Autore Topic: Pantera Rosa Serie  (Letto 747 volte)

Offline Vinz

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Pantera Rosa Serie
« il: 13 Feb 2021 14:37:01 »
Ciao a tutti ragazzi, colto da un attacco di nostalgia vorrei chiedervi se potreste darmi i link per i giochi :
Pantera Rosa passaporto per il pericolo
Pantera Rosa Abracadabra
Grazie in anticipo =)

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Pantera Rosa Serie
« Risposta #1 il: 13 Feb 2021 15:10:25 »
Ciao Vinz!

Passaporto pe ril pericolo: LINK SCADUTO

Abracadabra: LINK SCADUTO
« Ultima modifica: 20 Feb 2021 14:57:23 da antiopa »

Offline Vinz

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2021 15:51:51 »
Grazie mille !! li scarico immediatamente! =)

Offline Vinz

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2021 16:25:43 »
Abracadabra si installa senza problemi, tuttavia l'immagine iso di passaporto per il pericolo risulta corrotta, ho provato anche ad aprirla con windows o poweriso ma dice immagine corrotta, avreste un altro link per passaporto per il pericolo?

Offline Vinz

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2021 16:44:29 »
riscaricato due volte ma passaporto per il pericolo risulta sempre danneggiato, sia da file torrent sia da link web

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2021 16:51:12 »
Lo sto scaricando per testarlo, se risulta corrotto te lo riuppo io senza problemi...  ^-^

p.s. onde evitare i post consecutivi edita un messaggio se devi aggiungervi qualcosa...  ;)

A presto!

EDIT: Appena controllato, la Iso risulta integra.
Prova ad utilizzare Daemon Tools per montarla, qui una guida all'utilizzo del programma: https://www.opengeek.it/windows-tool/guida-completa-allutilizzo-di-daemon-tools/

Fammi sapere se risolvi...
« Ultima modifica: 13 Feb 2021 17:51:19 da antiopa »

Offline Vinz

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2021 18:13:40 »
Con daemon tools si apre alla perfezione grazie, non capisco come mai tuttavia sia windows che virtual box riconoscono l immagine di abracadabra e non quella di passaporto per il pericolo, ho estratto i files tramite daemon tools e li ho aggiunti manualmente ad una immagine nella macchina virtuale e si installa alla perfezione, grazie mille del supporto, sei stato molto paziente e efficace , mi consigli un programma migliore di virtual box? ho notato che il gioco si blocca all'inizio della intro appena lo lancio, mi consigliate di scaricare una macchina virtuale preinstallata  e già settata con i vari drivers?

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2021 18:24:53 »
Personalmente, utilizzando una partizione del computer con installato direttamente Xp, ho poca dimestichezza con le macchine virtuali.
Prova a dare un'occhiata a questo: https://informaticaperanziani.it/2021/01/31/come-installare-windows-xp-gratis-nel-2021-macchina-virtuale-su-windows-10/
In caso di persistenti problemi apri pure un topic nella sezione "help" del forum: http://forum.arena80.it/index.php?board=5.0
Buona serata!  ;)

Offline Vinz

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2021 18:30:44 »
ok, pi tardi seguirò la guida, forse conviene anche a me creare una partizione con XP ed uscirmene dal problema,grazie mille buona serata anche a te!!

Offline Vinz

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Feb 2021 14:16:39 »
Ragazzi ho appena finito il gioco. Ho scoperto un modo nativo per giocarlo  direttamente su windows 10  senza bisogno di macchine virtuali, basta copiare i seguenti files su una cartella ed avviare l'exe, se non parte avviare in modalità compatibilità windows 98/me:

1)Andare sulla cartella "INSTALLA" o "INSTALL" a seconda della copia del gioco presente sul CD del gioco.

2) Copiare i seguenti files su una cartella a piacimento : ALLSONGS.PTP, BATCHMAN.EXE, BCKGND.GIF, LOGO1.GIF, LUST.HTM, MSS32.DLL, PINK.HTM, PNKSTD1.GIF, PPTP.BRO, PPTP.CNT, PPTP.EXE, PPTP.HLP, PPTP.ICO, QA.HTM, README.WRI, SUPPORT.HTM and WINNER.HTM

3) Usare il file PPTP.exe per lanciare il gioco, se non dovesse partire avviare in modalità compatibilità windows 98/me, consigliato ma non necessario, spuntare la casella "esegui in risoluzione 640x480" .

Per quanto riguarda invece Abracadabra è possibile ma dovrete copiare files differenti :

1) Andare sulla cartella "INSTALLA" , o "INSTALL" a seconda della copia del gioco, presente sul CD del gioco.

2) Copiare i seguenti files su una cartella a piacimento : BATCHMAN.EXE, CONNECT.HTM, HINTS.HTM, HPP.BRO, HPP.CNT, HPP.EXE, HPP.HLP, HPP.ICO, LEFTRITE.WAV, LOGO.GIF, LUST.HTM, MSS32.DLL, README.TXT, SONGS.SON and SUPPORT.HTM

3)Usare il file HPP.exe per lanciare il gioco, se non dovesse partire avviare in modalità compatibilità windows 98/me, consigliato ma non necessario, spuntare la casella "esegui in risoluzione 640x480 ..

Per giocare ad entrambi i giochi è comunque necessario avere montata l'immagine del rispettivo gioco con daemon tools.
Almeno per questi due giochi, siamo liberi dalle macchine virtuali!!
Fonti:
1) Passaporto per il Pericolo https://www.pcgamingwiki.com/wiki/The_Pink_Panther%27s_Passport_to_Peril
2) Abracadabra https://www.pcgamingwiki.com/wiki/The_Pink_Panther_in_Hokus_Pokus_Pink

Grazie e Buona Domenica a tutti! =)
« Ultima modifica: 14 Feb 2021 14:34:20 da Vinz »

Offline user20

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Gen 2022 15:16:21 »
Ciao! Potrei averli anch'io? Grazie

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale