Autore Topic: Quo Vadis 1951  (Letto 552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Quo Vadis 1951
« il: 22 Mag 2020 22:16:50 »
                                                                                   


Questo non penso lo sappiano in molti Anzi quasi nessuno ,Ma il Gigante Buono Bud Spencer pseudonimo di  Carlo Pedersoli (Napoli, 31 ottobre 1929

Ha partecipato come attore recitante al film Quo vadis .

Non ebbe chi sa che ruolo di GUARDIA IMPERIALE (di nome FLAVIUS  ma e citato solo come guardia imperiale) , parte  piccola nel lontano 1951 a soli 22 anni ,ANCHE SE A GUARDARLO SEMBRAVA MOLTO PIU GRANDE DELLA SUA ETA con una enorme fisicità dovuta al aver vinto 3 volte i campionati mondiali di Nuoto  ,comprare in ben 2 scene del celebre Colossal .


In una delle 2 scambia Una battuta con L,imperatore Nerone  SI CESARE. e in un altra lo accompagna a vedere i resti dei cristiani da lui fatti giustiziare nella rena .alla sua sinistra con la torcia.

Ma  ironia della sorte il suo nome non compare nemmeno nei titoli di coda delle comparse .


Pensare che avrebbe potuto partecipare anche a cleopatra- nei successivi anni 60 se non sbagli forse si .

Un altra attrice Sofia Loren giovanissima partecipa come comparsa Lanciando Fiori tra 2 guardie pretoriane .vestita di rosa con un drappo blu




Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.971
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Quo Vadis 1951
« Risposta #1 il: 22 Mag 2020 22:25:27 »
Questo mi era sfuggito (pur essendo io cinefilo): bravo Sole!  :complimenti:

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Quo Vadis 1951
« Risposta #2 il: 22 Mag 2020 23:06:11 »
Ti ringrazio :super: credimi i tuoi non sono solo complimenti ma anche gesti che mi fanno contento ,se apprezzi tu mi fa doppiamente piacere .come amico  :) e compagno di avventure  ;) . Cinefilo ecco un altra cosa buona che so di te Antiopia mi stupisci ogni volta.