripper è di sicuro una sfida molto impegnativa, come livello di difficoltà siamo su medio-alto. Gli enigmi sono prettamente logico matematici.
Gabriel Knight 2 è sicuramente il titolo più in linea alle tue richieste sia come tematica che per difficoltà generale. Trovo davvero incredibile che non ti piaccia. Di sicuro una delle migliori AG in FMV di sempre. Prima di esprimere un giudizio dovresti almeno provarlo.
Un altro titolo interessante e difficile al punto giusto è Urban Runner.
Se ti va di sperimentare un gameplay un po' diverso, rispetto alle AG tradizionali, c'è sempre The Last Express. Un gioiello di AG pressochè perfetta sotto tutti i punti di vista, difficoltà compresa.





Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cerco Avventure FMV
« Risposta #9 il: 02 Nov 2009 16:05:40 »
no,provo ripper, se propio non ci riesco uso le soluzioni,il problema è che gabriel knight propio non mi piace nessuno,li ho provati tutti e niente,non so ma l'atmosfera non mi prende per niente anche se horror non mi piace