Autore Topic: System Shock II  (Letto 9569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
System Shock II
« il: 05 Ott 2009 20:00:44 »
Salve,volevo chiedere se potevo postare System Shock II solo che nopn mi ricordo se è del 1999-2000,e potrebbe volerci tempo,molto tempo prima dell'arrivo del post per via che sono un po indaffarato,perciò mi potreste perfavore dire la data di uscita? ,Grazie :)
« Ultima modifica: 05 Ott 2009 20:02:01 da dada95 »


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #1 il: 05 Ott 2009 20:37:47 »
Cercando in rete System Shock 2 ha come data di rilascio il 1999 (luglio-agosto):

http://www.mobygames.com/game/system-shock-2

http://www.imdb.com/title/tt0308956/

http://en.wikipedia.org/wiki/System_Shock_2

Quindi rientra nel limite temporale per l'inserimento sul sito. Di sicuro un capolavoro del genere dei FPS, con un gameplay idrido che mescola elementi tipici degli RPG. Uno dei miei giochi preferiti, e davvero un contributo più che gradito.





Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #2 il: 05 Ott 2009 20:47:35 »
perfetto,non so quando ma prima o poi lo posterò con la traduzione
« Ultima modifica: 05 Ott 2009 20:47:54 da dada95 »


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #3 il: 05 Ott 2009 21:10:03 »
Dada accetta un consiglio: rinunciaci!
Anche io possiedo System Shock 2, pure con il fix che lo aggiorna a Xp! Ma scordati di giocarlo in ita con la famigerata traduzione amatoriale! Le ho provate tutte: con patch, senza patch, su VirtualPC95/96/97/98/99/2000... nada!! Mille problemi di compatibilità! Per questo avevo rinunciato a hostarlo!

Puoi giocarlo in inglese ed è ok! In italiano c'è poco da fare! A meno che tu non ci sia già riuscito, in qual caso sarò la tua ombra! :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #4 il: 05 Ott 2009 21:38:47 »
Buone n otizie,sono riuscito a giocare a System Shock II in italiano,parte perfettamente pero ho dovuto scaricare una versione da un'altra parte,cosi per non violare niente ho ddeciso di ricaricarlo da me su mediafire su cartella,sono riuscito a giocarci perche questa versione a tutti i bug fix,mod e altro in un altra cartella,mo lo posto ciao
« Ultima modifica: 06 Ott 2009 17:40:05 da dada95 »


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #5 il: 07 Ott 2009 00:47:21 »
E io ti faccio santo, ciao! :D
No scherzi a parte, sarebbe fantastico avere System Shock 2 in ita! Fai pure con calma! Ri-uppare di persona è sempre la cosa più sicura... inoltre è perfettamente in sintonia col regolamento!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #6 il: 07 Ott 2009 17:08:48 »
Ecco a voi finalmente System Shock II! in italiano Completamente funzionante su XP,questa versione lo scaricate in giro per i forum e lo estratta e ricaricata su mediafire per non violare nessun diritto e per avere una sola cartella,cominciamo con le notizie di wikipedia:

System Shock II

System Shock 2 inizia nel 2114, quarantadue anni dopo gli eventi di System Shock, con l'astronave TriOptimum Von Braun nel suo viaggio alla velocità della luce verso l'ignoto. assieme ad una astronave militare della Unified National Nominate (UNN), la Rickenbacker. Il giocatore è un soldato dotato di impianti cibernetici, bruscamente svegliato dal suo sonno criogenico a bordo della Von Braun. Qualcosa di terribile è successo all'equipaggio dell'astronave. Un organismo parassitario (Many) sembra aver preso il controllo, infestando gli esseri umani e danneggiando il computer di bordo. Ma dietro l'entità biologica aliena si cela l'ombra di un'intelligenza artificiale: SHODAN. Il giocatore si troverà a setacciare l'astronave, guidato prima dalla misteriosa dottoressa Polito, che poi si rivelerà essere SHODAN, e da SHODAN stessa che lo condurrà verso un inaspettato finale a sorpresa.





Download:http://[link rimosso]e18d68f571496270391d7d881749d3a7d543beac77770bc6daada8390b259c5f

Nota:essendo che il gioco non funziona bene su XP dei fan hanno creato un installer fix per giocare su quest'ultimo,ma visto che per ottenere il gioco giocabile in italiano dovevate un po azzecare le cose da installare,quindi ho messo una guida e l'installer fix (SS2Tool) dentro la cartella mediafire per giocarci,seguitela attentamente.
Un'ultima cosa:quando scaricate le cartelle dovete estrarle manualmente (non sono bravissimo con wizard) e runire i file estratti con hjsplint,poi c'e un altro file con il nome dell'iso non so se serva o meno ma c'è lo messa lo stesso.
« Ultima modifica: 07 Ott 2009 20:09:28 da dada95 »


