Autore Topic: Terminator 2: Judgment Day  (Letto 717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Terminator 2: Judgment Day
« il: 17 Nov 2020 15:32:26 »
SVILUPPATO DA: Dementia
PUBBLICATO DA: Ocean Software Ltd.
ANNO: 1991
GENERE: Action
TEMA: Futuristic Movie



Trama & Info:
Terminator 2 ci permetterà di rivivere in prima persona gli avvenimenti principali del secondo capitolo della saga cinematografica, nei panni del Terminator venuto dal futuro per proteggere John Connor, prossimo leader della resistenza. Senza dimenticare, ovviamente, di porre fine all'idea della creazione del programma che cambierà per sempre il mondo... Skynet. La trama si sviluppa in sette stage. Il nemico principale sarà il T1000 che affronteremo in più occasioni, fino al duello finale, con l'ultimo sacrificio, e quel pollice di Schwarzy come scena conclusiva, come proprio nel film.

Le meccaniche di gioco sono varie. Ci sono molteplici scontri 1vs1, dove con la pistola prima, e cazzotti/calci dopo, dobbiamo momentaneamente fermare il Terminator che vuole uccidere John. Menzione anche per i livelli di fuga, prima con la moto e poi a bordo di un veicolo. Azioni dove viene richiesta abilità per evitare ostacoli, preservare energia e raccogliere oggetti. Il tutto senza finire nelle grinfie del nemico. Gli schemi sono intervallati da bonus-stage in cui è possibile recuperare vita. Questi possono anche non essere completati al 100%, il gioco avanzerà comunque.
C'è da dire che abbiamo a disposizione una sola vita, senza possibilità di continuare dal livello in cui abbiamo vissuto il game over. Nessuna password. Bisogna ricominciare dall'inizio. A fine di ogni stage ci sarà una scena tratta direttamente dal film.

Considerazioni Finali:
Il videogame pubblicato dalla Ocean, si è dimostrato valido specialmente nel periodo in cui uscì. Cavalcare l'onda del successo del movie, non è di certo un piccolo particolare. Inoltre sapere di potere avere tra le proprie mani il mitico Schwarzy, era certamente un punto a proprio favore. Se la longevità può essere considerata un attributo negativo, la fluidità del gameplay è invece un aspetto da non sottovalutare. I puzzle arricchiscono l'esperienza di gioco e l'effetto audio visivo riesce in qualche modo a teletrasportarti all'interno della pellicola.

Extra:
Qui potete visionare il  Longplay che ho personalmente eseguito, dall'inizio alla fine, spiegando passo dopo passo come affrontare i livelli e le azioni da compiere per proseguire. Buona Visione!



« Ultima modifica: 18 Nov 2020 11:47:40 da Wizard85 »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Terminator 2: Judgment Day
« Risposta #1 il: 17 Nov 2020 16:44:06 »
Un grande film (forse il migliore della serie) eccellentemente trasposto sul nostro vecchio Amiga: ottima scelta Girolamo!  ^-^

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Terminator 2: Judgment Day
« Risposta #2 il: 17 Nov 2020 17:25:17 »
Ciao,
il link su youtube porta ad un longplay relativo a "HEART OF THE ALIEN". Vi torna?  :o
Luca

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Terminator 2: Judgment Day
« Risposta #3 il: 17 Nov 2020 17:39:57 »
Ciao,
il link su youtube porta ad un longplay relativo a "HEART OF THE ALIEN". Vi torna?  :o

Hai ragione, evidentemente c'è stato un errore di linkaggio...  ;D

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Terminator 2: Judgment Day
« Risposta #4 il: 18 Nov 2020 11:48:51 »
Ciao,
il link su youtube porta ad un longplay relativo a "HEART OF THE ALIEN". Vi torna?  :o

ora ho sistemato, pardon, errore mio  ???
grazie per la segnalazione!  ;)

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Terminator 2: Judgment Day
« Risposta #5 il: 24 Nov 2020 21:46:31 »
Ciao,
ma non c'e' il link per il gioco o il post e' solo per il gameplay?

Offline Wizard85

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Terminator 2: Judgment Day
« Risposta #6 il: 25 Nov 2020 11:29:59 »
Ciao,
ma non c'e' il link per il gioco o il post e' solo per il gameplay?

solo gameplay, non credo di potere inserire qui rom e quant'altro