Autore Topic: [CERCO] Gioco introvabile per ragazzi  (Letto 625 volte)

Offline Sal97

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
[CERCO] Gioco introvabile per ragazzi
« il: 31 Ott 2021 21:06:34 »
Buonasera, sto cercando un gioco di cui apparentemente non esiste più traccia online. Nessuno sa che gioco sia e su google non si riesce a trovare niente. Il gioco era in italiano e sono sicuro al 99% che fosse stato prodotto in italia per il solo pubblico italiano, allo stesso modo di come sono stati prodotti e distribuiti i giochi della kinder ferrero, nestlè, ecc... Ma non so dire se effettivamente facesse parte di uno di questi brand. Avevo già provato a cercarlo sul reddit /r/tipofmyjoystick ma non ho avuto successo (proprio perchè il gioco è esclusivamente italiano), e credevo di non ricordare abbastanza, ma oggi ho provato nuovamente a cercare qualcosa e per caso sono finito su un forum in cui un utente cercava lo stesso gioco (buon segno che non sono pazzo), ma nessuno ha idea di che gioco sia, quindi voglio tentare la fortuna provando a chiedere in questo forum. Il gioco parla di alcuni ragazzi che vengono risucchiati in un computer, e per fuggire devono superare alcuni "minigame". Ricordo precisamente un ragazzo biondo il cui livello è ambientato nella giungla, e c'è una sezione in cui deve scalare la parete di una montagna con delle scimmie che gli lanciano banane (stile donkey kong) la grafica è molto simile a questa

la colorazione è molto simile, lo stile pure ma da quel che ricordo era molto meno pixellosa e dettagliata.

C'è anche una sezione ambientata nell'antico egitto, e una nello spazio. Di questi due ultimi ambienti non ricordo molto, ma ogni personaggio giocava in un ambiente diverso.
So con certezza che almeno in due abbiamo giocato a questo gioco (io e il tizio dell'altro forum), spero ci siano altri che mi/ci possano aiutare...

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:[CERCO] Gioco introvabile per ragazzi
« Risposta #1 il: 01 Nov 2021 13:08:19 »
In parte, come lo hai descritto, mi hai ricordato il gioco di Jumanji del 97

ma non ha le altre parti descritte (sta cosa delle scimmie poi che tirano le banane mi ha fatto pensare a qualcosa che ho provato, ma nessuna certezza).

Se c'è qualcuno che lo conosce bene qui non è impossibile che te lo trovino.

Offline Sal97

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[CERCO] Gioco introvabile per ragazzi
« Risposta #2 il: 01 Nov 2021 15:01:19 »
Credo di averlo trovato: https://archive.org/details/kiddy-english-corso-di-inglese-per-bambini-e-ragazzi-estathe

Non ricordavo centrasse qualcosa con l'inglese, e la copertina del cd non fornisce molti indizi, però cercando il nome su google ho scoperto che il cd distribuito dall'estathe fa parte di una serie (tipo uno spinoff) di altri cd, sui quali stavolta sono presenti i 3 personaggi:

https://www.amazon.it/Kiddy-english-CD-ROM-KIDDY-CD/dp/8848055621
https://www.amazon.it/Kiddy-english-CD-ROM-KIDDY-CD/dp/884805563X
ecc.... Anche se i personaggi hanno abbigliamenti e capigliature diverse per ogni CD, sono quasi sicuro al 100% che il primo ragazzo sia quello che ho menzionato nel primo post. Sto scaricando il torrent, che è piuttosto lento, ma anche se non fosse quello che cercavo fa decisamente parte di questa serie di cd.

Corro ad avvisare gli utenti degli altri post che credo cercassero questo