Autore Topic: Art of Magic (Magic & Mayhem)  (Letto 1537 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.106
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Art of Magic (Magic & Mayhem)
« il: 22 Mar 2020 12:57:40 »
Art of Magic  ITA



Anno: 1998
Lingua: italiano
Sw house: Mythos Games

Grazie al prezioso contributo di kara vi propongo Art of Magic (uscito negli States col titolo Magic & Mayhem) che possiamo finalmente depennare dalla lista degli introvabili.

In questo gioco dovrete guidare un giovane mago apprendista attraverso vari paesi alla ricerca dello zio scomparso e sconfiggere altri maghi che troverete lungo la strada. Sebbene definito ovunque uno strategico in tempo reale, per il fatto che dovrete creare e manovrare molteplici creature per affrontare i nemici e acquisire mana, questo titolo è invece un gioco di ruolo con un solo personaggio da gestire, dove acquisire gli ingredienti giusti per creare formule magiche sarà fondamentale per la riuscita delle missioni.

Questo titolo gira perfettamente su Windows10 mentre su XP non si sentono le tracce audio. Con Win7 ho trovato innumerevoli difficoltà a causa del fatto che non digerisce i cd mixed-mode.

Link settimanale : https://my.pcloud.com/publink/show?code=XZt20MkZkXh7TjNDEsQ7aWNhBNxfzk7YSSHk
« Ultima modifica: 22 Mar 2020 13:05:15 da Joe »



Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 237
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #1 il: 22 Mar 2020 15:09:59 »
Fantastico... Grazie mille Joe. :complimenti:

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.015
  • Karma: +30/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #2 il: 22 Mar 2020 15:43:57 »
Una condivisione con i fiocchi: grazie Joe!  :yes:

Offline Pop 09

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +4/-2
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #3 il: 22 Mar 2020 16:48:29 »
Scaricando
Tante grazie

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #4 il: 22 Mar 2020 18:13:56 »
Su Mobygames mi da due giochi con lo stesso titolo, uno è quello messo qui e l'altro è del 2001.
Seguito o rifacimento?
« Ultima modifica: 05 Ott 2020 14:59:24 da Ivo Shandor »

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.106
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #5 il: 22 Mar 2020 19:54:35 »
I due capitoli di questa mini-serie hanno nomi simili a causa della localizzazione italiana:
1998 Magic & Mayhem (uscito in Italia con il titolo The Art of Magic)
2001 Magic & Mayhem: The Art of Magic

Il secondo è il seguito, con grafica 3D.



Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #6 il: 22 Mar 2020 21:16:53 »
Grazie Joe! E grazie anche a kara! :bravo2: :super:

Lo cercavo quando facevo gli upload sperando di trovarlo per arena, però...porcamiseria! C'era il problema del titolo del primo capitolo dell'edizione italiana, che si è ritrovato ad essere uguale a quello del secondo capitolo! E così ogni volta saltavano fuori i risultati sbagliati! :ranting:
« Ultima modifica: 22 Mar 2020 21:30:26 da Augustus »

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #7 il: 23 Mar 2020 09:10:23 »

Il secondo è il seguito, con grafica 3D.
Anche questo è stato tradotto in italiano?

Offline kara

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #8 il: 23 Mar 2020 12:08:44 »
E un piacere vedere quanti estimatori di questo gioco. Personalmente l'ho amato alla follia, e lo amo ancora. Peccato non poterci giocare. Ero riuscita a farlo funzionare in win 7 ancora un paio d'anni fa, ma non ricordo assolutamente come avevo fatto, e in ogni caso l'audio lo dovevo far girare a parte. Poi in questi giorni invece non mi gira più e purtroppo, come dicevo, non ricordo cosa feci al tempo.
Spero in un win 10 a breve, spero...
Un saluto a tutti

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #9 il: 23 Mar 2020 19:50:18 »
Ummm strano...io ho incontrato solo un problema finora ed è che non mi fa salvare le partite perchè si ostina a vedere meno di 50 Mb sul disco fisso...si, non è un problema da poco effettivamente...

Per il resto uso win7 e ho semplicemente settato la retrocompatibilià a WinXp(servicepack2) sull'eseguibile.

Kara, innanzitutto grazie ancora ma...scusa, mi hai fatto tornare in mente una cosa...
per caso eri iscritta su un forum, dove parlavi di questo gioco, e un giorno ricevesti un messaggio di uno che ti chiedeva se eri disposta a condividerlo?

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.621
  • Karma: +11/-3
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #10 il: 23 Mar 2020 20:52:04 »
Non so se già l'abbiate o se possa servire, ma qui ho trovato una patch (ITA):

https://www.patches-scrolls.de/patch/2560/7/46351/download

« Ultima modifica: 24 Mar 2020 10:34:23 da Duke Nukem »

Offline kara

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #11 il: 24 Mar 2020 04:37:43 »
Ummm strano...io ho incontrato solo un problema finora ed è che non mi fa salvare le partite perchè si ostina a vedere meno di 50 Mb sul disco fisso...si, non è un problema da poco effettivamente...

