Autore Topic: Che videogioco vorreste?  (Letto 1153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Phil collins

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Che videogioco vorreste?
« il: 14 Mag 2020 15:58:50 »
Sono da poco entrata in una software house seria..cioe' non per hobby e poi tutti a fare impiegati..
ognuno di noi ha messo una quota ecc ecc
io sono la parte musicale.
mi chiedo:c è un gioco che avreste voluto ma che non è stato realizzato?
oppure un seguito di un gioco famoso mai realizzato..

Vi prego..mettete qua i vostri spunti,saranno dati in mano al gruppo..
è una cosa seria perche' vogliamo empatizzare con questo forum e le sue idee per avere un supporto emotivo da parte vostra..

Buona giornata e grazie!
Bud spencer e Terence hill

Offline furioita

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +2/-0
  • Sono di una nuova specie...
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #1 il: 14 Mag 2020 16:02:06 »
Ciao e piacere,
Complimenti per il lavoro ed i buoni propositi, ti scrivo mp... ;)
...e quando la scoprirete vi stupirete

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #2 il: 15 Mag 2020 20:25:33 »
Ti cito un gioco di cui mi piacerebbe esistesse un seguito o magari , almeno, una remastered

Shadow of Rome

gioco della Play 2 che ha letteralmente 15 anni

Che c'aveva di particolare?

chi ci ha giocato se lo ricorda, chi non ci ha giocato non sa che tu, nel gioco, potevi usare 2 personaggi, uno per le parti d'azione, leggasi combattimenti, Agrippa, l'altra parte, non perfettissima direi ma piacevole, Ottaviano dove il gioco diventava praticamente uno Stealth (genere che mi piace parecchio).

Beh, se la Capcom non si è mai preso la briga di riprendere un gioco che era andato perfino molto bene, non mi dispiacerebbe un altro così, una parte d'azione totale (ma non roba alla Uncharted) e l'altra totalmente stealth, che in SoR non era perfettissimo, era uno stealth molto basilare.

La parte d'azione con Agrippa era fatto molto bene, combattimenti continui e perfino corse su Bighe.

Insomma, mi piacerebbe rivedere un gioco misto d'azione e stealth, magari anche assieme.

PS: e se anche ci fosse già, immaginerete da questo mio PS che non lo conosco un gioco simile attualmente.

Offline Zadimor

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #3 il: 15 Mag 2020 21:33:10 »
Ti cito un gioco di cui mi piacerebbe esistesse un seguito o magari , almeno, una remastered

Shadow of Rome

gioco della Play 2 che ha letteralmente 15 anni

Che c'aveva di particolare?

chi ci ha giocato se lo ricorda, chi non ci ha giocato non sa che tu, nel gioco, potevi usare 2 personaggi, uno per le parti d'azione, leggasi combattimenti, Agrippa, l'altra parte, non perfettissima direi ma piacevole, Ottaviano dove il gioco diventava praticamente uno Stealth (genere che mi piace parecchio).

Beh, se la Capcom non si è mai preso la briga di riprendere un gioco che era andato perfino molto bene, non mi dispiacerebbe un altro così, una parte d'azione totale (ma non roba alla Uncharted) e l'altra totalmente stealth, che in SoR non era perfettissimo, era uno stealth molto basilare.

La parte d'azione con Agrippa era fatto molto bene, combattimenti continui e perfino corse su Bighe.

Insomma, mi piacerebbe rivedere un gioco misto d'azione e stealth, magari anche assieme.

PS: e se anche ci fosse già, immaginerete da questo mio PS che non lo conosco un gioco simile attualmente.

Morrowind-Oblivion-Skyrim

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #4 il: 16 Mag 2020 11:51:08 »
Ti cito un gioco di cui mi piacerebbe esistesse un seguito o magari , almeno, una remastered

Shadow of Rome

gioco della Play 2 che ha letteralmente 15 anni

Che c'aveva di particolare?

chi ci ha giocato se lo ricorda, chi non ci ha giocato non sa che tu, nel gioco, potevi usare 2 personaggi, uno per le parti d'azione, leggasi combattimenti, Agrippa, l'altra parte, non perfettissima direi ma piacevole, Ottaviano dove il gioco diventava praticamente uno Stealth (genere che mi piace parecchio).

Beh, se la Capcom non si è mai preso la briga di riprendere un gioco che era andato perfino molto bene, non mi dispiacerebbe un altro così, una parte d'azione totale (ma non roba alla Uncharted) e l'altra totalmente stealth, che in SoR non era perfettissimo, era uno stealth molto basilare.

La parte d'azione con Agrippa era fatto molto bene, combattimenti continui e perfino corse su Bighe.

Insomma, mi piacerebbe rivedere un gioco misto d'azione e stealth, magari anche assieme.

PS: e se anche ci fosse già, immaginerete da questo mio PS che non lo conosco un gioco simile attualmente.

