Autore Topic: installazione un tranquillo weekend a capri  (Letto 645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GINGERINO

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
installazione un tranquillo weekend a capri
« il: 10 Feb 2021 15:12:18 »
ciao a tutti, dopo l' installazione il gioco non parte mi esce l'errore:
L' esecuzione del codice non può proseguire
perchè MSVBVM50.DLL non è stato trovato.
prova a reinstallare.

ma non succede nulla.

aiutino?

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:installazione un tranquillo weekend a capri
« Risposta #1 il: 10 Feb 2021 16:32:03 »
quel che posso dirti che è un file di visualbasic, non ricordo più il sito "affidabile" che utilizzavo per scaricare i DLL mancanti, ma molto probabilmente non è un problema del gioco in se, ma di quella libreria mancante sul tuo S.O.

Vediamo se c'è qualcuno che magari conosce qualche programmino che aggiunge le librerie mancanti per i vecchi giochi che giravano su Vista/XP o prima.

Magari puoi direttamente installare Visual Basic ma non potendolo provare non saprei dirti se poi va tutto ok.


Offline GINGERINO

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:installazione un tranquillo weekend a capri
« Risposta #2 il: 10 Feb 2021 18:57:02 »
quel che posso dirti che è un file di visualbasic, non ricordo più il sito "affidabile" che utilizzavo per scaricare i DLL mancanti, ma molto probabilmente non è un problema del gioco in se, ma di quella libreria mancante sul tuo S.O.

Vediamo se c'è qualcuno che magari conosce qualche programmino che aggiunge le librerie mancanti per i vecchi giochi che giravano su Vista/XP o prima.

Magari puoi direttamente installare Visual Basic ma non potendolo provare non saprei dirti se poi va tutto ok.

grazie intanto per la risposta, prendendo spunto da quello che mi hai detto mi sono scaricato la dll e l' ho registrata, il gioco parte però mi parte in finestrella, c'è una schermata nera e devi andare a casaccio per farlo partire, ma non è italiano è dalle impostazioni non si può cambiare lingua

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:installazione un tranquillo weekend a capri
« Risposta #3 il: 11 Feb 2021 11:02:49 »
A questo indirizzo trovi le librerie visual basic
http://www.maurorossi.net/pagine/runtimes.htm
questo è il link diretto
http://www.mvps.org/vbnet/files/runtimes/msvbvm50.zip
esegui il file setup.exe del gioco dal cd1 con diritti di amministratore sovrascrivendo la precedente installazione e il gioco è in ita.
al termine imposta la compatibilità xp sp2 dell'eseguibile principale.
 :)
« Ultima modifica: 11 Feb 2021 11:06:29 da lupulula »

Offline GINGERINO

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:installazione un tranquillo weekend a capri
« Risposta #4 il: 14 Feb 2021 09:06:43 »
A questo indirizzo trovi le librerie visual basic
http://www.maurorossi.net/pagine/runtimes.htm
questo è il link diretto
http://www.mvps.org/vbnet/files/runtimes/msvbvm50.zip
esegui il file setup.exe del gioco dal cd1 con diritti di amministratore sovrascrivendo la precedente installazione e il gioco è in ita.
al termine imposta la compatibilità xp sp2 dell'eseguibile principale.
 :)


grazie ma nulla da fare tutto come descritto nel post precedente

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:installazione un tranquillo weekend a capri
« Risposta #5 il: 16 Feb 2021 08:40:53 »
Nella cartella del gioco è visibile un file dal nome Linguaggio.txt al cui interno è presente la stringa "italiano" incluse le virgolette.
Se presente altra stringa cancella il file e reinstalla il gioco come indicato prima.
Ti allego uno screen del gioco in ita.
Per quel che mi riguarda non sento i dialoghi mentre i suoni si, ma probabilmente dipende dal fatto che il gioco è abbastanza vecchio e la mia periferica audio è una steinberg ur12 esterna usb oppure mi manca qualcosa, ma per adesso ho poco tempo per indagare.
Saluti.
lupu

Offline GINGERINO

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:installazione un tranquillo weekend a capri
« Risposta #6 il: 16 Feb 2021 14:09:52 »
Nella cartella del gioco è visibile un file dal nome Linguaggio.txt al cui interno è presente la stringa "italiano" incluse le virgolette.
Se presente altra stringa cancella il file e reinstalla il gioco come indicato prima.
Ti allego uno screen del gioco in ita.
Per quel che mi riguarda non sento i dialoghi mentre i suoni si, ma probabilmente dipende dal fatto che il gioco è abbastanza vecchio e la mia periferica audio è una steinberg ur12 esterna usb oppure mi manca qualcosa, ma per adesso ho poco tempo per indagare.
Saluti.
lupu

grazie per la dritta, il file linguaggio l' ho creato io ed adesso è in italiano, per l' audio sento tutto, rimane solo il fatto che rimane a finestra ma poco mi importa