Autore Topic: Molto appropriato combatti come una mucca  (Letto 1609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline windrider80

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Molto appropriato combatti come una mucca
« il: 10 Ott 2009 01:02:15 »
Ciao a tutti :)

Sono Walter dalla Toscana! ho 29 anni e ho cominciato a entrare nel mondo dei pc proprio grazie a Monkey Island :) era il 90 e mio cugino mi porto quei due dischetti da 720k! Da li in poi e' stato amore fisso e incondizionato per il genere ormai ahime morto :( Sono anni che continuo a giocare alle vecchie glorie lucas sierra ecc ecc E di tutti i giochi usciti negli ultimi 10(?) anni non ne ho trovato uno che mi soddisfi..

Cmq GRAZIE di esistere! Finalmente grazie a voi ho potuto rimettere le mani sulle avventure piu' recenti che nel tempo ho perduto (gli originali)

Davvero.. SIETE MAGNIFICI!!!


 

Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #1 il: 10 Ott 2009 09:42:53 »
Ciao Walter, benvenuto nella più sempre folta ciurma di arena80!
Ti capisco perfettamente, anche io non ho la stessa soddisfazione guardando i giochi attuali.
Per essere in tema col topic...
 Ho avuto questo sfregio in faccia in una dura battaglia! Spero tu abbia imparato a non mettere le dita nel naso.... :D:D:D

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #2 il: 10 Ott 2009 09:44:32 »
Ciao Walter! Benvenuto a bordo... e lieto che tu abbia trovato il sito/forum di tuo gradimento!
Sono sicuro che troverai parecchi titoli interessanti, e magari anche qualche idea più recente!
Questo forum non ha solo il compito di riportare in vita i titoli del passato, ma anche di preservare la memoria di un genere che non merita assolutamente di finire nell'oblio! Chissà che tu non venga a conoscenza di titoli che ti sono passati inosservati!

Le AG non sono per nulla morte! ;) Vivono ancora, nelle loro piccole nicchie, ma resistono! Per esempio (giusto per citare un paio di titoli al volo) la serie di Secret Files, A Vampire Story, gli ultimi tre Myst e, più a ritroso, la serie di Syberia!
Rientrano tutti nell'ultimo decennio e sono tutti mooooolto interessanti! Poi sono d'accordo che alla nostalgia non si comanda! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #3 il: 10 Ott 2009 10:49:22 »
Benvenuto Walter, grazie per l'apprezzamento, qui su Arena80 cerchiamo sempre di divertirci e contemporaneamente proporre tanti bei titoli, tutto merito dell'impegno e della passione di utenti che come te sono legati ai "classici" del passato.
Anche se il periodo d'oro delle AG negli anni novanta è innegabile, in questi anni ho sempre trovato materiale degno di nota. Ultimamente le avventure grafiche hanno riacquistato il loro smalto. Tales of Monkey Island oppure le due stagioni di Sam & Max sono titoli ottimi che vanno provati! :D
Certo che "Io sono la gomma e tu la colla" rimane impresso nella memoria di molti. :D





Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #4 il: 10 Ott 2009 11:42:45 »
Credo che Walter si riferisse, ma correggi se mi sbaglio, proprio all'imprinting che tutti abbiamo avuto nel giocare le prime avventure grafiche del periodo della loro comparsa; innegabile il coinvolgimento dei primi due monkey island, loom, la saga indy, etc.. Il seguito delle avventure grafiche ha potuto contare sull'evolversi della tecnologia e contare su algoritmi più complessi, processori potenti e schede grafiche che accentuano e valorizzano gli sforzi programmativi, ma, come dire, la prima esperienza non si scorda mai...:^:

p.s.
La gente cade ai miei piedi quando mi vede arrivare.
Ancor PRIMA che ti sentano l'alito?
:D
Luca
« Ultima modifica: 10 Ott 2009 11:44:45 da luca76 »
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #5 il: 10 Ott 2009 11:43:08 »
Benvenuto anche da parte mia Walter :)
Come te e come credo la maggior parte di noi, anch'io negli anni '90 sono stato rapito da Monkey Island e da quel genere (in cui evidentemente la LucasArts ha avuto un ruolo fondamentale), ed aggiungo che il genere non è morto, si è solamente evoluto (o involuto a seconda dei pareri) nel corso degli anni.
Ad ogni modo sono sicuro che ti troverati bene su Arena80 e che altro dire se non...
Presto sentirai la mia spada come uno spiedino!
Prima dovresti smettere di agitarla come un piumino.






"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #6 il: 10 Ott 2009 16:26:30 »
Benvenuto Walter! direi che ti trovi nel posto giusto che in maggioranza la pensa come te. spero ti troverai bene!:)

 

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #7 il: 10 Ott 2009 18:22:11 »
Oh walter, benvenuto  tra noi...nell'AG vivente più grande di tutti i tempi...troverai tanti tanti giochi da scaricare, sicchè vedrai ;)








Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #8 il: 12 Ott 2009 18:16:30 »
Ciao Walter...Benvenuto e divertiti qui con noi :):):)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Ponchia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #9 il: 15 Ott 2009 23:27:19 »
Non accetterò la tua impertinenza restando seduto!
Le tue emorroidi ti danno di nuovo fastidio, eh?


Benvenuto!
 

Offline windrider80

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #10 il: 05 Nov 2009 00:56:01 »
Grazie a tutti per le risposte :) Cmq il punto e'.. si ho giocato alle avventure in qua e la.. ma, chiamala nostalgia, fino in fondo non mi ha preso nessuna :( Personaggi poco carismatici.. enigmi troppo incentrati sui puzzle..(cioe' usare mojo la scimmia sulla pompa per chiudere la cascata o mettere nell'inventario Guybrush il cane del governatore NON HA PREZZO :D)  ironia scontata (tutta derivata dai giochi lucas), boh non so neanche io.. forse e' come il primo amore non si scorda mai :D

Spero tu abbia portato il pannolino!
Perche' ne volevi uno?

:D
 

Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Molto appropriato combatti come una mucca
« Risposta #11 il: 24 Dic 2009 12:25:28 »
Non so se le avventure siano morte, ma in caso di necessità possiamo sempre "resuscitare" i vecchi giochi, come abbiamo fatto con Spycraft. ;) Benvenuto!



«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>