Morrowind-Oblivion-Skyrim

seriously?  :o
Elder Scroll?  :biglaugh:

a parte che la tua risposta di per se non dice niente di preciso, ma citare giochi provenienti da una saga non credo valga la pena citarli, e continuano anche ad uscire

E cmq son Azione/RPG neanche in questo caso rientra nella tematica stealth.

Offline Zadimor

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #5 il: 16 Mag 2020 12:28:41 »
Con the elder scrolls hai la possibilità di creare il personaggio che desideri. Vuoi essere un guerriero che combatte all'arena? Puoi farlo. Vuoi essere un ladro/assassino silenzioso nella notte? Puoi farlo. Vuoi essere entrambi? Puoi farlo.
Onestamente se non ci hai mai giocato ti consiglio ti provare, magari dal buon Oblivion dove le quest delle gilde dei ladri e degli assassini son fatte benissimo.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #6 il: 16 Mag 2020 12:55:29 »
Con the elder scrolls hai la possibilità di creare il personaggio che desideri. Vuoi essere un guerriero che combatte all'arena? Puoi farlo. Vuoi essere un ladro/assassino silenzioso nella notte? Puoi farlo. Vuoi essere entrambi? Puoi farlo.
Onestamente se non ci hai mai giocato ti consiglio ti provare, magari dal buon Oblivion dove le quest delle gilde dei ladri e degli assassini son fatte benissimo.
Forse non hai capito il senso del mio post o dell'autore del topic, si parla di:
Citazione
c è un gioco che avreste voluto ma che non è stato realizzato?
oppure un seguito di un gioco famoso mai realizzato..

Ed ecco perché citato quel gioco

Altro punto, Elder Scroll fa parte di quei tipi di gioco di cui non ho minimamente interesse, e fidati l'ho provato, come ho provato altri, tipo diablo.

Ma il discorso è altro.

Se voglio uno stealth puro prendo giochi come Splinter Cell/Hitman o volendo anche MGS
Se voglio un gioco di azione puro ce ne sono così tanti che neanche a contarli.

Di fatto ES non rientra pienamente in nessuna delle 2 categorie, ma fa parte di una categoria di cui fa parte altri giochi come il già citato Diablo. Sono principalmente Action RPG, ed io già con gli RPG mi capita di dedicarci tempo con un titolo una volta ogni tanto e faccio passare tanto tempo prima di ricominciare a giocarne un altro. Mentre gli Action RPG in genere non mi piacciono proprio, se non le solite eccezioni.

Insomma, se dovessi scegliere, ho chiaramente chiesto un gioco che divide, azione da una parte e Stealth dall'altra, e non sono tanti titoli così, ma soprattutto, non molti con 2 personaggi con contesti separati. Shadow of Rome aveva quei requisiti ai tempi, anche se, come detto, da migliorare la parte stealth.
« Ultima modifica: 16 Mag 2020 12:59:57 da Tigermask »

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #7 il: 16 Mag 2020 14:47:46 »
Sono da poco entrata in una software house seria..cioe' non per hobby e poi tutti a fare impiegati..
ognuno di noi ha messo una quota ecc ecc
io sono la parte musicale.
mi chiedo:c è un gioco che avreste voluto ma che non è stato realizzato?
oppure un seguito di un gioco famoso mai realizzato..

Vi prego..mettete qua i vostri spunti,saranno dati in mano al gruppo..
è una cosa seria perche' vogliamo empatizzare con questo forum e le sue idee per avere un supporto emotivo da parte vostra..
Iniziativa lodevole la tua, ma vorrei sapere se la realtà di cui fai parte è italiana al 100% o no.
Perchè questa domanda? Semplice, ho notato che alcune SH con gente italiana fa in partenza giochi in inglese e poi forse in italiano.
Il fatto della localizzazione può essere banale ma in realtà sentire di giochi made in italy che non hanno l'italiano come lingua è decisamente deprimente.
Mi viene in mente un gioco (Alaloth) che è fatto anche da italiani ma per essere venduto è in inglese.
Gli autori assicurano che ci sarà anche la lingua italica ma dipende da chi pubblicherà il gioco...
E la situazione attuale è che molte case aspettano un qualche eroe che traduca a gratis (RPG Italia).
I giochi dei Larian hanno l'italiano nei loro titoli, perchè qualcuno ha tradotto a gratis.
Posso capire che le realtà straniere ci snobbino perchè non siamo un mercato affidabile, ma essere snobbati anche da autori italiani è il colmo.
La casa di Disco Elysium ha aperto un sondaggio per vedere a chi interessava una localizzazione del loro gioco.
Gli italiani sono arrivati terzi, ma non è che ti traducono il gioco, no, ti danno una mano perchè tu traduttore faccia il lavoro!!! Dicono che pagano, ma è tutto da vedere.

Se volete puntare su gioco, che sia come Diablo o Deus Ex, dovete anche pensare da subito se volete renderlo italiano nella lingua oppure fare in modo che una traduzione amatoriale sia possibile e non ostacolata.
Certi giochi su steam, oltre a essere inglesi sono anche programmati in modo che è difficile accedere ai testi per una traduzione come ad esempio Children of Morta.
Buona Fortuna per il lavoro.