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #7 il: 07 Ott 2009 23:23:51 »
Grazie mille dada, non vedo l'ora di provarlo!
System Shock 2 è veramente uno degli fps più innovativi e intriganti a cui abbia mai giocato, purtroppo la trama è ricca di elementi e colpi di scena che in lingua inglese mi sono parzialmente perso!
Spero vivamente di riuscire a far funzionare il fix! :)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #8 il: 07 Ott 2009 23:49:16 »
scusate non è che potete postarlo sul sito?
« Ultima modifica: 09 Ott 2009 21:44:25 da dada95 »


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #9 il: 09 Ott 2009 23:37:59 »
Naturalmente dada! Anzi è sul sito già da ieri! :D




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #10 il: 10 Ott 2009 00:17:23 »
non me ne ero accorto per niente,scusate :P ah ma funziona?
« Ultima modifica: 10 Ott 2009 00:19:07 da dada95 »


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #11 il: 10 Ott 2009 12:11:20 »
Ciao dada95, ho scaricato i file e purtroppo 2 delle parti che hai inviato sono corrotte. Quasi sicuramente è dovuto ad un errore in fase di upload, ecco i file incriminati:

!   C:\Downloads\JDownloader\System Shock II\Sshock2part9.rar: CRC errato in SYSTEMSHOCK2.mdf.009. Il file è danneggiato.
!   C:\Downloads\JDownloader\System Shock II\Sshock2Part2.rar: CRC errato in SYSTEMSHOCK2.mdf.002. Il file è danneggiato.
!   C:\Downloads\JDownloader\System Shock II\Sshock2Part2.rar: CRC errato in SYSTEMSHOCK2.mdf.004. Il file è danneggiato.

In poche parole dovresti rifare l'upload delle parti Sshock2part2.rar e Sshock2Part9.rar.
Comunque sia ti ricordo che è tassativo testare i file prima di postarli, perciò per il futuro finito l'upload ricordati di scaricare di nuovo i file che hai inviato per verificarne l'integrità. Con questo semplice controllo a monte si evitano problemi del genere.

P.S. Per comodità sarebbe meglio splittare direttamente i file sottoforma di archivio multivolume con WinRAR o WinZip o 7-Zip. In questa guida trovi le istruzioni per farlo con WinRAR e WinZip.





Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #12 il: 10 Ott 2009 14:01:21 »
ok,le cambio subito,in quanto al p.s lo farò ma un altra volta (ma come si fa a eliminare i file da da cartella mediafire)
« Ultima modifica: 10 Ott 2009 14:10:56 da dada95 »


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #13 il: 10 Ott 2009 14:23:45 »
La selezioni e clicchi, nel pannello a sinistra, "Delete Selected Items"!

Come diceva Adventure testate SEMPRE gli upload! Non è un consiglio o una scelta opzionale: è un obbligo del regolamento, punto 6!
Non è un problema di tempo. Un inserimento, per quanto atteso, può aspettare. L'importante è verificare che sia corretto!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #14 il: 10 Ott 2009 20:53:12 »
fatto,provate adesso


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #15 il: 11 Ott 2009 11:50:56 »
Grazie dada per aver rifatto l'upload. Al momento non posso verificare perchè JDownloader sta effettuando uno dei suoi aggiornamenti. Sta di fatto che quando cerco di scaricare esce fuori il famigerato "plugin error, out of date"!
Comunque ho scaricato manualmente la prima parte e non ho riscontrato problemi. Aspetto però che JD sia di nuovo operativo o ci metto una vita a tirar giù i pezzi uno per uno!

Un consiglio per i prossimi upload: Mediafire supporta file fino a 100mega. Perciò se crei un archivio "spezzettato" fallo composto da parti di 95mega! Sfrutterai al massimo lo spazio concesso da Mediafire e ridurrai il più possibile il numero di parti da scaricare (in questo caso 6 invece che 12)! ;)




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #16 il: 11 Ott 2009 12:21:09 »
Ho scaricato le due parti Sshock2part2.rar, Sshock2Part9.rar che hai sostituito, dada, e ora i file vengono estratti regolarmente.
Mi raccomando di verificare sempre i file, d'ora in poi, come da regolamento!

Ho installato il gioco, applicato la traduzione e giocato, però ho anche notato che se si desiderano applicare patch o mod, la traduzione manda inesorabilmente in crash il gioco (forse perché sviluppata prima delle patch/mod).

La patch e le Mod per System Shock 2 rendono il gioco ancora più godibile, perciò consiglio a tutti di provarle. Potete trovare le migliori mod per System Shock 1 e 2 su Strangebedfellows.de System Shock Modifications Archive.

Per gestire al meglio le mod ed avere un'installazione di gioco aggiornata e mod ready bastano poche mosse. Per prima cosa installate System Shock 2, scegliendo l'installazione massima, poi eseguite il SS2Tool_v2.7 selezionando tutte le opzioni.



