Autore Topic: Problema giochi  (Letto 527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Problema giochi
« il: 23 Mar 2020 02:12:11 »

Ciao. Dunque, ho appena scaricato i giochi evocation 2 il sogno e oltre il sogno. Ho provato ad installare evocation oltre il sogno montando l' immagine ISO su DVD e aprendolo poi con dosbox. Il problema è che quando provo a farlo partire mi dice: il programma gira solamente sotto Windows. Cosa posso fare ?

Mi sapreste indicare anche come installare evocation il sogno ? Ho letto con attenzione la bella guida sul forum ma mi sono perso…:(

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Problema giochi
« Risposta #1 il: 23 Mar 2020 15:39:17 »
Ciao, sono giochi balordi, neppure io, con Xp, sono riuscito a farli funzionare.  :'(
Dovessi riuscire a trovare una soluzione ti farò sapere...

Offline deneva

  • Mozzo
  • *
  • Post: 36
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Problema giochi
« Risposta #2 il: 24 Mar 2020 01:55:46 »
Grazie. Spero che troverai una soluzione. E' sicuro solo che giravano al massimo sotto Windows 98.

Offline Floppy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Problema giochi
« Risposta #3 il: 10 Mag 2020 10:45:25 »
Io sono riuscito a farlo andare solo emulando Windows 98 su VirtualPC, usando come host un Windows 7. Se hai Windows 10 prova con Virtual Machine. Purtroppo con quest'ultimo avevo avuto problemi con la risoluzione e i colori del sistema emulato, ma sui sistemi successivi a Windows 7 è l'unico emulatore che funziona. Comunque anche riuscendolo a installare su un sistema emulato, ho avuto problemi con il processore troppo avanzato, quindi è probabile che ti debba installare un programmino tipo CPUKiller. Se provi e ci riesci, fammi sapere che serve un riscontro anche a me!  ;D