Autore Topic: Serie Need for speed  (Letto 12890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Serie Need for speed
« il: 05 Ott 2009 11:57:28 »
Con questo topic ho l'intenzione di raccogliere i titoli di questa famosa serie che si riusciranno a proporre. Come primo messaggio voglio dare un po' di info (tratte da Wikipedia) relative alla serie. :)

Need for Speed (serie)

Need for Speed (NFS) è una serie di videogiochi di Electronic Arts, rilasciato per PC, Nintendo, Xbox, Playstation, PlayStation Portable, N-Gage, e molte altre console. Il gioco consiste nel correre con vari tipi di automobili, tutte riprodotte su licenza, su vari tracciati, e in alcune versioni, anche inseguimenti della polizia nelle corse. Secondo EA, sono state vendute 100 milioni di copie di giochi della serie, dal 1994 al 2009.


Le uscite di The Need for Speed :
1  The Need for Speed
2  The Need for Speed SE (1996)
3  Need for Speed II (1997)
4  Need for Speed II SE (1997)
5  Need for Speed: V-Rally (1997)
6  Need for Speed III: Hot Pursuit (1998)
7  Need for Speed: Road Challenge (1999)
8  Need for Speed: V-Rally 2 (1999)
9  Need for Speed: Porsche 2000 (2000)
10 Need for Speed: Hot Pursuit 2 (2002)
11 Need for Speed: Underground (2003)
12 Need for Speed: Underground Rivals
13 Need for Speed: Underground 2 (2004)
14 Need for Speed: Most Wanted (2005)
15 Need for Speed: Carbon (2006)
16 Need for Speed: ProStreet (2007)
17 Need for Speed: Undercover (2008)
18 Need for Speed: Shift (2009)
19 Need for Speed: Nitro (2009)

 
La serie Need for Speed è stata sviluppata in origine da Distinctive Software, uno studio per lo sviluppo di videogiochi con sede a Vancouver, Canada. Prima dell'acquisto della compagnia nel 1991, esso aveva già creato videogiochi popolari di corse come Stunts e Test Drive II: The Duel. Dopo l'acquisto, la società è stata rinominata Electronic Arts Canada. La compagnia trasse vantaggio dalla sua esperienza in quel campo quando essa iniziò a sviluppare la serie Need For Speed nel tardo 1992.
Electronic Arts Canada e Electronic Arts Seattle continuò a sviluppare e espandere Need For Speed per molti anni. Nel 2002, un'altra società di videogiochi con sede a Vancouver, chiamata Black Box Software, firmò un contratto per continuare la serie col titolo Need for Speed: Hot Pursuit 2. Black Box fu acquistata da Electronic Arts poco dopo la pubblicazione del gioco e la compagnia fu rinominata in Electronic Arts Black Box. In seguito EA Black Box fu la sviluppatrice primaria di NFS.


Sto facendo le ultime verifiche ma in giornata dovrei riuscire a segnalare due titoli: "Need for Speed II SE" e "Need for Speed III: Hot Pursuit". :):)



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #1 il: 05 Ott 2009 12:14:37 »
Sarebbe un ottimo lavoro...:D Faresti le ricerche riguardo i giochi per pc o per console?

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #2 il: 05 Ott 2009 12:19:23 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Sarebbe un ottimo lavoro...:D Faresti le ricerche riguardo i giochi per pc o per console?

Luca


In effetti non l'ho indicato.;D
Comunque le versioni che ho recuperato finora sono quelle per PC.



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #3 il: 05 Ott 2009 12:40:31 »
Grandi serie...Se può servire io ho il CD di Road Challenge (che però si chiama NFS Hot Pursuit, forse perché è la versione americana). Mi ricordo che l'ho trovato in omaggio con la mitica Riva TNT2 8D. Bei tempi...

West of House
You are standing in an open field west of a white house, with a boarded front door.
There is a small mailbox here.
>open the mailbox
Opening the mailbox reveals a leaflet.
>take the leaflet and read it
Taken.
WELCOME TO ZORK
     ZORK is a game of adventure, danger, and low cunning. In it you will explore some of the most amazing territory ever seen by mortals.

    No computer should be without one!


<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #4 il: 05 Ott 2009 14:21:26 »
Hot pursuit (il 3° capitolo) l'ho sto già uppando e sto facendo le ultime verifiche. :p

Road Challenge è il 4° titolo ed è la versione europea del gioco (la versione americana si chiama High stakes). Se hai già quel titolo sarebbe un'altra bella aggiunta... :)



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 05 Ott 2009 14:25:18 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #5 il: 05 Ott 2009 16:26:31 »
belli i need for speed, ricordo il road challenge (high stakes)...bellissimo, io ho anche il pursuit 2






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #6 il: 05 Ott 2009 16:28:06 »
Se puo' interessare io posso uppare il primissimo capitolo della saga : NEED FOR SPEED (1995) nonche' il migliore di tutti...

               


Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #7 il: 05 Ott 2009 16:41:48 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Dragon782

Se puo' interessare io posso uppare il primissimo capitolo della saga : NEED FOR SPEED (1995) nonche' il migliore di tutti...

