Tigermask sì, la sto vedendo, in particolare è la terza puntata quella dedicata a Garriot e ai coniugi Williams.
sì, anche se devo ammettere che per i GDR non ci vado pazzo, ma vedere cosa ha portato i creatori a fare determinati giochi, beh, è piacevole.
Cmq serie molto carina, fantastica l'animazione in 8 bit per spiegare la storia, spero che usciranno altri capitoli più avanti.
Alcune cose le sapevo bene, altre proprio no (gayblade!? forse l'avevo sentito nominare eoni fa, o probabilmente no, di nomi di giochi/anime etc... smarriti ne ho letti tanti, ma pensavo fosse una parodia di beyblade, manga/anime di inizio 2000

)
Allo stesso tempo mi domando se c'è stato un motivo se hanno parlato di alcune cose e di altre no.
Rilancio con due libri (il secondo deve uscire in autunno) di cui ho letto il primo volume e l'ho trovato molto ben fatto, pieno di informazioni originali di prima mano e scorrevole.
Parlano di Origin e di Ultima ma si soffermano anche su tutta l'industria di quegli anni con i personaggi, le software house e gli hardware coinvolti. Lascio il link per acquistarli direttamente dal sito dell'autore:
https://www.andreacontato.com/en-gb/negozio/
Ho ancora parecchi libri da leggere, chissà se prima o poi riprendo in pianta stabile la lettura.