Autore Topic: Pantera Rosa  (Letto 2376 volte)

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Pantera Rosa
« Risposta #20 il: 01 Ott 2021 11:49:42 »
Eccolo: LINK SCADUTO
« Ultima modifica: 08 Ott 2021 18:53:27 da antiopa »

Offline GuerrieroMaionese

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Ott 2021 20:04:45 »
Sembrerò ripetitivo ma ti ringrazio di nuovo anche se il problema persiste. A quanto pare risulta proprio danneggiato il file. Comunque non voglio rubarti altro tempo, magari è solo un problema che ho io, magari è Windows 8.1 che crea problemi (quello che uso). Cercherò un programma che, spero, possa riparare l'iso o provare su un PC con XP o 7 installato. Almeno è un avviso nel caso questo problema possa verificarsi con altre persone, spero di no.  :)

Offline Dargoner

• Mozzo
  • *
  • Amo l’umanità, non gli esseri umani.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 01 Ott 2021 21:28:13 »
Sembrerò ripetitivo ma ti ringrazio di nuovo anche se il problema persiste. A quanto pare risulta proprio danneggiato il file. Comunque non voglio rubarti altro tempo, magari è solo un problema che ho io, magari è Windows 8.1 che crea problemi (quello che uso). Cercherò un programma che, spero, possa riparare l'iso o provare su un PC con XP o 7 installato. Almeno è un avviso nel caso questo problema possa verificarsi con altre persone, spero di no.  :)

Il portatile che uso per il retrogame mi ha riconosciuto al primo colpo la iso, permettendomi di installare il gioco e di provarlo... desumo che il problema sia proprio windows 8.1.....casomai prova ad eseguire la  modalità di compatibilità

Sul portatile che citavo sopra, come sistema operativo c'è Windows 98 SE e tramite daemon tools ho montato la ISO, in automatico si apre subito la schermata di installazione

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 01 Ott 2021 23:27:41 »
Ho provato Abracadabra originale e riesco tranquillamente a far partire il setup su XP con VirtualBox (8.1 riconosce comunque il setup e mi dice di utilizzare una versione di Windows compatibile), non so se è diverso l'originale dall'iso però per qualche ragione con Abracadabra riesco ma con PPP mi rifiuta in ogni modo possibile di montare o estrarre l'iso, risultando danneggiata o di un formato sconosciuto (sia su 8.1 che XP emulato con VB). Comunque grazie per aver fatto una prova ed avermi dato una conferma, nel caso farò sapere se, provando con un altro sistema operativo su un altro PC, riesca ad ovviare al problema. Ormai ci ho preso la fissa e devo risolvere questa cosa.  :bigsmile:

PS: Ho trovato la versione americana di PPP e per qualche ragione riesco ad estrarla su 8.1 e montarla e far partire il gioco su XP.
« Ultima modifica: 01 Ott 2021 23:39:11 da GuerrieroMaionese »

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 02 Ott 2021 01:57:40 »
Sono quasi le 2:00 e non ci ho dormito ma sono riuscito a risolvere ahah. A quanto pare il vostro file non è un semplice .iso ma un .vcd che si presenta come un .iso e che a quanto pare WinRar, 7zip o anche un semplice programma per montare le iso (come Daemon) non riconosce. Ho dovuto installare MagicIso, un programma che permette di leggere .vcd o anche convertirli in .iso e sono riuscito ad arrivare alla cartella con il setup che ho fatto tranquillamente partire su XP. Beh, se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema, spero di essere stato d'aiuto. Posso finalmente giocarci!!
« Ultima modifica: 02 Ott 2021 02:32:05 da GuerrieroMaionese »

Offline Tips

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 02 Ott 2021 14:36:21 »
Ciao a tutti!

Posso gentilmente richiedere anche io il link per "La Pantera Rosa in Abracadabra"? Grazie mille in anticipo!  ;)

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Ott 2021 17:15:08 »
Ciao, eccolo: LINK SCADUTO
« Ultima modifica: 09 Ott 2021 23:28:51 da antiopa »

Offline Tips

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Ott 2021 18:49:00 »
Grazie mille! Seguirò le istruzioni...sperando di cavarmela  :)