Autore Topic: Daikatana (ENG - UNCUT)  (Letto 5559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Daikatana (ENG - UNCUT)
« il: 12 Ott 2009 19:31:31 »
DAIKATANA (ENG - UNCUT)


   


Sviluppo:    Ion Storm
Pubblicazione:    Eidos Interactive
Data pubblicazione:    22 aprile 2000
Genere:    Sparatutto in prima persona
Modalità di gioco:    Singolo, multigiocatore
Piattaforma:    Windows, Game Boy Color, Nintendo 64
Requisiti sistema:    Pentium 300 MHz, 64 MB RAM
Periferiche di input:    tastiera, mouse


Trama

Il protagonista del gioco è Hiro Miyamoto, un istruttore di arti marziali dell'anno 2455. Il mondo è nelle mani di un uomo chiamato Kage Mishima e minacciato da una terribile pandemia, scatenata dallo stesso Mishima con l'ausilio della spada magica Daikatana. La stessa spada consente a Mishima anche di spostarsi nel tempo e prevenire la realizzazione di un antidoto per la malattia. Il protagonista del gioco, Hiro, deve viaggiare per recuperare la spada e sventare il malvagio piano di Mishima. Hiro ha con sé due aiutanti: Superfly Johnson, un ex-soldato di Mishima, e Mikiko Ebihara, figlia dello scienziato che ha chiesto l'intervento di Hiro.

Modalità di gioco

Daikatana ha un totale di 24 livelli divisi in 4 episodi, con un numero medio di 3 mappe per livello. Ogni episodio si sviluppa in diversi luoghi e periodi di tempo: il Giappone del futuro, l'antica Grecia, l'età oscura medievale in Norvegia, e la San Francisco del futuro. In genere ci si trova ad affrontare un ritmo veloce di gioco, anche se occasionalmente vi sono degli enigmi da risolvere.

Un elemento che ha reso Daikatana poco popolare è l'eccessiva importanza dei compagni di Hiro: la morte di uno di essi impedisce di portare a termine la missione, e a volte la loro presenza è necessaria per risolvere degli enigmi. Tuttavia, a causa del livello non eccelso dell'intelligenza artificiale che muove gli aiutanti di Hiro, questo elemento contribuisce a creare situazioni percepite da molti giocatori come frustranti.



LINKS MEGAUPLOAD



                               
 



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #1 il: 13 Ott 2009 09:13:00 »
Ciao,
il gioco davvero non è niente male, stile hexen con le armi da mischia e non solo! Solo un appunto: sono 430MB in un unico file. Per chi non ha un abbonamento megaupload, risulta difficile, a causa delle possibili cadute di connessione, scaricare tutto il gioco in una volta sola. Quando faccio un upload su rapidshare (o mediafire), partiziono il file con tool come hjsplit o lo stesso winrar, come 7zip, in files da circa 100mb, perché il download risulti piu' leggero. Infatti l'ho scaricato da un'altra fonte rapidshare. Grazie comunque per avermelo fatto conoscere.;)

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #2 il: 13 Ott 2009 13:14:49 »
Grazie per il contributo Dragon! Purtroppo essendo del 2000, rimarrà qui sul forum, ma sono sicuro che gli appassionati dei FPS non mancheranno di provarlo.
Questo gioco all'epoca del rilascio diede molto scrivere sulle riviste specializzate. Forse è uno dei flop più famosi nella storia dei videogames visto il suo sviluppo travagliato. John Romero, uno dei fondatori della id Software e delle menti dietro capolavori come Wolf 3D, Doom e Quake ha subito una vera batosta con Daikatana. Anche per la solo per la sua nomea quindi rimane un gioco "storico" che arricchisce il forziere di Arena80.

Devo dire che al contrario di luca76 preferisco gli archivi unici, anche belli corposi, su Megaupload. La dimensione massima di invio arriva ad 1GB, perché non usarla? Si riesce ad inviare tranquillamente un archivio contenente il CD di gioco, come in questo caso. Poi Megaupload, anche per gli account free, supporta il ripristino dei download interrotti e usando un download manager generico, o ancora meglio JDownloader, riesco sempre a scaricare i file di grandi dimensioni riprendendo il download quando voglio.





Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #3 il: 13 Ott 2009 14:14:00 »
La mia precisazione era motivata dal fatto che esistono servizi che consentono di scaricare files anche quando la quota è arrivata al limite da hosting come megaupload purché non superino i 150mb, e inoltre non sempre il ripristino dei download è concesso scaricando come utente free (anche se credo dipenda dal router che s'interfaccia ad internet). Download manager come Jdownloader sono spesso bloccati (e questo, purtroppo è il mio caso) e, di conseguenza, non mi è possibile il ripristino di uno scaricamento interrotto. Se poi avete la sfortuna di lavorare in un posto dove esiste un proxy con indirizzo unico ed esistono molti colleghi che scaricano, è un attimo arrivare alla quota limite. Inoltre, un abbonamento megaupload è abbastanza caro, molto più, ad esempio, del mio su rapidshare. Pero', io ho solo dato un suggerimento.;)

Luca
« Ultima modifica: 13 Ott 2009 14:14:49 da luca76 »
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #4 il: 13 Ott 2009 14:40:19 »
La maggior parte di gente che scarica da siti di file hosting non ha abbonamenti di sorta! Quindi Megaupload o Rapidshare non fa differenza!
Visto che l'upload di un gioco è sicuramente uno sbattimento maggiore di un download, la scelta del sito di file hosting è esclusivamente di chi hosta!
Si può dare un consiglio nel caso di un file troppo partizionato... ma un file unico, se è possibile, è l'ideale! Certo, in entrambi i casi è d'obbligo un download manager, è troppo scomodo scaricare direttamente da un sito hosting, qualunque esso sia!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #5 il: 13 Ott 2009 15:07:21 »
Allora.. Non voglio certo scatenare un flame. La gente puo' hostare dove gli pare. I download manager non sempre sono liberi di essere utilizzati, come ho avuto modo di dire e constatare. Assicuro tutti che non sono il solo a pensare che piu' files sono meglio gestibili anche in fase di download. Poi, ora sto gestendo un upload di circa 5 Giga; se avessi impostato l'upload per un file solo e mentre sto uploadando mi cade la connessione o va via la corrente dopo chesso'...3 Giga... apriti cielo...:D
Ragazzi, fate come credete. Ripeto, non voglio AFFATTO pubblicizzare un servizio di hosting o l'altro, non me ne frega assolutamente nulla, ve lo assicuro. Ho dato solo un consiglio basato sulla mia piccola esperienza. A presto.

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #6 il: 13 Ott 2009 16:01:25 »
Ma infatti il mio post era solo per ricordare che è chi hosta a decidere il sito! Nerssun flame, ci mancherebbe! :D
Comunque Dragon è tra i suoi primi inserimenti su Arena80 e ha fatto un buon lavoro! Non l'ho nemmeno ringraziato! ;)

Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76
Poi, ora sto gestendo un upload di circa 5 Giga; se avessi impostato l'upload per un file solo e mentre sto uploadando mi cade la connessione o va via la corrente dopo chesso'...3 Giga... apriti cielo...:D


Appunto, immagino! Perciò la scelta dell'upload sta a te! Se io ho personali problemi di download non mi sembra giusto condizionarti! :)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #7 il: 13 Ott 2009 16:04:39 »
Infatti si chiamano pareri. In tutte le mailing list cui sono iscritto, il partizionamento dei files è buona norma, niente di più. Non volevo né imporre una regola, né altro (ci mancherebbe...). Davvero. Buon download a tutti! :D

Luca
« Ultima modifica: 13 Ott 2009 16:06:49 da luca76 »
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #8 il: 13 Ott 2009 18:16:31 »
Ma sì è solo un confronto, figuriamoci! :) Per certi versi il tuo caso è stato pure il mio, quando prophet hostò Myst2 con MultiURL, il quale non è riconosciuto da JDownloader, che è il mio download manager più usato! Però nessun problema, se per lui è stato più comodo così, io mi sono adeguato in un altro modo!

