Autore Topic: ARENA80 ai tempi del COVID19  (Letto 976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
ARENA80 ai tempi del COVID19
« il: 11 Mar 2020 08:50:32 »
Buongiorno amici giovani e meno giovani di tutta Italia, nel bene e nel male quello che stiamo attraversando è un "momento storico" che lascerà una traccia dentro ciascuno di noi. Sinceramente non avrei mai pensato di trovarmi al mio mezzo secolo anagrafico "segregato" in casa per via di un virus, in "smart working" fino a data da destinarsi, a dover autocertificare che una volta a settimana si deve pur uscire per fare la spesa o comprare le lancette pungidito. Sembra di stare in un film con una sceneggiatura rattoppata in attesa di qualche effetto speciale nuovo.
Tra una galletta di mais ed una strofinata di amuchina ai tempi del coronavirus, è cosa buona e giusta mantenere la passione per ARENA80 viva come un tempo: amici nuovi e vecchie mummie che cercano soltanto i loro piccoli dieci minuti di normalità retro'.
Viviamo al meglio il nostro tempo, perchè è l'unica materia prima non riciclabile. E seppure ciascuno di noi è "confinato" nell'intimità della propria casa, è bene non dimenticare che viviamo tutti nello stesso condominio, e tutti dobbiamo contribuire a mantenerlo decoroso.
Non basta saper fare la differenziata se poi si sputa per terra...
 :)

Offline Ifride

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 104
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:ARENA80 ai tempi del COVID19
« Risposta #1 il: 11 Mar 2020 10:50:48 »
Grande Lupulula! Giusto, anche perchè è proprio in questi momenti che il senso di colpa per far partire un gioco retro è ai minimi storici! :D
"Combatti come una mucca"

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:ARENA80 ai tempi del COVID19
« Risposta #2 il: 11 Mar 2020 11:26:09 »
Allo stesso tempo abbiamo visto gente uscire dalla zona rossa ed andare a zonzo. Ed è per questi che il contagio si è diffuso molto di più.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:ARENA80 ai tempi del COVID19
« Risposta #3 il: 11 Mar 2020 13:22:17 »
Buona parte della gente che è uscita dalle zone rosse è andata al sud, luogo di nascita dei fuggiaschi...
Hai dati certi o solo per sparare a caso??

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:ARENA80 ai tempi del COVID19
« Risposta #4 il: 11 Mar 2020 15:17:41 »
Io propongo di fermarci con gli upload fino al 3 aprile, per evitare il propagarsi del virus retro-Corona-ware....  ;D

Cerco di sdrammatizzare... ;)

« Ultima modifica: 11 Mar 2020 17:04:41 da Duke Nukem »

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:ARENA80 ai tempi del COVID19
« Risposta #5 il: 11 Mar 2020 16:56:11 »
Che post sgradevole....  :voteNO:

Spero che la discussione venga chiusa prima che trascenda in una discussione Nord VS Sud.....

...del tutto inopportuna in questi momenti e in questo forum.

« Ultima modifica: 11 Mar 2020 17:04:28 da Duke Nukem »

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:ARENA80 ai tempi del COVID19
« Risposta #6 il: 11 Mar 2020 17:59:20 »
Un bel esempio di civiltà. Cosa pensava di fare questa gente scappando al sud?
Pensavano davvero che il virus non li avrebbe seguiti?
Ti ricordo che al nord, il paese Vo Euganeo, dove è scoppiato il primo caso in veneto, è stato messo in quarantena completamente.
Nessuno entrava e nessuno usciva, con gravi danni economici a chi lavora e vive in zona da sempre.
Di loro che cosa dici? Non sono nati al sud e non possono andare da nessuna altra parte.
dico solo che sti discorsi da "abbasso i terroni" son emerite stronzate, anche in rapporto, su quanto? quanto è il rapporto di gente del sud e abita al nord, e di appartenenti delle zone stesse che vanno a torino, in friuli e viceversa

Io ti ricordo che una città come Prato, in cui dicevano ci sarebbe stato di tutto, non è successo quasi niente, nonostante la popolazione altamente di varie popolazioni, soprattutto cinese.

ah, si parla di gente che è "scappata" non è strettamente legato alla provenienza, come le file e le cose che succedono tutt'ora lì come le file al mercato

Che post sgradevole....  :voteNO:

Spero che la discussione venga chiusa prima che trascenda in una discussione Nord VS Sud.....

...del tutto inopportuna in questi momenti e in questo forum.
Non certo per colpa mia o di chi ha aperto il topic, non sono d'accordo su questa stupida discussione, anche tenendo conto del fatto che molti, moltissimi di quelli che vivono lì, son nati e cresciuti a milano e dintorni, e anche gli stessi milanesi (e altre zone del nord volendo) son di quelle regioni al 100%.

Conta pure che in altri lidi (forum) che frequento, conosco molti che abitano in lombardia e hanno parenti giù e non si son mossi da casa.
« Ultima modifica: 11 Mar 2020 18:04:40 da Tigermask »

Offline RickTM

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 185
  • Karma: +2/-0
  • 🚩YouTube: RickTM🚩
    • Mostra profilo
    • Il meglio dei videogame e dei retrogame, solo su questo canale! 💀🗡️🎮
Re:ARENA80 ai tempi del COVID19
« Risposta #7 il: 11 Mar 2020 19:47:59 »
Ivo non sono uno di quelli che ti ha dato i punti negativi, anzi colgo l'occasione per chiedere come se ne danno anche di positivi perchè ancora non l'ho capito :D
Detto ciò, è vero, non hai detto "abbasso i terroni".
Però capirai che non ci sei andato lontano. Almeno, questo è quello che vedo io.

