Il buon Antiopa ha consigliato bene.. Soprattutto per quanto riguarda i titoli (che ho avuto il piacere di leggere anch'io) di quei due geni di H.G.Wells (di cui forse aggiungerei anche "L'isola del dottor Moreau") e G.Orwell (di quest'ultimo aggiungo sicuramente anche "La fattoria degli animali").
Aggiungo "La svastica sul sole" di Philip K. Dick.
E a questo punto butto li, altri due titoli importanti e che stanno nella mia lista dei libri ancora da leggere, ovvero:
Il Condominio di J.G. Ballard
Ubik di Philip K. Dick
Da uomo di sinistra autocritico ti consiglio anch'io "La fattoria degli animali", anche se non è propriamente fantascientifico.
"L'isola del dr. Moreau" ho visto solo i film, quello di Don Taylor con Burt Lancaster, opera molto interessante, ed il meno riuscito "L'isola perduta" con Marlon Brando: il tema, comunque, è affascinante.
Di Philip K. Dick mi aveva già parlato il buon Esp, per cui leggerò "La svastica sul sole" prossimamente.
Piccolo

: Forte il "testo personale" di Esp, l'ho notato solo ora, ironico quanto il mio...

Salve, suggerisco due titoli di fantascienza: Il quinto giorno di Frank Schätzing (TEA) e Marziani andate a casa! di Fredric Brown (Mondadori).
Sono due romanzi agli antipodi, uno è serio e l'altro è comico, scritti con stili differenti che potrebbero influire sulla lettura.
Il quinto giorno ricorderà molto un certo film del 1989...
Ivo, a quale film si ispira "Il quinto giorno"? (Certamente non all'omonimo film del '94, che non ho visto)...