Ricordo di aver provato la demo di questo gioco tanto tempo fà, poi però non trovai mai il gioco intero...onestamente non ricordo molto quindi non potrei neanche giudicarlo, però sembra carino..

Oggi mi è venuto in mente e allora eccolo quì...
Scheda gioco:
Genere: Fantasy
Editore: Dreamworks Interactive
Sviluppatore: The Neverhood, Inc.
Rilascio: 1996
Tipo: 2D P & C in terza persona
Lingua: Inglese
Recensione:

LA STORIA- Klaymen si sveglia una mattina e non sa chi e e perché sta lì.
Comincia ad esplorare i dintorni e capisce che solo trovando 20 gettoni riuscirà a saperlo.
La storia è una non-storia che comunque è del tutto ininfluente ai fini del gioco che è concepito come un'anomala avventura di puro divertimento.
Pur essendo segnalato per Windows 95, il gioco gira bene anche su sistemi superiori.
Enigmi- L'avventura si basa su enigmi di ricerca, bisogna cercare molto: oggetti, pulsanti, congegni vari da far funzionare, porte da aprire ecc…
Premendo un pulsante si attiva qualcosa in un posto lontano da lì e bisogna andare a verificare cosa abbiamo attivato e dove. Se si preme due volte un pulsante, ad esempio, il meccanismo viene prima attivato e poi disattivato.
Gli enigmi sono abbastanza logici pur nella loro demenzialità e comunque tutti divertenti ed originali, alcuni non mancano di umorismo e non di rado il gioco offre piccole sorprese, nel senso che si possono fare azioni per solo divertimento.
Una di queste avviene quando Kleyman mangia il frutto di un albero ed emette un ruttino. Mangiandone un secondo o un terzo, il ruttino diventa un acuto di Pavarotti nel "vincerò" della Turandot: interminabile.
Così come interminabile è il percorso che deve fare in una stanza per raggiungere la fine dove si trova un oggetto da prendere: circa 40 schermate.
A parte queste bizzarrie, gli enigmi da risolvere sono tutt'altro che facili.
Si può morire una sola volta quando, malgrado i cartelli di pericolo il giocatore decide di far tuffare Klayman in una fognatura, attenzione, perciò.
Il gioco alla fine chiede a Klayman di fare una scelta e a seconda della scelta che farà c'è un finale lieto o meno, perciò consiglio di salvare il gioco per vederli entrambi.
Recensione presa dal sito www.puntaeclicca.itLink download:
[link rimosso]6458488/280350d6/Nhood.html

