Che dire, gioco carino con alcune pecche (una cosa che non ho mai amato nelle avventure grafiche son la presenza di personaggi con cui è impossibile usare o interagire, tipo Carminuccio, o il topo della prima parte, o il venditore di Hot-Dog), ma nel totale piacevole, peccato non averlo provato ai tempi, tanti accenni, per me almeno 2 ai simpson, oltre alle varie AG di allora.
E' probabilmente uno dei migliori giochi italiani che abbia mai visto, peccato che era già fine bel periodo delle AG, poi sarebbero passati a quel brutto 3D che manco allora amavo, dandogli in parte il colpo finale (mentre la grafica cartoonosa li aveva fatti salire di livello), anche se per fortuna questo genere ci ha cmq regalato bei titoli successivamente (anche recentemente tipo Thimbleweed, aldilà di come finisce).
Ora però, io di mio le avrei tolte uguale (le voci), ma non so se è scumm o questa versione, il doppiaggio non mi è partito, e so che c'è, ci son i filmati. All'inizio non ci facevo caso perché giusto uno o 2 personaggi usavano una sorta di voce tra cui pantagruel stesso.
Che poi sia un problema ScummVM, di questa versione, o di una delle altre cose che non ho mai amato in certe AG, ovvero il pannello delle opzioni (sicuramente più pratico con libretto alla mano) è tutto dire.
Se riesco a sistemar alcune cose mi dedicherò a giocare a molte vecchie AG che conosco di nome o mai iniziato, come minimo ci saranno altri titoli che saran piacevoli sorprese come questa.