Autore Topic: Safecracker  (Letto 2722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Safecracker
« il: 01 Nov 2009 12:40:18 »
Safecracker


Ecco gioco particolare: per ottenere un posto rilievo in una grande azienda prodruttrice di casseforti, dobbiamo mostrarci all'altezza, individuando e trovando il modo di  cassinare tutte le casseforti presenti all'interno di una villa, per arrivare infine a quella contenente l'agognato contratto. Il tutto deve avvenire entro un certo limite di tempo.



L'interfaccia è punta e clicca, con una finestra di gioco centrale, menu e inventario intorno. La visuale è in prima persona, con visione libera a 360 gradi e in alcuni punti anche in alto e in basso. Tranne l'inizio, tutto si svolge nelle numerose stanze della villa, dove guardandoci intorno dovremo trovare e interpretare tutti gli indizi necessari per aprire le casseforti, senza perdere troppo tempo. I singoli puzzle sono di difficoltà varia, ma influisce molto il fattore tempo e quindi l'individuazione della giusta  sequenza di "scassinamento". Poche animazioni e poche parole; le poche sequenze parlate sono doppiate in italiano.

Il gioco supporta Windows 95 e 98. Su XP mettete la compatibilità Windows 95 e la risoluzione 640x480 a 16 bit. Potreste avere problemi con la memoria virtuale, con un messaggio di errore relativo a 3 MB di memoria virtuale necessari. In questo caso dovrete ridurre temporaneamente le dimensioni della memoria virtuale. Impostatela così: Minima 766Mb e Massima 1532Mb. Inoltre il gioco potrebbe essere troppo veloce e dare problemi con l'inventario, provate a ridurre la velocità della CPU o questa patch: http://home.earthlink.net/~infernofilecabinet4/XpSetupsP_T/SC_Setup.htm

Sviluppatore   Daydream Software
Pubblicazione   1997
Lingua      Italiano (inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese e svededese)
Supporto   1 CD
Installazione   13 MB

Link: http://www.megaupload.com/?d=K7F7EU23

West of House
You are standing in an open field west of a white house, with a boarded front door.
There is a small mailbox here.
>open the mailbox
Opening the mailbox reveals a leaflet.
>take the leaflet and read it
Taken.
WELCOME TO ZORK
     ZORK is a game of adventure, danger, and low cunning. In it you will explore some of the most amazing territory ever seen by mortals.

    No computer should be without one!
« Ultima modifica: 01 Nov 2009 12:41:19 da fab »


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Safecracker
« Risposta #1 il: 01 Nov 2009 13:22:48 »
Ecco un altro gioco di cui ho sentito parlare, ma che non ho avuto modo di provare. Grazie a te, fab, colmerò al più presto questa lacuna. Complimenti per questo nuovo colpaccio. ;)

Mamma mia quante lingue disponibili, davvero un titolo internazionale. :D





Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Safecracker
« Risposta #2 il: 01 Nov 2009 13:29:50 »
Grazie Adventure. Infatti anch'io all'inizio non capivo come potessero entrarci tutte quelle lingue in solo CD :D, poi ho visto che il gioco è di poche parole e si è svelato il mistero.

West of House
You are standing in an open field west of a white house, with a boarded front door.
There is a small mailbox here.
>open the mailbox
Opening the mailbox reveals a leaflet.
>take the leaflet and read it
Taken.
WELCOME TO ZORK
     ZORK is a game of adventure, danger, and low cunning. In it you will explore some of the most amazing territory ever seen by mortals.

    No computer should be without one!


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Safecracker
« Risposta #3 il: 01 Nov 2009 14:00:25 »
Grazie fab per questo inserimento, sembra davvero un gioco particolare. Sarà un piacere emulare il mitico Lupin! :D







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vamonos Pest

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 71
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Safecracker
« Risposta #4 il: 19 Mag 2016 22:26:20 »
Grazie!!

segnalo il link down, ma ho trovato un'alternativa:
[link rimosso]8850170/45c29509/Safecracker__1997__with_XP-fix.html#dir=NQina2kG

non so se sia la stessa versione o se mi è permesso di postarlo, ma nel caso lo tolgo immediatamente.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Safecracker
« Risposta #5 il: 20 Mag 2016 01:26:35 »
Grazie della segnalazione!  ;)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Safecracker
« Risposta #6 il: 12 Mag 2018 15:30:10 »
Creato mirror arena80: [link rimosso]Safecracker(1997).zip  ;)
Luca