Autore Topic: il mistero dei druidi  (Letto 3163 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
il mistero dei druidi
« il: 20 Ott 2009 18:28:03 »
ciao ho scaricato il gioco (i link fornito da luca 76),il gioco parte e funziona ,io pero 'dovrei installare la patch per avere i sottotitoli in italiano .mi dice che il gioco non e' installato e non trova la cartella .infatti cliccando su the mystery of the druids .exe, non mi parte l'installazione ,ma direttamente il gioco .la cartella  contiene disk 1 disk 2 cosa devo fare per installare il gioco? masterizzare i file?grazie :)
« Ultima modifica: 20 Ott 2009 18:30:57 da luise »

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: il mistero dei druidi
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009 20:13:31 »
Scusa ma dove li hai trovati i link???

Utente LINUX!!!

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2009 21:35:12 »
gira93 Posted - 20/10/2009 : 20:13:31  
Citazione
quote:
Scusa ma dove li hai trovati i link???

vai su richieste videogames ,c'e il mio post a pag 2 con scritto cerco 2 avventure ,io ho scaricato dai link che a postato luca 76 ;).Gira se provi il gioco fammi sapere se rieci a usare la patch ok,  oppure come si fa' ad'installarlo [?]non ci dovrebbe essere l'autorum[?] e propio un mistero questo gioco ;)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2009 08:45:51 »
Ciao Luise,
non ho ancora installato il gioco, se esiste un'installazione, ben inteso. Però è possibile che sia presente un file per simulare di avere il gioco installato. Prova a guardare se per caso sia presente nella cartella un file di registro (.reg o roba simile). Se sì, fai un doppio click per aggiungerlo al registro di windows. Adesso il sistema dovrebbe pensare che il gioco sia effettivamente installato e la patch, di conseguenza, dovrebbe trovarlo.

Edit: ok, l'ho scaricato ed infatti è presente un file chiamato "REGISTER GAME.reg". Aggiungilo al registro ed il gioco è fatto.;)
Fammi sapere.
Luca
« Ultima modifica: 21 Ott 2009 09:00:46 da luca76 »
Luca

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2009 14:57:31 »
Trovato, grazie io premevo cerca ma non lo trovavo:D

Utente LINUX!!!

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2009 16:54:57 »
Ho spostato il topic in Help, mi pare più appropriata come sezione.

Comunque ho provato il gioco prendendolo dal link di Adventure Legends che ti avevo consigliato, luise.

http://3dsl.game-host.org/AdventureLegends/2001.htm#1128

Funziona senza problemi e ho potuto applicare la patch di traduzione tranquillamente.

Se il file di registro non dovesse dare risultati prova dunque con la versione di Adventure Legends.

Il download è molto semplice, basta cliccare su 3CD ISO Demo (non farti ingannare dalla dicitura "Demo", su Adventure Legends i titoli in rosso sono giochi completi) e poi sul numero 1 delle pagina successiva.

Se usi JDownloader la cosa è ancora più semplice: clicca su Seleziona, poi sull'opzione Links, copia tutti i link dei file e infine incollali su JD.

In questo modo avrai tutte le parti a disposizione su JD in pochi click, puoi anche aumentare il numero di donwload simultanei, infatti 4shared lo consente se non ci sono altre persone che li stanno scaricando in quel momento.

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2009 13:17:34 »
luca76 Posted - 21/10/2009 : 08:45:51

Citazione
quote:
Edit: ok, l'ho scaricato ed infatti è presente un file chiamato "REGISTER GAME.reg". Aggiungilo al registro ed il gioco è fatto.
Fammi sapere.

ciao ,ho trovato il file ,ma mi da errore durante l'accesso al registro di sistema ,ho provato piu' volte ,ma niente .grazie :)
provero' con i link segnalati da adventure ;)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2009 13:42:18 »
E' vero, probabilmente hai una versione aggiornata del file di registro e questo file mi sembra un po' vecchiotto. Ora provo anche io e ti dico.

Luca
Luca

Offline Ewanfan

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ott 2009 16:15:23 »
anche a me interessa questo gioco. mica potete linkare anche la patch di traduzione in ita per piacere?

