hai ascoltato la sigla suonata al monkey island music day..?esiste ache questa festa;Dquanti appassionati che ci stanno...
ti posto il link su
youtubeAltre curiosità:
La capacità di Guybrush di mantenere il respiro è menzionata in Quest for Glory V, dove, una volta affogato, il giocatore viene apostrofato con questo messaggio: "Questa è la lezione che avresti dovuto imparare -- Non sei Guybrush Threepwood. Quando sei circondato dall'acqua -- sali a galla prima di affogare". Un messaggio simile è presente quando si affoga in Indiana Jones e il destino di Atlantide.
Anche in Simon the Sorcerer II, se il giocatore chiede ad un genio di essere mandato al negozio di Calypso, la seconda volta si ritroverà in fondo all'oceano. Tornando alla caverna, Simon menzionerà che l'abilità di mantenere il respiro per dieci minuti è un "requisito standard per ogni eroe di un gioco d'avventura".
Un terzo riferimento all'abilità di Guybrush di tenere il respiro è presente in Bright Side of the Moon, nel quale il protagonista, Sam, è intrappolato in un serbatoio d'acqua e commenta: "Posso tenere il respiro solo per nove minuti!"
Nel terzo e quarto episodio, Guybrush menziona una inspiegabile paura della porcellana. Questa fobia potrebbe essere un divertente riferimento alla paura di Indiana Jones dei serpenti. Alcuni credono che questa inusuale paura potrebbe essere nata nel primo episodio, quando un vaso viene rotto durante un combattimento fuori schermo tra Guybrush e lo sceriffo Fester Shinetop (sempre LeChuck travestito). Questa spiegazione è dubbia, però, perché Guybrush non ha paura nell'analizzare la porcellana della villa di Elaine durante MI2.
Nel gioco originale, quando Guybrush viene scoperto a rubare l'idolo d'oro del governatore Marley, come scusa si lamenta che l'idolo "appartiene ad un museo!" Questo è un chiaro riferimento al film di George Lucas, Indiana Jones e l'ultima crociata, nel quale Jones fa lo stesso appunto riguardo un altro prezioso artefatto, la croce di Coronado.
Al teatro di Puerto Pollo, in MI3, l'attore che interpreta Giulietta ha un vestito rosa, e Guybrush commenta: "Non mi vestirei mai in quel modo". Tuttavia, in MI2 si era vestito proprio così alla festa in maschera del governatore Marley!