Autore Topic: Bastoncini e Sofficini Findus ,sorprese e spot  (Letto 929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Bastoncini e Sofficini Findus ,sorprese e spot
« il: 04 Gen 2021 14:50:53 »
Al epoca la findus spaccava con pubblicità molto carine , tra Ricci Serpenti Canguri  Polipi Orsi Camaleonti Pappagalli  creava delle belle serie ,

Pur essendo molto cartonose e pubblicità le trovavo divertenti , spesso le guardavo solo per i personaggi.perche di quelli mi importava piu

che del prodotto in se .

se vogliamo cominciare dal principio fu IL CAPITAN FINDUS ,
 

Immortale   
Per me bimbo post 2000 era tutto bello e figo , fa sorridere con un tocco di nostalgia
 


Poi e andatata peggiorando
 
E cosi si conclude lo spot capitano alla 00 7


E veniamo adesso ai famigerati SOFFICINI FINDUS IL SORRISO CHE CE IN TE.
 


QUEL BENEDETTO SORRISO DA FARE CON LA FORCHETTA MI E RIUSCITO SOLO 1 VOLTA A CULO ,

Perche figurati se una madre incasinata con casa famiglia lavoro segue le istruzioni cottura alla lettera ,bastava fossero cotti spesso

abbronzati altre  vole pallidi , quasi mai uscivano bene ma il sapore era buono ,ora vorrei soffermarmi sugli spot di allora ,

Io ho vissuto quelli del orsetto Bruno ma  anche gli altri sono usciti fuori  cosi ecco la carrelata 

fino al fantomatico carletto che detto tra noi lo hanno rimbecillito lo preferivo al principo .



In tema con le feste  e proseguiamo
  i ricci sono stati i primissimi e devo dire che erano carinissimi

 
POI FU LA VOLTA DEI SERPENTI
  CON LA CELEBRE FRASE A TE NIENTE ,PERCHE RIDI SERPENTE ,

BRUNO ERA E RESTA IL MIO PREFERITO
 
Carino moderno rep e puccioso che posso dire ero un bimbo moderno post 2000  e poi e carinissimo .
Ma quelli che mal sopportavo anche se in battuta erano i pappagalli

Non so perche ma li trovavo odiosi pensavo di averli rimossi
 
Che dire un po di nostalgia voi quali ricordate  :)
 
Mi sembra passato 1 secolo che tempi






« Ultima modifica: 04 Gen 2021 14:58:22 da Sole »

Offline GINGERINO

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Bastoncini e Sofficini Findus ,sorprese e spot
« Risposta #1 il: 07 Gen 2021 00:05:35 »
ah che ricordi di infanzia, anche se preferivo gli spot mulino bianco con il mugnaio e clementina

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Bastoncini e Sofficini Findus ,sorprese e spot
« Risposta #2 il: 07 Gen 2021 11:48:08 »
Sai non li ho mai visti questi Gingerino, so che sono stati fatti ma forse son troppo giovine  per averli visti :)  ma racconta

Offline GINGERINO

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 95
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Bastoncini e Sofficini Findus ,sorprese e spot
« Risposta #3 il: 09 Gen 2021 15:15:32 »
Sai non li ho mai visti questi Gingerino, so che sono stati fatti ma forse son troppo giovine  per averli visti :)  ma racconta

qui ce ne sono alcune, guardale

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Bastoncini e Sofficini Findus ,sorprese e spot
« Risposta #4 il: 10 Gen 2021 11:15:11 »
Sui sofficini, devo dire che mi piacevano molto i primi video che vedevo e quel jingle famoso:
"sofficini FINDUS, il sorriso che c'è in TE!"
invece con i pupazzi e pupazzetti non son mai andato molto d'accordo in genereale, con eccezioni diciamo.
(per quanto riguarda il sapore, beh, a me piacevano e sempre piaciuti, per il "sorriso" non ricordo sinceramente. Però devo aggiungere una cosa, son alcuni anni che perfino le sottomarche regalano una loro versione più che buona del prodotto.)

-----------------

Io ricordo lo spot del "mugnaio e clementina" (sia perché li ricordavo di mio, sia perché sul tubo ci son raccolte di pubblicità anni 70-80-90 e così via), anche perché molti spot son durati anni dalla loro uscita (penso uno delle pubblicità più "vecchie" che han girato son quelle della cedrata Tassoni).

--------------------


Anzi, Sole, ti consiglio di cercarti quei video raccolta sul tubo.

Io ne ho adorate tante, tra le mie preferite posso citare Tabù e Fruit Joy, ma ce ne sono una marea.


Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Bastoncini e Sofficini Findus ,sorprese e spot
« Risposta #5 il: 24 Gen 2021 13:17:27 »
Mamma mia che ricordi le Fruit Gioi le ricordo e fanno il paio con FRUITTELLA ,

Certo che li guardo e anche molto volentieri , ecco il fantomatico fornaio ,ora so come e fatto , una volta ho assaggiato Gingerino

quella sbobba alla carota non mi stupisce che sia stata eliminata ,

Tigermask invece le tue eccezioni pupazzose racconta do uno sguardo a tutto , si confermo spesso le sotto marche sono migliori si sapore

rispetto agli originali , per me ad esempio  il gran cereale preferisco di gran lunga la sotto marca la trovo piu saporita ,

Cominciamo dalla FRUITTELLA

   ma credo che la mia sia questa FRUITELLA QUESTA E LA MAGIA PIU BELLA ,

CHE RICORDI , Le mie preferite allora come oggi erano quelle alla fragola
 

Ma resta immortale Alle MORBIDE FRUIT JOY TU RESISTERE NON PUOI DEVI DEVI DEVI MASTICAR ,
 

Ma un posto speciale per me e riservato alla speedi pizza  che a guardalo oggi fa ridere ma lo spot era simpatico

 
La prima volta che la findus coinvolgeva anche i bimbi in modo diretto e gli adulti .

altri tempi.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Bastoncini e Sofficini Findus ,sorprese e spot
« Risposta #6 il: 24 Gen 2021 13:57:24 »
Diciamo che le eccezioni son proprio pochissime cose, spesso aldifuori contesto della pubblicità, ecco tutto, come i pupazzi di Bim Bum Bam, o Mr. Oizo (il pupazzo giallo nel video), invece negli spot, bah, forse ne dovrei vedere una postata e dire "sì quella mi piaceva), faccio fatica a ricordare.

Di pubblicità che mi piacciono ce ne sono una marea, alcune son anche ricordate non perché particolarmente belle, ma simpatiche, rimaste nella memoria da allora:
questa della Kodak ad esempio (ciribiribì!)


A me ad esempio le tabù classiche (nere) non mi son mai piaciute, ma sto spot è uno dei miei preferiti in assoluto:

Curiosità: quel "anche biancoooooooooo" è un aggiunta, inizialmente la pubblicità riguardava solo le tabù classiche.

E' passato Natale, ma questo insieme ad alcuni altri (tra cui quello mitico della Coca Cola) era uno degli spot che adoravo di più:
« Ultima modifica: 24 Gen 2021 13:59:20 da Tigermask »

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Bastoncini e Sofficini Findus ,sorprese e spot
« Risposta #7 il: 25 Gen 2021 14:38:53 »
Lo spot della cola e stato girato a roma sui colli ,incredibile ,be fa piacere sapere opinioni diverse