Autore Topic: Waterful ring toss ,Anelli ad acqua .  (Letto 3020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Waterful ring toss ,Anelli ad acqua .
« il: 05 Feb 2021 11:50:54 »
Ammettiamolo TUTTI QUANTI NESSUNO ESCLUSO ANCHE NEL 2000 ABBIAMO GIOCATO CON QUESTI anelli ad acqua

                                                                                             

Li chiamavo semplicemente  anelli ad acqua anche se il loro nome era Waterful ring toss . 

Riuscire ad inanellarli TUTTI ERA UNA SFIDA ESAGERATA ,  se poi ti veniva lo sghiribizzo  e decidevi di fare TUTTE LE FILE DELLO STESSO COLORE , Senza sputare gli anelli a caso allora si che erano C,,,zi  amari ,


Gia impilarli era dura a casaccio , figurati quando decidevi di seguire le regole della scatola , ma tu Bambino sapevi che lo avresti fatto e ci saresti riuscito per questione di principio , spesso aspettando che il pranzo fosse pronto o bloccati in qualche auto grill senza internet

li nei giochi sul sedile del auto o trai giochi per il mera o fermo in un angolo della stanza ,  oppure si giocava in 2 a Basket

non so quante partite con gli amici nei giorni di pioggia o se mancava la corrente ,  per rubare a colpi di bolle la palla avversaria ,

O perche no pescando qua e la cosi per rilassarsi e centrare quel cavolo di retino .
Ma ne avevo diversi di questi e giocavo a piu di un gioco Pacman frog ecc tutti rigorosamente a soffio ,
e quello dove dovevi fare salire il Cwauboy in sella al cavallo che stress gente

 

Persino a Fifa  di questi li ho avuti praticamente tutti
Perche be spesso prenderli usati costava pochissimo meno di pochi euro  e via ,


Anche se il cowboy per via di Toy story era il mio preferito ma mettere quel benedetto  essere e cavallo nelle giuste posizioni da punto era un DELIRIO
 
Non hai idea di quanto sia complicato direzionare un getto d acqua con una pompa a molla fin che non ci provi e dannatamente difficile .

O quando dovevi costruire il benedettissimo Robot ma i piedi salivano sempre a rovescio e dovevi ricominciare da capo

Insomma era DELIRANTE MA ANCHE DIVERTENTISSIMO

Spesso e nelle cose piu semplici che si nasconde il divertimento vero ,e devo dirlo non erano affatto male
svolgevano il loro compito intrattenere i pargoli .
Esistevano anche le versioni tascabili da portare ovunque  e per i piu danarosi quelli a Led


In alcuni posti ricordo di averli visti al inizio 2000 i cabinati di questi affaroni  in italia 

 e anche se poco usati esistono anche oggi




Ma oggi sono solo un ricordo per molti sempre meno bimbi li comprano , anche se volendo esistono le Up  apposite  per giocarci sul cellulare e pc 
https://apkpure.com/it/waterful-ring-toss/com.tr.example.waterfulringtoss
prendendo posto nel digitale


 

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 809
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Waterful ring toss ,Anelli ad acqua .
« Risposta #1 il: 05 Feb 2021 17:14:38 »
posso dire con certezza che almeno fino a 10-15 anni fa c'erano ancora (non so adesso), quindi probabilmente è come dici tu, anche chi è nato nel 90 e dopo li ha provati.

Giochini semplici e divertenti, certo, non ci passavi tutta la giornata, ma quando ne trovavi alcuni che richiedevano un minimo di impegno in più ci stavi sopra.

Di quelli postati avevo il classico di sicuro, e ne ho visti altri, tra cui il pescatore, mai capitato (anche dal vivo) quelli con personaggi di cartoni.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Waterful ring toss ,Anelli ad acqua .
« Risposta #2 il: 08 Feb 2021 07:32:01 »
Be io avendo un nonno che mi portava in giro per mercatini non ci misi molto  a  imbattermi in questi , e cosi  visto che erano assieme ad uno scatolone di credo pezzi di ricambio  li diede a mio nonno , senza sapere che ho ricevuto un tesoro .

Altrimenti non li avrei mai conosciuti ,alcuni li ho avuti da una zia che aveva figli cresciuti negli anni 80 e post 2000  li aveva in cantina celi diede e il resto e storia ,

Penso qualcuno esista anche ora ma e molto raro trovarne ,ora sul cellulare  e possibile giocarci anche se non e piu la stessa cosa .
Io si quando ancora esistevano 4 /6   anni fa le giocherie quelle un po piu datate , e mi capito di vederli sugli scaffali roba disney anche pocahontas a prezzi bassissimi . Peccato siano finiti nel dimenticatoio.