Autore Topic: Enigma...  (Letto 537 volte)

Offline Nicolaitis

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Enigma...
« il: 06 Mag 2020 09:42:04 »
Buongiorno ragazzi stavo cercando un gioco al quale giocavo nel 94-95 non ricordo esattamente il periodo. Purtroppo i miei ricordi sono molto offuscati ci giocavo da piccolissimo su un pc probabilmente con win95, ora provo a mettere insieme qualche pezzo, aiutatemi ad indovinare qual'è, potrebbe essere divertente :)

Quel che ricordo io è che era un platform in 2D siamo chiusi dentro un castello, è notte e ci sono delle torce che ci illuminano la strada. Ci sono delle porte nella quale è possibile entrare. L'ultima cosa che io ricordo è che in una di queste porte è presente un uomo anziano che dorme e che noi dovremo stare attenti a non far svegliare.

Purtroppo non ho altri elementi su cui far affidamento :( è più di 20 anni che lo cerco help me!

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Enigma...
« Risposta #1 il: 06 Mag 2020 09:57:42 »
Un po' fumoso, in effetti.... ;D
Ricordi il protagonista? Come era abbigliato o cosa poteva fare?

Per caso ricordi anche qualcosa sullo splash screen o l' introduzione?

Luca

Offline Nicolaitis

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2020 10:59:07 »
Ricordo solo che c'era questo vecchietto che dormiva, che se svegliato, ci faceva perdere la partita, poi non so, bisognava prendere vari oggetti per risolvere enigmi. Le fattezze del personaggio forse erano simili a quelle di Xargon. Ricordo che la grafica era davvero molto bella per l'epoca.

Offline Nicolaitis

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2020 11:58:33 »
Nessuno riesce a ricordare questo gioco?  :-\