Autore Topic: Broken sword 2.5 free  (Letto 1898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guy38

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Broken sword 2.5 free
« il: 21 Ott 2009 14:05:47 »
Salve a tutti, ho scaricato e installato questa versione di B.S. amatoriale dal sito Bafhomet, installo il gioco e anche dei file per i sottotitoli in italiano scaricati sempre dallo stesso sito, ma una volta lanciato il gioco mi esce un errore: "bsengine.exe errore dell'applicazione", poi un numero dove viene indicato l'errore, e che l'istruzione ha fatto riferimento alla memoria etc.....
Qualche suggerimento in merito?
i miei requisiti sono:
S.O. XP service pack 3
driver scheda video aggiornati
diretcx aggiornati
scheda video Ati 9600
grazie
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #1 il: 21 Ott 2009 14:25:31 »
(curioso, mi è venuto un certo prurito...)

Guy aspettiamo che ti risponda qualcuno che questo gioco sia riuscito a farlo andare... io ho un blocco psicologico per questo gioco, che tra l'altro si rifiuta di girarmi sul pc!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline guy38

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #2 il: 21 Ott 2009 14:40:59 »
OK allora non sono il solo ciao.
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #3 il: 21 Ott 2009 16:02:51 »
Guy non so proprio che dirti....A me è partito tranquillamente...

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #4 il: 21 Ott 2009 16:13:10 »
Guy ti consiglio di disinstallare tutto e partire da un'installazione pulita. Quando hai installato il gioco prova ad avviarlo senza di applicare l'aggiornamento. Se il gioco parte allora molto probabilmente hai commesso un errore con la copia dei file dell'aggiornamento. Questi ultimi vanno infatti copiati direttamente nella cartella di installazione.

P.S. Complimenti Gianni e Calavera per il restyling grafico di avatar e firme. ;)





Offline guy38

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #5 il: 21 Ott 2009 16:38:27 »
Si avevo anche provato a far andare il gioco senza applicare la patch dei sottotitoli, ma lesce ugualmente l'errore, ho anche provato a riscaricare il gioco e siccome avevo formattato il pc ho provato a fare un'altra installazione ma niente esce sempre fuori quel maledetto errore.
Si sapevo anche che la patch dato che sono dei file vanno inseriti all'interno della cartella di gioco. L'errore di bsengine.exe è un errore di runtime, ho anche provato a dare una pulita al registro ed a "aggiustare" qualche file del registro corrotto ma niente, ho anche aggiornato i file di runtime ma ancora niente, speravo che se magari lo stesso fosse capitato ad altri e avessero risolto mi avrebbero potuto dare qualche dritta, ma grazie lo stesso.
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #6 il: 21 Ott 2009 17:11:48 »
Leggendo sul forum di BS 2.5 ho trovato varie discussioni relative al problema. Come consiglio generale:

http://forum.baphometsfluch25.de/viewtopic.php?f=52&t=2803

viene consigliato di aggiornare i driver della scheda video. Prova di nuovo ad aggiornare DirectX e Driver non si sa mai...

Fai un tentativo giocando BS 2.5 in finestra invece che a schermo intero.





Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #7 il: 21 Ott 2009 17:21:46 »
Grazie mille Luca ;) Anche se la firma non mi convince molto |)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline guy38

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #8 il: 21 Ott 2009 19:54:20 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Leggendo sul forum di BS 2.5 ho trovato varie discussioni relative al problema. Come consiglio generale:

http://forum.baphometsfluch25.de/viewtopic.php?f=52&t=2803

viene consigliato di aggiornare i driver della scheda video. Prova di nuovo ad aggiornare DirectX e Driver non si sa mai...

Fai un tentativo giocando BS 2.5 in finestra invece che a schermo intero.

Grazie proverò, anche se le diretcx le avevo aggiornate, comunque veramente grazie per l'interessamento, vi farò sapere in seguito a che punto sto.
 

Offline guy38

  • Mozzo
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #9 il: 17 Dic 2009 14:17:19 »
A distanza di un pò di tempo, ripesco questo topic per dovere di correttezza. Praticamente ho risolto quasi per caso il problema del perchè questo gioco non si avviava e mi dave quell'errore: "bsengine.exe errore dell'applicazione" etc.... dopo aver fatto vari tentativi con aggiornamenti di diretcx e driver, pulizia del registro aggiornamenti di runtime, il colpevole è una DLL dei driver della mia scheda video ATI, e precisamente Atioglxx.dll che si trova in Windows sistem32, praticamente ho scaricato la sola dll da un sito, rinominato la vecchia Atioglxx.dll in old, incollato la nuova Atioglxx.dll, e il gioco finalmente è partito, quindi chi ha una scheda video ati ed ha avuto il mio stesso problema, questa è la soluzione, ciao a tutti e buone feste.
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Broken sword 2.5 free
« Risposta #10 il: 17 Dic 2009 15:33:14 »
Grazie mille per aver trovato la soluzione guy...Sicuramente uno dei primi a gioire sarà Calavera....Poi lui ha una certa affezione per broken sword :p:p:p Buone feste anche a te;)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)