EDIT: come idea per un videogioco io vorrei un titolo simile a Eternal Darkness, l'ho amato tanto.
« Ultima modifica: 16 Mag 2020 16:19:59 da Ivo Shandor »

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #8 il: 31 Mag 2020 00:11:48 »
In aggiunta alle domande di Ivo, io vorrei un'avventura grafica old style che ricalcasse lo spirito delle vecchie Lucasarts... tanto divertimento, enigmi complessi ma non stupidamente complicati o assurdi e soprattutto... logica come nel mondo reale.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #9 il: 31 Mag 2020 10:02:31 »
Mi piacerebbe una degna fine di saga e risposte di Monkey inslad 3 , I giochi successivi sono PURO OBRORBIO. la grafica del 3 capitolo e la migliore e detto tra noi penso che anche oggi sarebbe piacevole vedere un nuovo gioco monkey con la GRAFICA DEL 3 CAPITOLO.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #10 il: 31 Mag 2020 14:34:23 »
Io avrei preferito le remastered dei primi 2 capitoli in quel modo, invece poi hanno fatto tutt'altro.

In aggiunta alle domande di Ivo, io vorrei un'avventura grafica old style che ricalcasse lo spirito delle vecchie Lucasarts... tanto divertimento, enigmi complessi ma non stupidamente complicati o assurdi e soprattutto... logica come nel mondo reale.
Thimbleweed, e alcuni giochi recenti ricalcano un pò lo stile di allora.

Esistevano anche allora AG con enigmi assurdi, o perfino quelli dove puoi morire comunque.

E' solo un appunto, è ovvio che c'è chi, come noi, quel periodo se  lo è gustato, e ci è rimasto affezionato.

Offline Phil collins

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #11 il: 02 Giu 2020 01:47:13 »
Son tornata scusate l ' assenza.
Domani rispondo!
Bud spencer e Terence hill

Offline Phil collins

  • Mozzo
  • *
  • Post: 17
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #12 il: 03 Giu 2020 17:15:20 »
Purtroppo i giochi da voi nominati non sono mai stati giocati dall sottoscritta a parte monkey island 3!
terro' quindi in mente di lavorare su un 'avventura grafica con quello stile!

La sh ha solo come italiana,gli altri sono americani.
non escludo di trasferirmi la,perche' da remoto non è comodo..spero mi diano la sponsorizzazione,se no farei un visto turistico e lavorerei come una ninja  :bigsmile:

per la localizzazione potrei farla io ma non credo possa essere ufficiale..purtroppo l'italia,e mi dispiace molto,non viene considerata molto.

ma vedrete che le cose cambieranno!

Bud spencer e Terence hill

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #13 il: 04 Giu 2020 10:20:42 »
Purtroppo i giochi da voi nominati non sono mai stati giocati dall sottoscritta a parte monkey island 3!
terro' quindi in mente di lavorare su un 'avventura grafica con quello stile!

La sh ha solo come italiana,gli altri sono americani.
non escludo di trasferirmi la,perche' da remoto non è comodo..spero mi diano la sponsorizzazione,se no farei un visto turistico e lavorerei come una ninja  :bigsmile:

per la localizzazione potrei farla io ma non credo possa essere ufficiale..purtroppo l'italia,e mi dispiace molto,non viene considerata molto.

ma vedrete che le cose cambieranno!



va bene allora, buona fortuna!

In fondo dal 2000 in poi son uscite fuori molte AG piacevoli e divertenti, lontane sì dal boom degli anni 90, ma che comunque valeva la pena provare (potrei fare un elenco di molti titoli ma mi limito a Syberia, a cui ho giocato i primi 2 capitoli, Kathy Rain o Fahreneith)

E se ti capita qualche titolo di quelli che non conosci, provali!

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Che videogioco vorreste?
« Risposta #14 il: 05 Giu 2020 16:29:19 »
terro' quindi in mente di lavorare su un 'avventura grafica con quello stile!

La sh ha solo come italiana,gli altri sono americani.
non escludo di trasferirmi la,perche' da remoto non è comodo..spero mi diano la sponsorizzazione,se no farei un visto turistico e lavorerei come una ninja  :bigsmile:

per la localizzazione potrei farla io ma non credo possa essere ufficiale..purtroppo l'italia,e mi dispiace molto,non viene considerata molto.

ma vedrete che le cose cambieranno!
Se ti interessa concentrarti su avventure grafiche,
allora potresti farne una simile a Tormentum Dark Sorrow
Ecco qua un video da youtube:

Per le localizzazioni, se le fai tu è meglio, altrimenti bisogna aspettare traduzioni non ufficiali...
Che sono ormai la norma in italia.
Non credo che le cose cambieranno in questo senso, anzi mi sembra che tanti giochi non escono in italiano per politiche economiche.