Autore Topic: Ubik [PC]  (Letto 800 volte)

Offline kaelyn

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Ubik [PC]
« il: 19 Nov 2020 18:59:38 »
Buonasera a tutti, sono un vecchissimo giocatore di PC e l'altra sera, per puro caso, YT mi ha proposto di vedere un gameplay di UBIK che è un gioco che giocavo quando avevo 10anni ma che soprattutto mi ha sempre battuto al terzo o quarto livello e quindi non l'ho mai finito.

La nostalgia e la voglia di rivincita sale (Voglio vedere se adesso non lo distruggo) ma questo gioco sembra introvabile in ogni lingua che non sia Russo o Francese, quindi volevo chiedervi.. Gentilmente qualcuno per caso ha ancora L'iso dei tre CD?

Domando visto che qua i link sono tutti morti: http://forum.arena80.it/index.php?topic=1451.0

Grazie mille da un nostalgico  ;D

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Ubik [PC]
« Risposta #1 il: 19 Nov 2020 20:34:32 »
Ciao kaelyn, scaricalo da qui (link settimanale): LINK SCADUTO
« Ultima modifica: 26 Nov 2020 15:39:07 da antiopa »

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2020 21:23:27 »
UBIK / procuratevi CD o ISO 3CD, installate massima, scaricate questo fix che contiene patch e dwx da usare con dxwnd e importare il profilo di ubik

https://mega.nz/file/GhYyCKIZ#j6rIwL-5XNnnd9cSaSjzsTo0PBEXGDwUmKG7dkz0cZc
https://archive.org/download/ubik13_202001

sinceramente gira malissimo anche emulato,si poteva far di meglio

Offline kaelyn

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2020 22:20:17 »
Veramente grazie, risposta velocissima e gentilissimi.

Devo provare a settare una VM magari su una pen drive con un win95 e vedere che succede. In ogni caso veramente gentilissimi grazie per la velocità e per i link  xo

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2020 12:16:18 »
ho provato sia con vmware,dosbox98, e vbox, risultati pessimi perche e la grafica che non gira, poi anche nelle missioni i personaggi non rispondono ai comandi, peccato perche l'idea era buona spero in un remake

ti lascio il mio video

Offline kaelyn

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Nov 2020 17:48:13 »
Sai che, anche io ci spero?

Ok che stiamo parlando di forse 20anni ora ma io ho ottimi ricordi di questo gioco, ci perdevo letteralmente ore. Però ricordo anche i controlli pessimi come se fosse oggi. Se non sbaglio ricordo che non passavo mai una missione dove ci stava penso il capo dell'organizzazione congelato, o comunque in un supporto vitale, e dellla gente faceva irruzione di colpo dentro questo luogo. Penso fosse missione 4.

Ma adesso è il weekend e lo provo! Spero funzioni decentemente  ;D

Putroppo non sermbra giocare per quel famoso bug (o almeno me lo ricordo da sempre) sui controlli che i personaggi camminano sul posto tipo moonwalk. :(
« Ultima modifica: 20 Nov 2020 18:39:46 da kaelyn »

Offline kaelyn

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Nov 2020 19:25:43 »
Ok mi pare di aver capito che sta cosa del "camminare sul posto" è una DRM che si attiva perchè il gioco è stato programmato da cani... Il problema è trovare un qualcosa che patchi la DRM o la patch 1.2 che risolve il problema

Offline kaelyn

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Nov 2020 15:43:36 »
Sai che, anche io ci spero?

Ok che stiamo parlando di forse 20anni ora ma io ho ottimi ricordi di questo gioco, ci perdevo letteralmente ore. Però ricordo anche i controlli pessimi come se fosse oggi. Se non sbaglio ricordo che non passavo mai una missione dove ci stava penso il capo dell'organizzazione congelato, o comunque in un supporto vitale, e dellla gente faceva irruzione di colpo dentro questo luogo. Penso fosse missione 4.

Ma adesso è il weekend e lo provo! Spero funzioni decentemente  ;D

Putroppo non sermbra giocare per quel famoso bug (o almeno me lo ricordo da sempre) sui controlli che i personaggi camminano sul posto tipo moonwalk. :(

Ok piu o meno ce l'ho fatta a farlo funzionare "normale". Il problema è che nella versione ITA ci sta sia la DRM attiva sia degli OPcode che su win10 sono proibiti (per questo serve il "fix").

In pratica l'unico modo per farlo funzionare è che scarichi la versione Inglese con il FIX e allora funziona. Me lo ricordavo MOLTO meglio xD la telecamera è veramente devastante in sto gioco

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2020 15:54:09 »
ci provo magari funziona