Ummm strano...io ho incontrato solo un problema finora ed è che non mi fa salvare le partite perchè si ostina a vedere meno di 50 Mb sul disco fisso...si, non è un problema da poco effettivamente...
Per il resto uso win7 e ho semplicemente settato la retrocompatibilià a WinXp(servicepack2) sull'eseguibile.
Kara, innanzitutto grazie ancora ma...scusa, mi hai fatto tornare in mente una cosa...
per caso eri iscritta su un forum, dove parlavi di questo gioco, e un giorno ricevesti un messaggio di uno che ti chiedeva se eri disposta a condividerlo?
Si, sono proprio io. All'epoca ero molto più ligia alle regole e qualcuno mi aveva consigliato di non farlo. Poi ti ho pensato e ripensato un sacco di volte fino a che non mi son messa a cercare siti di retrogaming proprio per condividere questo gioco. Mi sono anche presentata, in un altro forum, dicendo appunto che un tizio mi aveva contattata molto tempo fa....
a me questo specifico errore non lo ha mai dato in compenso mi chiede di inserire il cd di gioco. Il punto è che se inserisco il cd originale fa una schermata nera e non parte proprio, nemmeno il libro iniziale dove puoi scegliere se avviarlo o installarlo.
Comunque sono incappata in un paio di bug in questo gioco in w7, che avevo risolto cambiando qualcosa nel file sound.ini se non erro. In pratica il gioco si bloccava quando si andava a raccogliere le pergamene che facevano un suono specifico. Ora non ricordo di preciso, ma se ci incappate ditemelo che mi metto a cercarlo e lo troverò l'errore.
Non so se già l'abbiate o se possa servire, ma qui ho trovato una patch:
https://www.patches-scrolls.de/patch/2560/7/46351/download
ah ecco, io la patch una l'avevo trovata ma non era in ita. Buono!
Aggiornamento:
ho messo la patch e anche la compatibilità con xp sp 2, e ora va! Sento anche la musica solo che non sono certa di riuscire a sentirla tutta, in passato anche mi capitava di sentirla ma solo il primo brano, vedremo se farà così anche adesso