Durante il processo di aggiornamento vi verrà chiesto di inserire manualmente la risoluzione di gioco e il Field of Vision (FOV), consiglio una risoluzione 1280x1024 e FOV pari a 100. Successivamente vi verrà chiesto nuovamente di scegliere la risoluzione di gioco tramite un menù a tendina (confermate 1280x1024), cliccate su Apply patch, confermate l'applicazione della patch cliccando su Ok, chiudete la finestrella e completate l'installazione del SS2Tool_v2.7.

A questo punto scaricate e installate il SS2 Modmanager 0.0.4.048 che consentirà con pochi clic di installare automaticamente tutte le mod di System Shock 2.



Il Modmanager consente infatti di gestire e installare le mod in maniera immediata. Basta cambiare in .ss2mod l'estensione degli archivi (zip, rar, 7zip ...) contenenti le mod e fare doppio clic su di essi per installare il loro contenuto nella cartella di gioco.



Successivamente sarà possibile attivare o disattivare a piacere le mod semplicemente cliccando sul pulsante Activate/Deactivate mod. Il Modmanager ci avvisa anche dell'incompatibilità tra le varie mod aiutandoci a gestirne l'attivazione in caso usassimo molte mod tutte in una volta.

Questo fantastico programma inoltre ci permette di creare dei set personalizzati di salvataggi da usare con una particolare combinazione di mod. In questo modo potremo sbizzarrirci con le tante mod a disposizione creando per ogni nostro tentativo un set di salvataggi separato.

Le mod più gettonate per System Shock 2 le trovate in questa pagina di Strangebedfellows.de System Shock Modifications Archive..
Le prime cinque:  
  • SS2 Straylight ADaoB v0.3.0,
  • SS2 Schatten SHMUP (Shock Music Update) V1.1,
  • SS2 SHTUP (Shock Texture Update Project),
  • SS2 Rebirth Beta 01 - Complemented Version,
  • Tacticool Weapon Replacements,
[/b] meritano di essere provate. ;)

Ecco un esempio usando le mod Tacticool Weapon Replacements, che si occupa del restyling delle armi. Le immagini di gioco a sinistra sono quelle "originali" mentre quelle a destra sono quelle "moddate" :D:



La nuova "pelle" della pistola laser non è male, vero? :p

Come avevo scritto all'inizio se si applicano gli aggiornamenti di gioco o le mod, la traduzione italiana non è più funzionante.
Cercando sul forum di Strangebedfellows.de System Shock Modifications Archive ho trovato questa discussione (creata proprio in questi giorni) che parla proprio dell'incompatibilità della versione italiana con gli aggiornamenti/mod.

Ed ecco la soluzione!!!

Quindi chi vuole provare la traduzione italiana, ma non vuole rinunciare alle mod, deve solo scaricare il file SS2_Italian.7z, importarlo sul Modmanager e attivare la traduzione. L'ho provata e funziona bene (ricordo che la traduzione si occupa della parte testuale del gioco: pad, schermate, ... I dialoghi rimangono in inglese)! :D

Spero che questi passaggi tornino utili e che vi abbia convinto a provare le mod, ragazzi! :D





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #17 il: 11 Ott 2009 12:56:42 »
Eccezionale! :0
Ho letto tutto con estrema attenzione! Sembra tutto un pò macchinoso, ma in pratica questo permetterebbe di giocare in italiano perlomeno per quanto riguarda i sottotitoli dei dialoghi?
E tutto grazie al Modmanager? Ci credo che la soluzione era stata postata in questi giorni... tempo fa ho perso le nottate per andare a sviscerare una soluzione, che ancora non esisteva! :(!

Ora sono ben felice di riaprire un conto che non è mai stato chiuso, per quanto riguarda questo gioco! (tra l'altro il gioco l'ho ancora, non ho bisogno di scaricarlo)!
Grazie a tutti!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #18 il: 11 Ott 2009 13:56:34 »
grazie mille,questa non la sapevo e sembra molto utile grazie tante


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: System Shock II
« Risposta #19 il: 11 Ott 2009 14:56:38 »
Troppo buoni ragazzi :I, lieto di essere stato utile! ;) Le nuove texture danno nuovo sprint ad un gioco che è già un capolavoro quindi perché non approfittarne?;D
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
Ho letto tutto con estrema attenzione! Sembra tutto un pò macchinoso, ma in pratica questo permetterebbe di giocare in italiano perlomeno per quanto riguarda i sottotitoli dei dialoghi?
Purtroppo i dialoghi di gioco in inglese non sono sottotitolati, ma i datalog, i diari di bordo e le descrizioni delle opzioni/oggetti sono tradotti. Diciamo che buona parte dell'interfaccia e quasi tutta la parte testuale del gioco sono tradotte.