Sarebbe un'ottima idea ;), io avevo trovato il primo episodio (ovviamente in versione CD) ma non sono riuscito ancora a scaricarlo per problemi vari con il download.


Intanto, come anticipato, propongo la Special Edition del secondo capitolo della serie, corredato da qualche screenshot tratto da Mobygames e dalle solite notizie di Wiki (relative a NFS2 e NFS2SE).
Questa versione è una vera e propria evoluzione rispetto a NFS2 perchè supporta la grafica 3D migliorata che iniziava ad essere utilizzata proprio in quel periodo.
Oltre ai file rar ho uppato anche il file sfv per verificare eventuali CRC corrotti dopo il download.
Il gioco è in inglese ma lo si può installare anche in... spagnolo! (Beh.. saranno contenti eventuali utenti spagnoli che vorranno fare una visita su Arena80...) :D


Need for Speed II SE

Need for Speed II è un videogioco di corsa, sviluppato e pubblicato da Electronic Arts nel 1997. Esso è il secondo videogioco della serie di Need for Speed ed è stato sviluppato da EA Canada.



In Need for Speed II figuravano alcuni dei più rari ed esotici veicoli mai disponibili, come la Ford Indigo concept vehicle, e figurava tracciati "Nazionali" a seconda del paese, come Nord America, Europa, Asia e Australia. È stata introdotta anche una nuova modalità di gara su NFS II chiamato Knockout (K.O.), dove il concorrente che arriva ultimo è eliminato.
La Special edition di NFS II includeva anche un tracciato extra, macchine in più e supportava Glide, la grafica 3D standard di prossima generazione usata dalle schede video della 3Dfx Voodoo e Voodoo 2.






Sviluppo: EA Canada
Pubblicazione: Electronic Arts
Data pubblicazione: 1997
Lingua: Inglese/Spagnolo
Dimensione del iso: circa 579Mb.


Download: Link Arena80

Download: 647bc9ebd9a21576e62ea590dc5e5dbb7681a6c14c2a6cd7daada8390b259c5f
"]Link MediaFire



Prossima segnalazione Need for Speed III: Hot Pursuit.







"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."



« Ultima modifica: 27 Gen 2019 16:49:27 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #8 il: 05 Ott 2009 17:04:48 »
Grande Esp! Un progetto ambizioso e direi a dir poco titanico, sono convinto farai la gioia di tutti gli appassionati di corse e non. Chi non ha mai giocato ad un titolo della serie NFS? Ricordo con piacere Need for Speed III: Hot Pursuit con tutto il suo fantastico parco macchine, compresa la vettura segreta (la El Nino) e le auto del traffico sbloccabili tramite codici. :D
Hai ingranato subito la quinta con Need for Speed II SE! Complimenti!





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #9 il: 05 Ott 2009 17:18:43 »
Grazie Adventure! :)
E dato che NFS3 ti aveva appassionato, credo di farti molto piacere in quanto...
Propongo proprio il terzo capitolo della serie, corredato da qualche screenshot tratto da Mobygames e dalle solite notizie di Wiki.
Una delle novità di questo capitolo è la possibilità di farsi inseguire dalla polizia (e se ti beccano son dolori...) :D
Oltre ai file rar ho uppato anche sfv per verificare eventuali CRC corrotti dopo il download.


Need for Speed III: Hot Pursuit

Need for Speed III: Hot Pursuit: (noto come Over Drivin' III: Hot Pursuit in Giappone) è un videogioco di corsa, sviluppato e pubblicato da Electronic Arts nel 1997. Esso è il terzo videogioco della serie di Need for Speed ed è stato sviluppato da EA Canada.



Hot Pursuit aggiunse la modalità Inseguimento (Hot Pursuit), nella quale il giocatore poteva scegliere di scappare dalla polizia o di fare la parte del poliziotto (si poteva giocare come poliziotto solo nella versione per PC), arrestando i corridori. La maggior parte delle auto e dei tracciati sono disponibili già all'inizio del gioco. L'obiettivo era di sbloccare i premi vincendo le corse. Questa versione è stata la più venduta della serie Need for speed e anche la più popolare.
NFS III sfrutta le capacità multimediali offerte dal CD-ROM aggiungendo il commento audio (solo per PC), slideshow di immagini e video musicali. Questo gioco è stato anche il primo a permettere il download di auto aggiuntive. Di conseguenza si è formata in seguito una comunità di programmatori dediti alla programmazione di auto extra per il gioco e di varianti dei 9 circuiti presenti.






