Autore Topic: The Neverhood  (Letto 2869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
The Neverhood
« il: 30 Set 2009 16:43:37 »
Ricordo di aver provato la demo di questo gioco tanto tempo fà, poi però non trovai mai il gioco intero...onestamente non ricordo molto quindi non potrei neanche giudicarlo, però sembra carino..:)
Oggi mi è venuto in mente e allora eccolo quì...

Scheda gioco:
Genere: Fantasy
Editore: Dreamworks Interactive
Sviluppatore: The Neverhood, Inc.
Rilascio: 1996
Tipo: 2D P & C in terza persona
Lingua: Inglese
Recensione:





LA STORIA
- Klaymen si sveglia una mattina e non sa chi e e perché sta lì.
Comincia ad esplorare i dintorni e capisce che solo trovando 20 gettoni riuscirà a saperlo.
La storia è una non-storia che comunque è del tutto ininfluente ai fini del gioco che è concepito come un'anomala avventura di puro divertimento.

Pur essendo segnalato per Windows 95, il gioco gira bene anche su sistemi superiori.

Enigmi
- L'avventura si basa su enigmi di ricerca, bisogna cercare molto: oggetti, pulsanti, congegni vari da far funzionare, porte da aprire ecc…
Premendo un pulsante si attiva qualcosa in un posto lontano da lì e bisogna andare a verificare cosa abbiamo attivato e dove. Se si preme due volte un pulsante, ad esempio, il meccanismo viene prima attivato e poi disattivato.
Gli enigmi sono abbastanza logici pur nella loro demenzialità e comunque tutti divertenti ed originali, alcuni non mancano di umorismo e non di rado il gioco offre piccole sorprese, nel senso che si possono fare azioni per solo divertimento.
Una di queste avviene quando Kleyman mangia il frutto di un albero ed emette un ruttino. Mangiandone un secondo o un terzo, il ruttino diventa un acuto di Pavarotti nel "vincerò" della Turandot: interminabile.
Così come interminabile è il percorso che deve fare in una stanza per raggiungere la fine dove si trova un oggetto da prendere: circa 40 schermate.
A parte queste bizzarrie, gli enigmi da risolvere sono tutt'altro che facili.
Si può morire una sola volta quando, malgrado i cartelli di pericolo il giocatore decide di far tuffare Klayman in una fognatura, attenzione, perciò.
Il gioco alla fine chiede a Klayman di fare una scelta e a seconda della scelta che farà c'è un finale lieto o meno, perciò consiglio di salvare il gioco per vederli entrambi.

Recensione presa dal sito www.puntaeclicca.it

Link download:

[link rimosso]6458488/280350d6/Nhood.html






« Ultima modifica: 30 Set 2009 22:42:42 da prophet »
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #1 il: 30 Set 2009 18:24:02 »
allettante,dimmi,percaso ci vuole una buona conoscensa dell'inglese o è piuttosto semplice?


Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #2 il: 30 Set 2009 18:43:52 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dada95

allettante,dimmi,percaso ci vuole una buona conoscensa dell'inglese o è piuttosto semplice?


a mio avviso per quello che ricordo, abbastanza semplice;Duna conoscenza scolastica è più che sufficiente, anche perchè è un gioco "muto", cioè è questione di logica ma non su enigmi scritti ecc, non so se mi spiego...






« Ultima modifica: 30 Set 2009 18:48:00 da prophet »
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #3 il: 30 Set 2009 19:07:14 »
capito,enigmi sullo stile Rompicapo,grazie,lo scarico


Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #4 il: 30 Set 2009 19:18:05 »
Mi sembrava di averlo già sentito.... Il buon Gianni ne aveva già fatto richiesta un po' di tempo fa...;) http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=527

Luca
Luca

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #5 il: 30 Set 2009 19:35:55 »
luca76 Posted - 30/09/2009 : 19:18:05
 
Citazione
quote:
Mi sembrava di averlo già sentito.... Il buon Gianni ne aveva già fatto richiesta un po' di tempo fa...
si e vero :)io infatti ci ho gia' giocato ,propio grazie al  link  che avevi messo a disposizione .pero' adesso credo che cosi' si possa inserire sul sito (almeno credo  )comunque un bel gioco ,non serve sapere l'inglese perche' il gioco e muto ,le musiche  sono veramente belle ti rimangono impresse per un bel po' ;)
« Ultima modifica: 30 Set 2009 19:36:31 da luise »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #6 il: 30 Set 2009 19:48:28 »
Mi intriga questo gioco! Grazie prophet, penso che lo metterò in lista! :)
Quanto occupa su hard disk?




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #7 il: 30 Set 2009 19:54:51 »
Sembra proprio un bel gioco, mi incuriosisce questo uso massiccio della plastilina... :)
Mi sa che è da provare!



"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #8 il: 30 Set 2009 22:07:50 »
Bellissimo :p ha avuto anche un seguito, SkullMonkeys.

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #9 il: 30 Set 2009 22:41:37 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Mi intriga questo gioco! Grazie prophet, penso che lo metterò in lista! :)
Quanto occupa su hard disk?



allora richiede 10mb su hard disk :)

Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76
Mi sembrava di averlo già sentito.... Il buon Gianni ne aveva già fatto richiesta un po' di tempo fa... http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=527


cavolo oggi ho messo un po di giochi sul forum, per tutti ho fatto la ricerca di eventuali vecchi post, ma questo mi è sfuggito...:I

Curiosità:
Terry Scott Taylor ha lavorato per la colonna sonora di the neverhood.E' anche in vendita Il disco Imaginarium:songs of the neverhood,che raccoglie le musiche del gioco.
Per realizzare questo gioco, alla cui creazione hanno contribuito tra gli altri Steven Spielberg e due disegnatori della Disney, sono stati impiegati 3 QUINTALI di plastilina.
Il gioco è interamente costituito da personaggi e scenari manipolati con questo materiale e nel suo genere è un piccolo capolavoro di tecnica e di arte grafica.







« Ultima modifica: 30 Set 2009 22:42:14 da prophet »
Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #10 il: 30 Set 2009 22:50:47 »
Mamma mia che gran gioco :D:D Io l'ho finito e l'ho trovato divertentissimo...Come ho già detto nell'altro post, tra i creatori figura Steven Spielberg, e solo questo vale il prezzo del biglietto....Provare per credere ;) Dimenticavo: gira perfino su Vista :D

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #11 il: 01 Ott 2009 14:25:31 »
davvero molto carino devo dire,ma una curiosita,il protagonista è un papero?


Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #12 il: 01 Ott 2009 15:43:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dada95

davvero molto carino devo dire,ma una curiosita,il protagonista è un papero?

No klaymen,letteralmente significa "uomo d'argilla", è il protagonista della storia. Alto, con una piccola appendice nera sulla testa e grandi labbra rosse, però assomiglia ad un papero :)






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #13 il: 01 Ott 2009 15:59:32 »
vedi,pero è troppo dolce


Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #14 il: 03 Ott 2009 19:21:54 »
a me fa troppo ridere come si muove muhamuhamuahmuahamuaa :D






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: The Neverhood
« Risposta #15 il: 17 Gen 2010 17:05:57 »
L'ho finito ora, anche se la discussione è [OLD] il gioco non lo è affatto, molto carino e divertente



Utente LINUX!!!



Aggiungetemi su PSN:gi-n-t-p4e