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Ott 2009 16:22:26 »
Ciao Ewanfan! L'aggiornamento in italiano dei sottotitoli di giochi lo trovi sul sito ufficiale del gioco a questo indirizzo:

http://download.house-of-tales.com/updates/motd_italian.exe

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Ott 2009 16:25:29 »
La patch la trovi anche qui: http://tinyurl.com/yz4ja6u
Edit: Niente da fare ... Adventure viaggia sulla moto....:D:D
Luca
« Ultima modifica: 22 Ott 2009 16:26:01 da luca76 »
Luca

Offline Ewanfan

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Ott 2009 16:32:06 »
grazie siete stati velocissimi... grazie ad entrambi per nn far offendere nessuno :I

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Ott 2009 20:46:41 »
sono sempre io ,ciao adventure ,ho scaricato il gioco da adventure legends, estratto i file ma non riesco a far partire il gioco ,tanto meno messo la patch ,ma tu come hai fatto ? devo masterizzare i file[?] perche con demon tools mi da' sempre errore:( .illuminami tu grazie xx(

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Ott 2009 22:20:09 »
Luise devi estrarre uno alla volta gli archivi. Estratto il primo archivio (MOTD1.r00) clicca due volte sul file unecm.bat (quello con l'ingranaggio nell'icona) del primo CD e attendi la fine del processo: otterrai il file MOTD_SETUP.img. A questo punto elimina i file MOTD_SETUP.img.ecm, unecm.exe e unecm.bat del primo CD. Ora estrai i file del secondo CD (MOTD2.r00) e ripeti l'operazione con il file unecm.bat in modo da ottenere il file MOTD_PRESENT.img al termine elimina i file MOTD_PRESENT.img.ecm, unecm.exe e unecm.bat. Stesso procedimento infine per il terzo CD (MOTD3.r00); otterrai il file MOTD_PAST.img, a quel punto cancella i file MOTD_PAST.img.ecm, unecm.exe e unecm.bat.
Mi raccomando usa per ogni CD il file unecm.bat contenuto nell'archivio corrispettivo o l'estrazione del file immagine non avverrà correttamente.
A questo punto i file immagine potranno essere usati tranquillamente con Deamon Tools per installare il gioco.

Finita l'installazione del gioco devi applicare la patch NO-CD contenuta nella cartella Crack del CD MOTD_SETUP.

Infine puoi applicare la traduzione dei sottotitoli e giocare a The Mystery of the Druids. ;)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Ott 2009 17:58:26 »
mai visto un procedimento cosi 'complesso (almeno per me ):)pero 'tu sei stato chiarissimo, e' sono riuscita ad'installare questo bel gioco ,ultimamente non ho molta fortuna con i giochi.grazie adventure paziente e gentile come sempre ;)

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Ott 2009 10:25:39 »
Quanti complimenti luise :I, ti ringrazio :). Hai proprio ragione: la decompressione di quei file è una vera maratona. xx( L'importante alla fine è avercela fatta e sicuramente in futuro saprai come gestire questi file un po' "contorti". ;)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Mar 2012 16:32:12 »
Ragazzi, qualcuno può darmi una mano? Dopo aver terminato l'installazione (però mi viene chiesto solo il primo CD), applicato crack, traduzione ed update per Vista, il gioco non parte xx(

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Mar 2012 19:44:35 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Ragazzi, qualcuno può darmi una mano? Dopo aver terminato l'installazione (però mi viene chiesto solo il primo CD), applicato crack, traduzione ed update per Vista, il gioco non parte xx(

Non ho provato il gioco ma ho trovato questo

Mystery of the Druids Vista Compatibility Patch

Description:
This update will modify the game data to be fully compatible with Microsoft Windows Vista. It should not be used with installations of the game on other operating systems. The update is suitable for all national and international Special Editions of the game.
Please note that the update does NOT work with the first release of Mystery of the Druids, published by CDV in 2001.

La Patch per Vista da quello che ho capito funziona solo con la Special Edition uscita in DVD nel 2005 ;)
« Ultima modifica: 28 Mar 2012 19:45:09 da oppegnagno »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re:il mistero dei druidi
« Risposta #18 il: 16 Nov 2015 15:29:14 »
Allora, io ho applicato la patch per Vista alla versione di Adventureaddicted ed il gioco non vuole saperne di partire...Praticamente dopo il launcher, silenzio totale...
Non applicando la patch, mi compare un errore relativo alle direct 3D...
A questo punto credo che la versione di Luca76 andrà senza problemi ;)

edit: chiedo scusa per il necroposting, scrivo giusto un piccolo aggiornamento. Dopo anni mi è venuta voglia di rigiocarci, e l'ho installato su macchina virtuale con Windows XP, per la precisione ho usato virtual box (ringrazio Vitali e Calavera per il supporto tecnico). Quindi, nessun bisogno di installare la patch per Vista, ho solo applicato l'ottima patch di traduzione messa a disposizione da OGI.
Per chi volesse cimentarsi, ho installato la versione presa da "the ISO zone": http://www.theisozone.com/downloads/pc/windows-games/mystery-of-the-druids/ Questa è la versione classica, cioè composta da 3 CD.
Invece, su legendsworld è presente una versione DVD-ISO, comprensiva di patch per Vista-Seven: http://www.legendsworld.net/site/download.php?mirror=7538#Download Non l'ho testata, ma se volete posso farlo.
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)