Io sono pugliese ma abito in Romagna, avrei voluto tornare anch'io in Puglia ma c'era il concreto rischio di ammalarsi in treno e portare magari la malattia ai miei amici più cari. E quindi ho rinunciato e sono rimasto.
Chi è tornato invece ha commesso un errore madornale e sicuramente qualcuno ha portato giù il virus.

Spero vivamente che tu non abbia opinioni del tipo "terroni", "prima il nord" ecc.


Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:ARENA80 ai tempi del COVID19
« Risposta #8 il: 12 Mar 2020 10:14:20 »
1) Non ho parlato di "abbasso i terroni", queste sono parole tue, non mettermi cose che non ho detto, è scorretto fare questi giochetti.
2) Non è successo niente a Prato, e quindi? Vo Euganeo è un paese molto più piccolo di Prato e i cinesi (otto) che erano ritenuti infetti sono risultati negativi. Il contagio è avvenuto lo stesso però. Mi sai dare una spiegazione?
3) Il post sarà anche sgradevole, ma io ho fatto solo una affermazione su ciò che ha detto il primo utente sul fatto che siamo tutti dello stesso condominio. Credo che si riferisse ad Arena in questo caso.
Ma io ho risposto che non è così, ad esempio, in Italia a causa del corona virus.
4) Caro Tigermask, una discussione non è stupida a meno che non sia fatta con intenzioni offensive, forse lo stupido è rivolto a me che dico cose che non ti piacciono?
Ti ho detto che tante persone del sud sono scappate per tornare al sud incuranti delle conseguenze.
Se altre persone sono rimaste a casa, vuol che sono state più intelligenti di loro.
Inutile dire altre cose, il danno ormai è stato fatto e non ci sono altre storie.
Se ti senti offeso da me, basta che lo dici, non ho usato termini dispregiativi rivolte a una specifica categoria di persone.
Il corona virus mi tocca indirettamente sul piano professionale ma ho già visto gli episodi da isteria di massa che causa.
La fuga pazza dalle città è solo un effetto, spero che non ce ne siano altri, visto lo spirito di solidarietà che c'è tra gli italiani.

EDIT
Ho notato solo ora i punti karma negativi: se avete il coraggio di argomentare i punti negativi, sono qua ad ascoltare le vostre lamentele.
Troppo comodo dare punti solo a chi ti sta simpatico e non parla di cose che vi infastidiscono.
La discussione in un forum è fatta anche di cose non belle, sempre nel rispetto degli altri e non mi sembra di avere offeso nessuno finora.
Grazie.
1) C'è una linea sottile tra il dire e non dire che solo un ragazzino non noterebbe, te ne sei uscito con un post del genere che lascia spazio a pochi dubbi
Citazione
Buona parte della gente che è uscita dalle zone rosse è andata al sud, luogo di nascita dei fuggiaschi.
almeno io son andato dritto ancor di più al punto, dato che questo forum è popolato di persone di ogni regione e origine
2) e quindi il tuo discorso non regge in base anche a questo, dato che parecchi davano per certo che in un posto del genere, data la provenienza di molti degli abitanti , sarebbe stata una cambogia, così non è successo, fare il 2+2 in automatico pensando che la diffusione alle altre regioni (non solo al sud) sia per colpa di "chi torna" è abbastanza semplicistico a dirlo
3) lupulula ha aperto un topic nel modo più lindo e pulito possibile, non è andato a cercare polemica, è chiaro che si riferisse a questo forum come un posto frequentato da molti che hanno gusti/opinioni etc... comuni ma anche differenti
4) la discussione è stupida perché hai cercato di, invece magari esprimere le opinioni per ciò che succede, puntare il dito e trovare i colpevoli, magari facendo pure melina non citando città del nord in cui la diffusione è avvenuta per gli stessi cittadini che non si sono mossi dal paese ma andavano dove gli pare non rispettando le regole.
I noncuranti son persone che son andate in giro dove gli pareva, non solo al sud, non sono sicuramente offeso ma allibito da un'affermazione del genere su dati che, diciamolo, sono una percentuale esigua al confronto di tanti che vanno in altri parti di italia o del mondo, che provengon dal nord-italia (questi non contano?).
Non oso pensare che come sia stato facile incolpare  quelli del sud, immagino cosa avresti detto se fosse successo il contrario, peste e corna come minimo.

Sull'edit:
forse non ti è chiaro come funziona, un +1 o un -1 si da se non si è d'accordo con un argomento, l'utilità sta proprio nel non doversi per forza esprimere in tal senso.
E come detto, io di certo non mi sento offeso, ma vedrai che molti non posteranno per evitare polemica.

Rick GrimesTM ad esempio si è espresso e probabilmente non è l'unico ad avere un pensiero del genere, e ci sarà chi la pensa come me, come lui, come te, etc...

ah, se uno dice cose che "infastidiscono" non è perché ha detto qualche verità sacrosanta, ha detto la sua opinione, giusta o sbagliata che sia.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Detto questo spero di non tornare su st'argomento, ma al massimo come vivete la cosa a seconda della zona di vostra provenienza