Autore Topic: Alcuni giochi che ho (original)  (Letto 1146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Alcuni giochi che ho (original)
« il: 13 Gen 2020 20:24:34 »
Allora, come tanti ho accumulato alcuni giochi per PC anche attraverso l'edicola, tra i pochi che mi son rimasti di questi segnalo, anche se magari saran già presenti sicuro:
Prince of Persia: I due troni (avrei anche l'altro ma non lo trovo)
Roller Coaster Tycoon 2 e 3 (presente sicuro lo so)
Command & Conquers General (2 CD)
Rainbox Six Vegas
Full Spectrum Warrior
MotoGP (chiamato proprio così)
Professional FManager (o qualcosa del genere) della gazzetta, con nomi dei piloti non ufficiali ma riconoscibili
Tomb Raider Anniversary

Ora, alcuni sicuramente son dopo 1999 (tipo i  Prince e Tomb Raider), ad ogni modo sia di questi che degli altri citati sotto non ho iso né niente del genere, quindi se ci fossero problemi eventuali di estrazione (aldilà di un futuro upload) non ne ho idea.
Ne ho altri sparsi non so dove, non ricordo di preciso quanti sono ma ce li ho da qualche parte a casa (se non son persi o prestati), tra cui altri 2-3 di corse, l'altro di PoP "Le sabbie del tempo" (non ho idea altri titoli al momento, forse un altro , non so)

Di giochi "originali" ma non di edicola sotto mano ho un Flight Simulator 98 ed un Myst (che c'è già).

Insomma, è solo un piccolo resoconto (dato i pochi giochi sottomano al momento, non ho a disposizione neanche tutto in camera), senza magari star chiedere qua e là che c'è e che non c'è caricato sul forum, non ho incluso il resto, in fondo non erano quelli che mi interessava far sapere che ho.


PS: meglio ribadire nel caso, non ho pronto ne caricato niente, oltre a ricordare la regola di max 1999.

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #1 il: 13 Gen 2020 22:40:33 »

 Ciao,

 Un modo semplice per vedere se un gioco è disponibile (provvisoriamente parlando) è quello di guardare il cerchio che precede il titolo del gioco nella lista o nel catalogo. Se è verde, c'è un link al gioco, e se è rosso, è il contrario. Per le partite dopo il anno 2000 le regole del forum sono molto chiare. Alla fine, è possibile condividerli ma tramite messaggio privato con altri utenti del forum e anche creare un thread con le informazioni tecniche del gioco, ma senza i link visibili al pubblico che ci visita.

Per quanto riguarda le collezioni di giochi per PC...

(click to show/hide)

Un abbraccio e saluti a tutti!






Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #2 il: 14 Gen 2020 11:12:30 »
Ucrest, tanto per chiarire, son cresciuto con il PC, ma non sono mai stato fan di giochi da pc (o meglio, molti di questi ho preferito giocarci con i mezzi adatti), piuttosto di console, altrimenti ne avrei avuti molti di più. Ovviamente se poi si parla, che ne so, di avventure grafiche, mille volte meglio giocarle su PC che su console.

Invece di spulciare tutti i titoli che avevo sottomano se presenti nel forum li ho postati e basta, per far prima, avevo anche le foto ma non le ho caricate.
Non ho indicato altri, ne Rom (cosa che incominciai ad immagazzinare ad inizi 2000 principalmente), ne iso, ne prodotti STEAM, GOG, Origin e quant'altro. Se dovessero in un qualche modo servire ce li ho ma non ho la versione in ISO, tutto qua.

Ad ogni modo di quelli da te  postati i miei occhi son finiti sui RE, SSFIV, e Onimusha 3

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #3 il: 15 Gen 2020 04:48:43 »
 Ciao!,

Ucrest, tanto per chiarire, son cresciuto con il PC, ma non sono mai stato fan di giochi da pc (o meglio, molti di questi ho preferito giocarci con i mezzi adatti), piuttosto di console, altrimenti ne avrei avuti molti di più. Ovviamente se poi si parla, che ne so, di avventure grafiche, mille volte meglio giocarle su PC che su console (...)

