Autore Topic: jdownloader  (Letto 6322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
jdownloader
« il: 30 Set 2009 20:06:54 »
ciao ,ho deciso di installare jdownloader per poter scaricare i giochi piu' velocemente ,ho scaricato anche java tutto ok ,avrei bisogno di un'aiuto per configurarlo  ,.so' benissimo adventure che hai fatto una guida utilissima ,il problema e che la mia versione di jdowloader e in italiano e completamente diversa da quella che hai usato tu .io non ci capisco niente cosi'.se qualcuno puo' aiutarmi :).
« Ultima modifica: 30 Set 2009 20:08:13 da luise »

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #1 il: 30 Set 2009 20:13:39 »
Ciao Luise, le opzioni principali di JDownloader sono rimaste invariate anche se è cambiato l'aspetto grafico delle varie versioni.
La parte più importante è quella relativa alle opzioni di "Riconnessione/Reconnection".


Segui le opzioni indicate nella mia guida a JD relative alla sezione Reconnect e non dovresti avere problemi.





Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #2 il: 30 Set 2009 20:38:54 »
cosa devo scrivere in connessioni max? ,download max ?,velocita ?
grazie :)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #3 il: 30 Set 2009 20:58:32 »
La voce "Connessioni Massime" indica il numero di connessioni da attribuire al singolo file che si scarica. La maggior parte dei siti di hosting gratuiti permettono una sola o due connessioni per file quindi il valore dovrebbe essere 1 o 2. Con il valore di default 2 non ho avuto problemi.

I "Donwload Massimi" rappresentano il numero di file scaricabili contemporaneamente. Se scarichi da Rapidshare o Megaupload è possibile scaricare un solo file alla volta (per gli account free) quindi per questi siti va impostato il valore 1.
Se invece scarichi da Mediafire o 4shared, che supportano i downlaod multipli, puoi impostare un valore superiore ad 1. Con 4-5 come valore dovresti scaricare al massimo della banda, cerca il valore che ti assicura la maggiore velocità/numero di download. ;)

Lascia il valore "Velocità" a 0 in modo da sfruttare al massimo la tua banda in download. Nel caso tu voglia limitare la velocità di download puoi inserire il valore che desideri espresso in KB (ad esempio se vuoi che il download non superi i 200 KB/s basta scrivere 200 in quel campo).





Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #4 il: 30 Set 2009 21:16:09 »
sono sempre io ,allora faccio un es.vorrei scaricare il gioco messo a disposizione su rapidshare  tony tough i file rar sono 5 da 100mb ciascuno, devo scaricarli 1 alla volta o posso tutti e 5.poi mi esce questa scritta :alredy a download frem your ip in progress.attesa,poi quando scade il tempo ricomincia il tempo di attesa all'infinito il download non parte mai[?]:(  mi dispiace ma non riesco propio a capire .ma poi e normale scaricare a 32kb[?][?]io ho una connessione 7 mega.scarico lentamente sia da rapidshare che da mediafire . per questo ho pensato di usare jdownload .va bene grazie per la pazienza adventure ;)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #5 il: 30 Set 2009 21:46:45 »
Luise andiamo con ordine :

Su Rapidshare è possibile scaricare solo un file alla volta.

Tra un download ed un altro c'è un'attesa di vari minuti.

Per evitare questa attesa basta disconnettere la connessione internet e riconnetterla, in questo modo avremo un nuovo ip e potremo scaricare senza aspettare (solo per ip dinamici).

JDownloader è molto utile in quanto possiede la funzione in grado di disconnettere/riconnettere in automatico la connessione adsl.

Per attivare questa funzione di Riconnessione devi mettere la spunta su questa icona nella finestra di JDownloader.



e configurare la sezione relativa delle opzioni di JDownloader


Prendo in prestito una parte della guida che ho realizzato, seguila passo passo e non dovresti avere problemi.

In caso di connessione dial-up, tramite modem, alla voce "Reconnect" dovremo scegliere "Batch".
Inseriamo queste due stringhe:
rasdial "nome connessione" /DISCONNECT
rasdial "nome connessione" username password

Al posto di "nome connessione" va inserito l'esatto nome della vostra connessione internet (mi raccomando di ricordare le virgolette!), ricavabile dalla cartella di sistema Connessioni di rete. E al posto di username e password i rispettivi dati della vostra connessione. Impostate "Max retries" su -1 e "Time to wait for command termination" a 20. Provate le opzioni cliccando su "Test Reconnect".


I campi "Max retries" e le altre opzioni indicate le trovi nella sottosezione "Advanced" di "Reconnection".

Con queste opzioni al termine del dowload del primo file Rapidshare e all'inizio del secondo la tua connessione internet dovrebbe chiudersi e autoriavviarsi in modo da evitare l'attesa iniziando subito il download successivo.

Purtroppo le velocità medie di download che offre Rapidshare per gli utenti non paganti è veramente bassa ed è quindi normale trovarsi con pochi KB al secondo sopratutto nelle ore "calde" (per i download) della giornata.

P.S. Un avvertimento: la funzione Reconnect chiude e riapre la connessione internet e quindi se vuoi usarla con JDownloader assicurati di non avere programmi attivi in rete connessi (MSN, Emule, utorrent, Skype...) altrimenti rischi una chiusura piuttosto brusca di tutte le connessioni attive.





Offline marco75

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 401
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #6 il: 30 Set 2009 23:22:38 »
Ma perchè la roba di mediafire, ultimamente, da sempre plugin error-out of data?
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #7 il: 30 Set 2009 23:44:16 »
Sono errori transitori di Mediafire! A volte ha di queste ricadute!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #8 il: 01 Ott 2009 00:48:19 »
Non dipende da Mediafire ma dall'aggiornamento del plugin di JDownloader, leggendo sul loro forum pare che entro i prossimi giorni sarà nuovamente possibile scaricare da Mediafire con JDownloader.





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #9 il: 01 Ott 2009 01:06:36 »
Ah già è vero, anche l'ultima volta era un problema causato dall'aggiornamento di JD, ora ricordo!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #10 il: 01 Ott 2009 19:22:51 »
grazie per l'aiuto:) ,per scaricare funziona, ma la riconnessione fallisce

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: jdownloader
« Risposta #11 il: 02 Ott 2009 17:23:56 »
Luise la funzione di riconnessione va configurata a seconda del tipo di connessione che si utilizza. Se usi un router devi configurare la sezione "LiveHeader/Curl", mentre se usi una connessione Dialup con un modem devi impostare la sezione "Batch".

Sembra complicato, ma in realtà è tutto molto semplice. Le parti della guida relative a queste configurazioni spiegano tutto.