Autore Topic: Broken Sword  (Letto 2912 volte)

Offline Markez

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Broken Sword
« il: 05 Ott 2009 21:45:28 »
Ciato a tutti. Ho scaricato il mitico Broken Sword per giocarci dopo anni e anni. Ma ho un problemino. Scaricamento ok, monto le iso con Daemon Tools e parte l'installazione. Ad un certo punto dige di digitare la lettera del drive ma qualsiasi premo la voce dell'installazione dice che non va bene, premo comunque invio e lascio la directory che mi da di default "c:\Swords" (ma ho anche provato a cambiarla) ma mi esce un errore che dice che non ho i 15Mb di spazio richiesti. Ovviamente ho un portatile recente con svariati giga liberi, quindi immagino che mi dia errore perchè il gioco è troppo vecchio...secondo voi si puo' giocare in qualche modo, risolvere il problema? Pensavo di installare una macchina virtuale con Windows 95 ma mi pare eccessivo...non so se c'è una soluzione più semplice... :B)

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Broken Sword
« Risposta #1 il: 05 Ott 2009 22:09:00 »
Ciao Markez, per prima cosa sposto la discussione nella sezione Help. E' il posto giusto per le richieste di aiuto: tienilo a mente per il futuro.

Riguardo Broken Sword la soluzione è semplice e a portata di clic: per giocare usa lo ScummVM, un programma creato appositamente per far girare sui sistemi moderni le vecchie avventure grafiche, e Broken Sword è una di queste.

Installato lo ScummVM per giocare a Broken Sword non ti resta che seguire la videoguida che ho realizzato per giocare a Broken Sword sullo ScummVM.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ott 2009 22:17:09 »
Argh! Questa serie comincia a farmi venire gli incubi!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Markez

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2009 00:25:10 »
Grande Adventureaddicted, grande. Seguito le istruzioni per filo e per segno e funziona benissimo.

Unica nota: come mai nel video tutorial cancelli quei 5 file con estensione .fla? Ho notato che cancellandoli perdo la intro (e immagino anche le altre cose corrispondenti, credits, ferrari, ecc..)... mentre rimettendoli sotto la cartella si sente e vede,ad esempio, la intro al gioco... [?]

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2009 11:40:31 »
Figurati Markez, goditi Broken Sword! ;)

Quando realizzai la videoguida erano disponibili i file video .dxa e quelli audio .fla solo per la versione inglese di Broken Sword. I file del doppiaggio italiano invece erano disponibili in formato .ogg (se guardi con attenzione sono ancora disponibili nella sezione Extra della pagina di donwload dello ScummVM) quindi se si volevano sentire le voci italiane era necessario eliminare i file audio .fla inglesi e sostituirli con quelli .ogg italiani. Ora hanno inserito anche il doppiaggio audio italiano direttamente in formato .fla e quindi i file in inglese vengono sovrascritti nel momento in cui decomprimi l'addon con l'audio italiano.
Tempo libero permettendo magari penserò ad aggiornare la videoguida, ora divertiti con il buon George Stobbart. :D

Offline Markez

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2009 22:15:15 »
Ah ok perfetto Adv. Ora ci do dentro di giuoco, grazie. Magari i filmati, non questo ma se ne devi fare altri, li potresti fare con qualche programmino open source più carino, è un consiglio ovviamente;DLa gif è un po' scomoda dato che non si puo' stoppare, mandare avanti ecc... :)

Offline ale9891

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2010 12:08:56 »
ciao a tt io ho un altro problema con questo gioco riesco a installarlo... ma quando passo dal cd 1 al cd 2 continua a dirmi di inserire il cd nonostante sia inserito qualcuno puo aiutarmi.... il gioco lo installato su un pc vecchio con SO win ME....invece il BK2 mi funziona senza problemi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2010 17:58:44 »
Ciao ale, purtroppo è da molto tempo che non rigioco a Broken Sword installandolo nativamente sul mio PC. Di norma uso lo ScummVM per una questione pratica e di portabilità. Prova a seguire la mia videoguida e i passaggi descritti in questa discussione, non dovresti incontrare difficoltà. ;)