 Comprendo il punto di vista, Tigermask!  ^-^

 Io, invece, non sono cresciuto con il PC, ma con le console. La mia prima console è stata l'Atari 2600, poi il Nintendo (Nes). E l'amore della mia vita è ed è stato il Super Nintendo (ho una collezione di giochi, alcuni di essi nelle loro scatole comprate nuove, altri solo con la protezione della cartuccia acquistata di seconda mano, ma in ottime condizioni). Poi, ho avuto l'N64 di Nintendo.

 Nei sistemi CD avevo il CD Sega e il 32x. Non ho mai avuto una PlayStation Sony, tranne che per la PlayStation 2 e ora torno a Nintendo con il Nintendo Switch. Il mio primo computer è stato un DELL con Windows 95 preinstallato. Il mio primo contatto con un computer è stato a scuola nel 1992 su un IBM con il sistema DOS di default.

 Nella mia infanzia era meglio giocare su una console che su un PC.

(...) Invece di spulciare tutti i titoli che avevo sottomano se presenti nel forum li ho postati e basta, per far prima, avevo anche le foto ma non le ho caricate.
Non ho indicato altri, ne Rom (cosa che incominciai ad immagazzinare ad inizi 2000 principalmente), ne iso, ne prodotti STEAM, GOG, Origin e quant'altro (...)

 Ok.  ^-^

Se dovessero in un qualche modo servire ce li ho ma non ho la versione in ISO, tutto qua (...)

 Ok. Non ti preoccupare. In ogni caso, se avrò bisogno di un'immagine su disco dei giochi da voi menzionati, ve la chiederò in tempo, Tigermask. Grazie mille!  ^-^ :) ;)

(...) Ad ogni modo di quelli da te  postati i miei occhi son finiti sui RE, SSFIV, e Onimusha 3.

 Se siete interessati, vi trasmetterò volentieri i link tramite messaggio privato... La domanda da un milione di dollari è... A quale Resident Evil si riferisce? L'RE4 o l'RE5. Ho la versione Windows Live (RE5) e la versione compatibile con STEAM... Sì, ti riferisci al RE4, l'ho caricato sotto il nick di Meph1st0 su Abandonsocios.org/. Per quanto riguarda la SSFIV: Arcade Edition e l'Onimusha 3 vi passerò volentieri anche i link da privato non appena avrò caricato le immagini (DVD-ROM) a MEGA o GOOGLE DRIVE perché non ho ancora caricato questi giochi su Internet.

 Lascio qui il link alla patch del gioco (versione europea multilingue):

(click to show/hide)

 La cura (crack no dvd) y algunas utilidades se pueden encontrar aquí:

 
(click to show/hide)

 Se avete bisogno della serial key del gioco potete provare con alcune keys internet:

 
(click to show/hide)

 Vi lascio il link al gioco tramite messaggio privato.

 Un abbraccio, un saluto!  ^-^

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #4 il: 15 Gen 2020 11:35:04 »
Al momento è il pc  (decente) che mi manca e relativo spazio

Cmq specifico, son cresciuto con PC perché a casa inizialmente ho avuto un commodore, giocavo a casa di amici su un Amiga e poi un pc, fino alla prima Play a fine anni 90. Quindi perlopiù a casa ho avuto la fortuna di provare le varie avventure grafiche, e tanti altri bei (e non) giochi, tra cui MK2 che su PC ci giocai un'infinità di tempo (e senza scheda sonora allora  ;D ). Non ricordo che marca di PC fosse, ricordo solo che era uno dei tanti che si poteva "bloccare" con la chiave, ma era inutile, dato che si sbloccava con le pinzette  ;D. Tempi in cui Win95 per farlo partire dovevi usare la riga di comando  :biglaugh:

A casa di amici invece ho provato quasi tutte le console, portatili e non, con mia grossa delusione mai invece provato quella della SNK, se non una volta, ed il dreamcast, anch'esso provato tempo dopo.