Sviluppo:  EA Canada 
Pubblicazione:  Electronic Arts
Data pubblicazione: 1998
Supporto: CD-ROM
Lingue: Italiano/Francese/Tedesco + Inglese/Spagnolo
Dimensione su disco: circa 650Mb
Altre informazioni: Il link contiene due immagini, una con le lingue italiano, francese e tedesco e l'altra con l'inglese e spagnolo


Download: Link Arena80

Download: 647bc9ebd9a21576e62ea590dc5e5dbbd858c6d1932137534ca8d2a77d7aad89]Link MediaFire
« Ultima modifica: 27 Gen 2019 17:33:52 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #10 il: 05 Ott 2009 19:25:45 »
Grandioso Esp! Ho scaricato e provato con successo Hot Pursuit! :p Preso dai ricordi legati a questo gioco sono andato a cercare tra i miei vecchi CD e sono riuscito a trovare il CD di gioco in versione italiana (francese e tedesca)! Bellissime le schede tecniche con commento in italiano e le foto delle autovetture. :p
Che ne dici di riunire in un unico link la versione inglese-spagnola con quella italiana-francese-tedesca? Faremmo contenti proprio tutti quanti, stranieri compresi.;DSe sei d'accordo preparo l'upload. ;)





Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #11 il: 05 Ott 2009 20:23:36 »
Se vi interessa io ho NFS Road challenge, Porsche 2000 e Underground.
Quale volete???



Utente LINUX!!!


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #12 il: 05 Ott 2009 22:36:33 »
Direi di dare la precedenza a quelli inseribili sul sito, ovvero pre-2000!
A proposito, leggete il topic di aggiornamento del regolamento nella sezione "opinioni sul sito e sul forum" (meglio fare un pò di pubblicità o rischia di passare inosservato)!

A proposito Esp grazie di cuore per questo grandioso progetto! Quanto occupano su hard disk i due titoli proposti finora?




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #13 il: 06 Ott 2009 09:14:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Grandioso Esp! Ho scaricato e provato con successo Hot Pursuit! :p Preso dai ricordi legati a questo gioco sono andato a cercare tra i miei vecchi CD e sono riuscito a trovare il CD di gioco in versione italiana (francese e tedesca)! Bellissime le schede tecniche con commento in italiano e le foto delle autovetture. :p
Che ne dici di riunire in un unico link la versione inglese-spagnola con quella italiana-francese-tedesca? Faremmo contenti proprio tutti quanti, stranieri compresi.;DSe sei d'accordo preparo l'upload. ;)


D'accordissimo! :^::^::^:
In pratica avremmo Hot Pursuit multilingua!

Citazione
quote:
Scritto in origine da gira93

Se vi interessa io ho NFS Road challenge, Porsche 2000 e Underground.
Quale volete???


Io direi il Road Challenge, che è inseribile sul sito! :)
EDIT: Anche fab aveva dato la disponibilità per uppare Road Challenge. Bisogna organizzarsi per non fare un doppio lavoro.:)

Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
A proposito Esp grazie di cuore per questo grandioso progetto! Quanto occupano su hard disk i due titoli proposti finora?


Se non ricordo male l'installazione minima prende un 100Mb mentre quella completa quasi 300Mb. Purtroppo riesco a fartelo sapere (con precisione) non prima di stasera.  xx(



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 06 Ott 2009 11:02:26 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #14 il: 06 Ott 2009 15:13:53 »
Allora direi di aspettare Fab, così ci mettiamo d'accordo.



Utente LINUX!!!


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #15 il: 06 Ott 2009 20:39:47 »
Detto fatto: ecco il link alla versione italiana-frencese-tedesca di Need for Speed III: Hot Pursuit:

[link rimosso]44fe53d86ae7e69cab1eab3e9fa335ca2fd63398989d6aba

Così avremo il gioco MULTI-5 per la contentezza di tutti i visitatori di Arena80.
Esp ci pensi tu ad "integrare" i file del mio link con quelli del tuo? In questa maniera non ci sarà bisogno di modifcare quello presente nella scheda di gioco. Altrimenti me ne occupo io con piacere inserendo tutte le parti in un nuovo unico link. ;)

Le dimensioni massime di installazione per Need for Speed III: Hot Pursuit sono di 255 MB.





Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #16 il: 07 Ott 2009 01:23:05 »
Volevo segnalare a tutti gli appassionati di questa mitica saga che ho postato il primo capitolo della serie a questo indirizzo....

                                        http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=998

buone gare a tutti!!!!!


               


Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #17 il: 07 Ott 2009 12:05:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted
Esp ci pensi tu ad "integrare" i file del mio link con quelli del tuo? In questa maniera non ci sarà bisogno di modifcare quello presente nella scheda di gioco. Altrimenti me ne occupo io con piacere inserendo tutte le parti in un nuovo unico link. ;)


Grande Adventure! ;)
Ci penso io ad integrare i tuoi file nel mio link, così non c'è bisogno di modificarlo (così diamo anche meno lavoro a Cala :D)


Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
A proposito Esp grazie di cuore per questo grandioso progetto! Quanto occupano su hard disk i due titoli proposti finora?


Per quanto riguarda i Mb, NFS2SE con l'installazione massima prende 100Mb mentre NFS3HP prende 270Mb




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 07 Ott 2009 12:05:26 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #18 il: 07 Ott 2009 13:58:42 »
Figurati Esp, sono più che felice di aver contribuito al progetto dedicato alla serie NFS. :)

Grazie per i dati riguardo le dimensioni di gioco, le aggiorno subito nelle schede di gioco insieme alle "nazionalità" di Hot Pursuit. ;)





Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Need for speed
« Risposta #19 il: 07 Ott 2009 14:07:14 »
Ho copiato i tuoi file nel link. :)



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)