Comunque luca, al di là del confronto, mi sembra strano che in tutta la rete non esista un download manager che soddisfi le tue necessità! Nella fattispecie scaricare file anche di grosse dimensioni con possibilità di ripristino (prerogativa, quest'ultima, che al giorno d'oggi qualunque programma possiede)! Il fatto è che nessuno poteva immaginare che tu avessi questo problema, non lo avevi mai menzionato! |)
Sai che mi è venuta un'idea? Perchè non aprire un topic in cui si suggeriscano vari download manager? Magari ne salta fuori uno adatto ai file di grosse dimensioni! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #9 il: 14 Ott 2009 08:50:58 »
Leggo solo ora la risposta. Il problema del download manager è dovuto all'apertura di certe porte sul proxy e non si manifesta certo tra le mura di casa mia, ma solo al lavoro, dove (purtroppo...) trascorro la stragrande maggioranza del tempo... Anche se riuscissi a scaricare, comunque, i link che questi siti di hosting rilasciano nelle modalità free non sono eterni, ma temporali, di solito valgono 30 minuti. Ripeto, non è un problema. Ho trovato il titolo sotto altre fonti. L'idea del topic sul download manager non è per nulla malvagia...:)

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #10 il: 14 Ott 2009 10:13:50 »
Peccato però, perchè è inevitabile che qualcuno usi megaupload per qualche file "di frosso calibro" (anche a me è venuto comodissimo con Urban Runner)!
Mi spiace se devi andare a cercare su altre fonti, per fortuna la rete è talmente vasta che una soluzione si trova sempre! :)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #11 il: 15 Lug 2010 14:30:25 »
Ciao, mi è capitata tra le mani la versione italiana. Che dite, aggiungo?

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #12 il: 15 Lug 2010 14:39:07 »
Sarebbe la benvenuta! :D
Poi ne parliamo anche con Dragon, comunque entrambi i link meriteranno la scheda (al limite uno con il tasto download e l'altro in cima ai commenti)!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #13 il: 15 Lug 2010 15:12:46 »
Benissimo Redian...in italiano e' sempre meglio! Faresti un gran favore a tutti!

 
                                   



Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #14 il: 15 Lug 2010 19:43:28 »
Allora mi metto all'opera, un solo cd è una passeggiata :)


EDIT: Ho qualche problema ad estrarre l'iso dal cd, credo a causa della protezione, ho provato sia CloneCd che Alcohol 52% ma hanno fatto cilecca entrambi.
« Ultima modifica: 16 Lug 2010 15:59:02 da Redian »

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #15 il: 16 Lug 2010 17:12:32 »
Credo che dovresti prima scansionare il cd con CLONYXXL e poi agire di conseguenza. Qui' sotto trovi un 'ottima guida di Adventureaddicted:
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1649&SearchTerms=clony,xxl




Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #16 il: 16 Lug 2010 17:34:48 »
Già fatto, ma non ha funzionato.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #17 il: 16 Lug 2010 19:27:41 »
Potrebbe essere anche il masterizzatore non ideneo per svolgere tali compiti, se ricordo bene a suo tempo i migliori erano i Lite-On i Plextor e alcuni LG. Ma se con lo stesso in tuo possesso (masterizzatore) CD/DVD, hai gia' superato in precedenza casi analoghi, non escluderei il cd rigato. Magari prova a fare una scansione di qualita' con nero tool, se da anche 1 solo guasto PO, il cd e' danneggiato !
Esempio scansione qualita' supporto:




« Ultima modifica: 16 Lug 2010 19:31:04 da Orisay »

Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #18 il: 16 Lug 2010 22:46:48 »
Allora Redian sai che c'e'? Oggi ho scoperto di avere la versione ITALIANA ORIGINALE di Daikatana....cosi' vedendo che ci sono problemi a creare la iso ho fatto dei tentativi! Anche a me sono andati a vuoto ma poi ho provato l'ultima spiaggia! Prova a fare come me! Apri il CD prendi TUTTI i file e copiali su una cartella nell'hard disk. Poi con un programma tipo Ultraiso o Isobuster ricrea la iso mettendo LA STESSA ETICHETTA DEL CD ORIGINALE (DAIKATANA) infine prendi il NO-CD da Gamecopyworld (credo vada bene sia quello inglese che quello tedesco!) Prova e fammi sapere se ti sono stato di aiuto!

 
                                   


« Ultima modifica: 16 Lug 2010 22:48:51 da Dragon782 »

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Daikatana (ENG - UNCUT)
« Risposta #19 il: 17 Lug 2010 12:08:17 »
Grazie Dragon, ha funzionato! Certo che è protetto bene per essere un gioco di dieci anni fà.

-------------------

Finito, ecco il link:
http://www.megaupload.com/?f=YHYTWKZF

Ho inserito all'interno dell'iso la c**** per la versione 1.0, ma vi consiglio di aggiornare il gioco con la patch 1.2, che permette inoltre di giocare senza usare la suddetta c****.
« Ultima modifica: 18 Lug 2010 16:15:37 da Redian »