Cmq io ho saltato l'intera generazione precedente di console, son passato da PS2, DS e Wii, a Switch (anche io) e PS4

PS: dei tuoi giochi parlo a livello collezionistico, mi piacciono le collezioni in generale (tranne, per assurdo, quelle classiche, francobolli, monete, etc..), che siano film, libri, vinili, fumetti, o tanti interessi, troppi, e mi è impossibile star impresso a tutto.

Ma in generale non sono, anche se non ho avuto un XBOX, uno che prevalentemente tifa questo o quel sistema, prediligo siicuramente le console poiché più facile (anche se in tempi attuali...) per giocarci, adoro certi giochi in generale, ma butto occhio volentieri anche ad altri (ad esempio non mi piacciono gli Hack'n Slash, ma l'ultimo GOW ci ho giocato volentieri) che mi sembrano interessanti.

Ad ogni modo torniamo al retrò!

Ricambio abbraccio e saluto ^-^
« Ultima modifica: 15 Gen 2020 11:45:43 da Tigermask »

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #5 il: 16 Gen 2020 16:23:45 »

 Ciao,

 Sì, al giorno d'oggi il PC è di solito molto superiore (in alcune cose) alle console domestiche. Nella mia infanzia, il bello erano le stanze dell'ARCADE, in generale, l'atmosfera era fantastica. Ed è stato proprio in un salone di ARCADE dove ho giocato la prima MK per 25 centesimi $USD. Ho anche giocato l'MK su PC. L'MK II onestamente, ho amato la versione ARCADE e la versione SNes.

 Bei ricordi, vengono in mente quando si parla di computer con protezione (bloccare con la chiave).  :biglaugh:

 Beh, ho avuto l'opportunità di giocare al Gameboy original di Nintendo, e prima ancora, Game & Watch. Avevo anche qualcosa di simile al Gameboy della Tiger Electronics (''giochi LCD portatili'').

 Ora che lei menziona la SNK. Ho potuto giocare sulla console originale SNK, la NEOGEO e anche la NEOGEO-CD a casa di un amico. In particolare, credo che questa console fosse molto limitata in termini di catalogo di giochi disponibili.

 Per quanto riguarda le collezioni. Devo ammettere che sono un po' accaparratore. Colleziono monete, CD musicali, vinili, cassette audio, cassette betamax, VHS, DVD, manga e anime, videogiochi e altre cose.  :P

 E per quanto riguarda XBOX e PS4, preferisco passare. Non sono ancora convinto.

 In ogni caso, quando ho finito di caricare le immagini *.iso (SSFIV e Ominusha 3) vi invio i link (backup) tramite messaggio privato. In ogni caso, se qualcun altro ne ha bisogno o vuole i giochi, basta un messaggio privato per fare la richiesta. Vi passerò volentieri i link.   ^-^ ;)

 Abbraccio e saluti!  ^-^


Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #6 il: 16 Gen 2020 17:25:43 »
beh, del periodo arcade non dico nulla, ho passato più di 10 anni in salagiochi, il primo gioco in assoluto che ho provato era un superman in una salagiochi (aprì un topic a riguardo), Gameboy, GameGear, Master System, Megadrive, NES, SNES, insomma, in quei anni (90) ho provato quasi tutto, non mi è mai piaciuta la N64 (ma è altra storia), poi beh, il tempo e i soldi (ovviamente) posson pesare su eventuali collezioni, ma è altra storia.

Il pc di oggi è sicuramente meglio, ma faccio un esempio, magari ci metti 2h ad installare RDR2, ma una volta installato parte, invece per il PC se non hai il massimo delle configurazione puoi penare, o puoi penare ugualmetne anche se ce l'hai.
Insomma, può essere una bella gatta da pelare.