Per il resto uso win7 e ho semplicemente settato la retrocompatibilià a WinXp(servicepack2) sull'eseguibile.

Kara, innanzitutto grazie ancora ma...scusa, mi hai fatto tornare in mente una cosa...
per caso eri iscritta su un forum, dove parlavi di questo gioco, e un giorno ricevesti un messaggio di uno che ti chiedeva se eri disposta a condividerlo?
Si, sono proprio io. All'epoca ero molto più ligia alle regole e qualcuno mi aveva consigliato di non farlo. Poi ti ho pensato e ripensato un sacco di volte fino a che non mi son messa a cercare siti di retrogaming proprio per condividere questo gioco. Mi sono anche presentata, in un altro forum, dicendo appunto che un tizio mi aveva contattata molto tempo fa.... :)

a me questo specifico errore non lo ha mai dato in compenso mi chiede di inserire il cd di gioco. Il punto è che se inserisco il cd originale fa una schermata nera e non parte proprio, nemmeno il libro iniziale dove puoi scegliere se avviarlo o installarlo. 

Comunque sono incappata in un paio di bug in questo gioco in w7, che avevo risolto cambiando qualcosa nel file sound.ini se non erro. In pratica il gioco si bloccava quando si andava a raccogliere le pergamene che facevano un suono specifico. Ora non ricordo di preciso, ma se ci incappate ditemelo che mi metto a cercarlo e lo troverò l'errore.
Non so se già l'abbiate o se possa servire, ma qui ho trovato una patch:

https://www.patches-scrolls.de/patch/2560/7/46351/download
ah ecco, io la patch una l'avevo trovata ma non era in ita. Buono!

Aggiornamento:
ho messo la patch e anche la compatibilità con xp sp 2, e ora va! Sento anche la musica solo che non sono certa di riuscire a sentirla tutta, in passato anche mi capitava di sentirla ma solo il primo brano, vedremo se farà così anche adesso
« Ultima modifica: 24 Mar 2020 05:07:44 da kara »

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #12 il: 24 Mar 2020 12:08:56 »
installato su windows 8.1
avviato il gioco e salvato(tutto ok)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.106
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #13 il: 24 Mar 2020 18:17:18 »

Il secondo è il seguito, con grafica 3D.
Anche questo è stato tradotto in italiano?

Da un'inserzione su ebay sembra che la Halifax abbia tradotto solo il manuale  :V



Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #14 il: 24 Mar 2020 18:46:50 »
Beh dai, qualche vecchio gioco veniva tradotto ogni tanto.
Adesso la localizzazione italiana dei videogiochi non rientra nei piani degli sviluppatori perchè:
- la traduzione (professionale) costa troppo;
- non c'è voglia di sbattersi in questo senso;
- l'italia non è un mercato appetibile;
- tanto ci penserà qualche traduttore amatoriale come quelli di Divinity Original Sin 2....

I giochi vecchi che si trovano qui in italiano hanno ancora più valore perchè ricordano dei (bei) tempi che non torneranno più.

Offline kara

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #15 il: 17 Nov 2021 21:59:11 »
Hey! Vi ricordate di me?
Finalmente ho win 10 (ora che è uscito l'11  :biglaugh:)
ho talmente tante versioni di questo gioco che non so se ho quella giusta :)
In ogni caso non me ne fa installare neppure 1. Mi dice che vuole privilegi avanzati, metto la spunta su esegui sempre come amministratore, allora sembra partire ma si inchioda immediatamente senza neanche cominciare
potete rimettere il file disponibile? Così butto tutti quelli che ho e mi tengo quello buono
avete idea del perché non mi si installa?
Il pc ha un disco nuovo con win 10 installato di fresco, magari gli manca qualche cosa per questi giochi più datati?

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.015
  • Karma: +30/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #16 il: 18 Nov 2021 02:09:43 »
Ciao kara, questa dovrebbe essere la versione da te condivisa: LINK SCADUTO

Per farlo funzionare su Windows 10 potresti provare con una "macchina virtuale" con XP: https://informaticaperanziani.it/2021/01/31/come-installare-windows-xp-gratis-nel-2021-macchina-virtuale-su-windows-10/  ^-^
« Ultima modifica: 25 Nov 2021 12:44:12 da antiopa »

Offline kara

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #17 il: 18 Nov 2021 10:12:56 »
Ma su win 10 non doveva funzionare a meraviglia? Almeno in base ai commenti precedenti mi pare che sul 10 funzionasse a tutti, in ogni caso il file da scaricare suggerito non è più disponibile, almeno mi sembra.
Per quanto riguarda lo scaricamento, è sufficiente che scarichi solo due file, quello mdf e quello mds?
« Ultima modifica: 18 Nov 2021 10:15:29 da kara »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.015
  • Karma: +30/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Art of Magic (Magic & Mayhem)
« Risposta #18 il: 18 Nov 2021 12:34:53 »
Personalmente non l'ho mai provato sul 10 ma solo su XP; comunque l'immagine, in questo caso, è composta dai 2 files mdf\mds