DAIKATANA (ENG - UNCUT)
Sviluppo: Ion Storm
Pubblicazione: Eidos Interactive
Data pubblicazione: 22 aprile 2000
Genere: Sparatutto in prima persona
Modalità di gioco: Singolo, multigiocatore
Piattaforma: Windows, Game Boy Color, Nintendo 64
Requisiti sistema: Pentium 300 MHz, 64 MB RAM
Periferiche di input: tastiera, mouse
Trama
Il protagonista del gioco è Hiro Miyamoto, un istruttore di arti marziali dell'anno 2455. Il mondo è nelle mani di un uomo chiamato Kage Mishima e minacciato da una terribile pandemia, scatenata dallo stesso Mishima con l'ausilio della spada magica Daikatana. La stessa spada consente a Mishima anche di spostarsi nel tempo e prevenire la realizzazione di un antidoto per la malattia. Il protagonista del gioco, Hiro, deve viaggiare per recuperare la spada e sventare il malvagio piano di Mishima. Hiro ha con sé due aiutanti: Superfly Johnson, un ex-soldato di Mishima, e Mikiko Ebihara, figlia dello scienziato che ha chiesto l'intervento di Hiro.
Modalità di gioco
Daikatana ha un totale di 24 livelli divisi in 4 episodi, con un numero medio di 3 mappe per livello. Ogni episodio si sviluppa in diversi luoghi e periodi di tempo: il Giappone del futuro, l'antica Grecia, l'età oscura medievale in Norvegia, e la San Francisco del futuro. In genere ci si trova ad affrontare un ritmo veloce di gioco, anche se occasionalmente vi sono degli enigmi da risolvere.
Un elemento che ha reso Daikatana poco popolare è l'eccessiva importanza dei compagni di Hiro: la morte di uno di essi impedisce di portare a termine la missione, e a volte la loro presenza è necessaria per risolvere degli enigmi. Tuttavia, a causa del livello non eccelso dell'intelligenza artificiale che muove gli aiutanti di Hiro, questo elemento contribuisce a creare situazioni percepite da molti giocatori come frustranti.
LINKS MEGAUPLOAD