Leggendo quel che hai scritto, ora che ci penso, non ho avuto la fortuna di provare il NeoGeo CD, aggiungiamoci tutte le Xbox e completiamo il quadro delle console mai provate.

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #7 il: 16 Gen 2020 17:33:47 »
Ciao Gera!
Per quanto mi riguarda, gli arcade, rimangono forse la forma più amata di videogames.
Ricordo le ore gioiose ai vari bar o in sala giochi, e ricordo anche l'occasione di socializzare, di conoscere nuovi amici, grazie a questa forma di ludica condivisione.
Il primo gioco conosciuto, credo, sia il mitico Burgertime. (o Phoenix, non ne sono certo)...
Console non ne ho mai avute in vita mia: prima lo Spectrum, poi l'Amiga ed, infine, i vari PC.
Un abbraccio amico mio!  ;)

p.s. Ed un saluto anche a Tiger!
 

Offline Siggy12

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 183
  • Karma: +5/-1
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #8 il: 16 Gen 2020 20:28:56 »
la sala giochi era impossibile da battere all'epoca sia per la qualità del videogioco in se (visto l'hardware dei tempi) sia (ma potrei dire sopratutto) per via della socializzazione possibile con altri appassionati, i miei amici di oggi sono coloro che più di 30/40 anni fa ho conosciuto li.

Offline UCrest

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #9 il: 16 Gen 2020 23:42:09 »

 Ciao Leo, anche Siggy12 e Tigermask!  ^-^

 Esattamente, l'era dei saloni ARCADE era impareggiabile. È un peccato che in Costa Rica almeno i saloni ARCADE siano scomparsi almeno 20 anni fa  :'(

 Leo, ho anche trascorso gran parte della mia infanzia nelle sale di ARCADE dove ho incontrato buoni amici.
Penso che sia stato il modo migliore per socializzare con altre persone, più sano e molto piacevole. Eravamo tutti bambini ipnotizzati da una macchina ARCADE che ci dava una certa soddisfazione per il tempo investito che abbiamo passato giocando da solo o con un altro bambino.
È stata una febbre (''addiction'') di giocare che non è finita nelle sale di ARCADE ma nella casa di un amico o anche di un nuovo conoscente che si è unito a noi. Ricordo una bastonata che mi diede mia madre per essere tornato a casa alle 4 del mattino del giorno dopo a causa della febbre (''addiction'') nella stanza dell'ARCADE. :P  ^-^  :biglaugh:

 Era un'altra epoca!

 Molto divertente il BurgerTime, Leo. Un classico!

(click to show/hide)

 Il primo gioco di ARCADE che ho giocato è un classico ben noto...

(click to show/hide)

 Oggi, come dice giustamente Siggy12 , siamo una generazione che sfiora i 30 e 40 anni. E nonostante il tempo che è passato ho ancora oggi buoni rapporti con le persone che ho incontrato tanti anni fa, che trovo incredibile...

 Un abbraccio e un saluto a tutti!  ;)

Offline Siggy12

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 183
  • Karma: +5/-1
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #10 il: 18 Gen 2020 09:45:53 »

Un abbraccio anche da parte mia a tutti voi ragazzi, vedo che la sala giochi ha per tutti noi videogiocatori un posto intoccabile nel nostro cuore.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Alcuni giochi che ho (original)
« Risposta #11 il: 18 Gen 2020 12:09:18 »
Beh, altri tempi letteralmente, alla fine era un luogo di aggregazione, che da noi è (quasi) del tutto scomparso, o questo o l'oratorio, ed io preferivo questo  :bigsmile: (beh, non è proprio vero ma alla fine ognuno si divertiva come voleva)

Ai tempi poi avere un amico che poi scopri avere anche una salagiochi dava quell'input in più, anche se in realtà da lui ci andavo pochissimo.